Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Migliori provider adsl

Discussione in 'Off Topic' iniziata da simoscorpion, 28 Set 2014.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Visto che mi sto rompendo di alice che non va praticamente mai, nonostante abbia fatto almeno 10 chiamate all'assistenza, e un uscita del tecnico, che mi risolve il problema per un oretta dopodiche torna a saltare e a non andare proprio, sto cercando un provider serio ed affidabile, attualmente escluderei

    alice ovviamente
    fastweb nel mio comune arriva solo a 6 mega, voglio minimo 7
    eolo che ha offerte non adatte alle mie esigenze

    quello che mi interessa e :

    7 mega minimo, meglio ancora se di più (sarà dura)
    internet illimitato 24h/24h, 7g/7g, 365g/anno
    nessun vincolo di traffico o giga mensili, giornalieri settimanali
    stabilita della connessione, preferisco spendere 10€ in più al mese ma avere una connessione che non cade e che funziona bene

    inoltre vorrei evitare provider che si basano sulle linee 3G perché dove abito non c'è moltissima copertura

    consigli ?
     
    Ultima modifica: 28 Set 2014
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    simo puo' interessarti un impianto internet satellitare con parabola? ce l'ho anchio fa' paura.. pero' ti dico subito costicchia un po' e cè pure il pacchetto unlimited... senza limiti di giga, tempo ecc...
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    how much ? e chi è il provider ?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    skylogic -> TOOWAY. questo va' a 20 mega confermo non solo le solite cazz..... tu per caso usi consolle e giochi online?
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma il massimo dice che è 100giga al mese
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non so' dove l'hai letto questa cosa, cmq io ci scarico di tutto e di piu' io ho fatto il pacchetto quello piu' grosso "senza limiti" pago 69 euro al mese -> con questa cifra ti danno parabola + modem, poi per trasformarlo in wirelles ti basta un qualsiasi router da 30 euro -> qualsiasi marca.

    questa linea NON ha nessun collo di bottiglia e non ti obbliga ad avere nessun telefono fisso "solo internet" l'unica cosa da sapere è che queste linee hanno un ping abbastanza alto di latenza si aggira tra' i 600 e 800 MS. -> praticamente per aprire una qualsiasi pagina web ci mette meno di 1 secondo ed è leggermente piu' lento di una qualsiasi adsl ad aprire una qualsiasi pagina web ma non è un problema. e per chi gioca online NON è proprio indicato per via del ritardo che ha per la sua latenza.

    la linea funziona sempre in qualsiasi condizione: pioggia, neve, ecc.. NON da' nessun tipo di problema! io ce l'ho da un anno e viaggio sempre e costante a 19-20 MB reali.

    la prima installazione compreso di tutto il kit e l'operatore che viene a montare il tutto si aggira sui 300 euro. poi altre info varie le trovi nel sito ufficiale io vado da dio e molti miei conoscenti hanno eliminato l'adsl per passare a questo tipo di linea!
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sul loro sito hanno solo queste tre offerte

    [​IMG]

    tutte con soglie mensili
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    evidentemente hanno cambiato i vari pacchetti di offerte, cmq io sono registrato al sito ed ho una sezione a parte per noi clienti quindi eventualmente posso chiedere info a riguardo e saprei dirti qualche prezzo nel dettaglio e se è ancora illimitato.

    io ho appunto l'offerta del vecchio pacchetto che prevede internet illimitato e senza limiti di dati o giga 24h su 24h per sempre, e pago meno di 70 euro mensili!

    scarico quello che mi pare e non ho problemi e ripeto che va' a 20MB effettivi NON finti come quelli di telecom e compagnia bella :beer: se ti interessa io chiedo pero' il costo potrebbe pure essere di 400 euro per fare la prima installazione ecc... dimmi tu?
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    mii 400€ per l'installazione è tantino :mmm: altre compagnie simili ?
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se vuoi la roba buona e che va' bene è ovvio che non bisogna guardare il centinaio di euro in piu' perchè la spesa vale la candela non so' se mi riesci a capire ;) io uso molto internet a casa la sera ecc.. e veramente con questa compagnia mi si è aperto un nuovo mondo va' troppo bene! per quanto mi riguarda questa compagnia per il rapporto qualita/prezzo/prestazioni/assistenza si merita un bel 10. non leggere le cavolate che dice la gente in giro per la rete su queste compagnie che non sanno nemmeno di cosa parlano. io da possessore di tale inpianto satelittare ti confermo al 100% che va' bene ed è velocissimo! poi uno pensa cio' che crede ovvio!

    altre compagnie di questo genere, ne conosco varie... ma sono un po' scadenti e costano pure di piu'.. quindi io ti consiglio solo tooway per un impianto satellitare!

    per l'adsl poi dipende dalla zona che ti trovi tu e dalle centraline disponibili ecc.... mio fratello a un negozio fisico ed usa una adsl di WIND va' molto bene e va' sempre a 6-7 mega. da anni a questa e non ha mai dato problemi, tutto unlimited con telefono fisso si aggira sui 40 euro mensili. scarterei fastweb, tiscali e vodafone!

    rettifico quei 300-400 euro sono l'installazione compresa parabola e modem ovvio. il kit viene sui 200 mi sembra di ricordare e l'installazione siamo sui 120-150 euro tutto finito! (questo ho speso io un anno fa') difficile ricordarmi con precisione cmq con meno di 400 ho fatto tutto!
     
    Ultima modifica: 28 Set 2014
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sto guardando un po tra tutti i provider e sembra che l'unico che supporti i 20 mega sia siadsl ma non l'ho mai sentito

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok simo io un po' di info te le ho date... su quello che uso io. poi se vuoi sapere altro chiedi e te lo dico se ti interessa la cosa ciao ;)
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sisi grazie magari se riesci (senza impegno) guarda se c'è ancora un offerta illimitata e a che costo mensile e di installazione

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Certo ci guardo e ti dico nei prox giorni prego
     
    A simoscorpion piace questo elemento.
  15. Giuseppe Ladisa

    Giuseppe Ladisa Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2014
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Ne sparo una.. Linkem? Personalmente trovo economico, stabile e velocissimo. Mai sotto gli 8 mega picco di 10,5... Forse sarà la mia zona che è ben servita ma io mi trovo benissimo
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Già guardato ma purtroppo il mio paese non è coperto

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  17. Giuseppe Ladisa

    Giuseppe Ladisa Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2014
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Comunque se hai linea fissa prima di muoverti valuta comunque l'offerta wholesale 6mb di fastweb che comunque è ottima.. Anche Vodafone non è male.. Comunque dipende tutto dagli apparati che i provider installano nella tua zona.. Ad esempio un mio amico ha Wind ADSL ed è stabile sui 12mb... Ed il contratto è da 10mb! Poi parliamoci chiaro, a chi serve realmente una 20mb? Con una 7mb stabile ed effettiva si scarica alla grande.. Parliamo di un film in 12-13 minuti... Con una 20mega arriveresti a 5... Ne hai veramente bisogno?

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
     
  18. emanueleandroid

    emanueleandroid Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,
    Io sono appena passato a Vodafone e mi trovo decisamente bene, 28 mega, una scheggia in confronto ai 7 di infostrada .
     
  19. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Guarda ho capito che vuoi lasciare Alice.
    Io la ho, all'inizio uno schifo, tanto che avevo cambiato sia con wind che con infostrada e fastweb per poi tornare a telecom.
    Ora ho la 10 mega, abito in mezzo alle risaie con cavi sui pali di legno scoperti sotto la pioggia e vado a 9,5 mega.
    Se alice e ben sistemata va a razzo credimi e non un down in un anno.
    se poi vuoi veramente il top allora vai sicuramente sul satellitare ma la cifra cambia e non poco.
    Purtroppo devi beccare chi te la sistema, lato centrale, e bene la mia il primo anno andava 2 giorni la settimana grrr tanto che mi han rimborsato 4 mesi poi a detta dell'ultimo tecnico mi hanno reinstradato ( non so che voglia dire) e finiti i problemi

    ciao
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    al momento non cade più, sembra che il problema sia il telefono fisso (ovviamente uso i filtri), l'ho scollegato e non mi da più problemi, boh al momento va molto bene anche se sono "solo" 7mega