Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GENERALE] DOMANDE e/o PROBLEMI Generale con HTC ONE - Postate qui! [MODIING]

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da uLtiMo125, 26 Gen 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mauroz

    Mauroz Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Vi ringrazio per il vostro aiuto, ma quando digito il comando fastboot getvar all rimane in attesa waiting for device, non so quali driver per il telefono htc installare. Se seleziono la cartella con dentro i driver di google mi dice che non ci trova nessun driver, sto provando sia su win8 64 bit che su altro pc con seven 32 bit.Su entrambi installato la relativa versione java e android sdk.Il telefono una volta avviato in modalita fastboot vedo 3 modalità:HBOOT,FASTBOOT,FASTBOOTUSB.Mi ricoonosce il dispositivo come android 1.0, ma con trinagolino giallo, quindi mancano i driver, ma no so quali servano.
    Grazie
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Installa HTC sync, quindi disinstallalo ma ti chiederà se lasciare i driver, lasciali.
    Alla fine connetti il telefono.
    Usa win7

    Inviato dal mio HTC One M8 2014
     
  3. Mauroz

    Mauroz Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Stavolta funziona ed allego lo screen una volta dato il comando fastboot getvar all
     

    Files Allegati:

  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Hboot 1.55
    Cid O2__XXX
    S-on

    se coprivi l' imei e il serial number era meglio;)

    ci vuole una RUU O2(operatore) ma con versione maggiore al tuo firmware perche' sei s-on e quindi puoi solo flashare versioni successive.
    Ribloccando il bootloader e flashando la ruu torna originale, ricorda che in s-on rimarrai con la scritta RELOCKED, ma se non sei piu' in garanzia la cosa e' superflua.
    Altrimenti, devi eseguire l' S-off.

    Sto scaricando una RUU per verificare che sia adatta al tuo cid number, dopo di che ti passo il link.
    Considera che e' un telefono brandizzato dall' operatore O2


    intanto scaricala, prima di flasharla verifichiamo il CID pero'

    RUU_M7_UL_K44_SENSE55_MR_O2_UK_4.20.206.16_Radio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L_release_353143_signed_2.exe
     
    Ultima modifica: 1 Ott 2014
    A uLtiMo125 e Mauroz piace questo messaggio.
  5. Mauroz

    Mauroz Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Grazie rimango in attesa, cosa significa brandizzato O2?Vorrei riportarlo come originale se possibile perchè il telefono ha qualche mese di vita
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    brandizzato O2, un operatore inglese, come se fosse TIM, WIND, VODAFONE.......

    se vuoi riportarlo completamente originale per la garanzia il tutto e' piu' complesso
    ma comunque quella e' la rom originale per il tuo modello, quindi brand
     
  7. Mauroz

    Mauroz Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Capito, rom scaricata e come devo fare adesso per flasharla?e metto quella rom legge sim italiane?
    Grazie
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    La certezza non te la posso dare, come non posso assicurarti che non ci sia un blocco operatore.
    Ma ora, che ROM monta?
    La stock? ROM custom?

    Inviato dal mio HTC One M8 2014
     
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Il tuo firmware e' 3.62.206.1
    La RUU postata e' 4.20.206.16

    la ruu e' quella
     
  10. Mauroz

    Mauroz Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Mi pare che ora non abbia nessun sistema su, ha solo la recovery modificata, come devo vedere che rom ha adesso?
    Il proprietario mi dice che da nuovo leggeva sim italiane e acquistato in italia
     
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Acquistato in italia ma probabilmente da un' importatore.....

    in modalita' fastboot-usb nel bootloader dai il comando

    fastboot oem lock e riblocchi il bootloader

    Attacchi il telefono in modalità fastboot-usb e lanci l' .EXE della RUU, se riconosce correttamente il telefono ripristinera' a fabbrica il telefono.

    elimina antivirus, firewall e qualsiasi altro programma, compreso htc sync se non l' hai gia' fatto

    nel caso desse un errore e non andasse avanti, da cmd dai il comando

    fastboot reboot-bootloader e torni nel bootloader.

    Se va a buon fine ti ritroverai il telefono tale e quale a come era quando e' stato scartato da chi te l' ha venduto, soltanto aggiornato ad una versione successiva del firmware e della sense(5.5).
    probabile che dopo ti trovera' subito un aggiornamento alla sense 6 se gia' rilasciata per m7 O2 brand.

    ATTENZIONE  

    COME MIA CONSUETUDINE, RIBADISCO CHE QUALSIASI OPERAZIONE TU FACCIA TE NE ASSUMI LA COMPLETA RESPONSABILITA', NE IO NE TUTTOANDROID SIAMO RESPONSABILI DELLE OPERAZIONI CHE ANDRAI A SVOLGERE

     
    Ultima modifica: 1 Ott 2014
    A uLtiMo125 e Mauroz piace questo messaggio.
  12. Mauroz

    Mauroz Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Volevo capire da dove dare il comando fastboot oem lock.La modalità fastboot usb me la attiva solo se lo collego col cavetto al pc.Da che posizione devo dare il comando fastboot oem lock?Posso lanciare il file exe anche senza bloccare il bootloader?
    Grazie
    Questo è lo screen del comando fastboot oem lock e se lancio l' eseguibile RUU_M7_UL_K44_SENSE55_MR_O2_UK_4.20.206.16_Radio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L_release_353143_signed_2 non parte nemmeno non mi apre nessuna schermata.Se faccio l' operazione su win7 appena tento di caricare la RUU mi da proprio errore l' applicazione di installscript setup launcher.Non c' è modo di flashare tramite fastboot?
    Bootloader.jpg
     
  13. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    scusa, eccomi....ma ora nel bootloader ti dice UNLOCKED o RELOCKED?
     
  14. Mauroz

    Mauroz Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ora mi dice relocked
     
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ok, il bootloader e' ribloccato, ora devi attaccare il telefono di nuovo in fastboot-usb mode e cliccare sulla RUU.exe, dovrebbe partire e flashare(si avviera' un programma, a volte ci mette del tempo, usa win 7 ed avvia la RUU come amministratore
     
    A Mauroz piace questo elemento.
  16. Mauroz

    Mauroz Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Vi ringrazio entrambi, il telefono è ripartito, mi rimane da verificare se funziona con sim italiane
     
  17. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    secondo me non avrai problemi, informaci appena avrai modo di testare questa cosa.
     
    A Mauroz piace questo elemento.
  18. Mauroz

    Mauroz Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Grazie di nuovo funziona anche con sim italiane.Buonaserata
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  19. Zeff

    Zeff Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2014
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    (Se ho sbagliato sezione, vi porgo le mie scuse)
    Ciao ragazzi,
    Sono nuovo del forum e vorrei gentilmente un aiuto da parte vostra.. ieri ho comprato un HTC ONE M7 usato, con tanto di fattura e tutto, ma ho riscontrato che le foto presentano degli aloni viola ai bordi e ho provato a vedere se ciò è dovuto a un problema software, aggiornandolo. Mi è comparso l'avviso che la protezione non mi permette di installare l'aggiornamento a causa della presenza di una versione modificata del software, cosi accendo il telefono in recovery mode e noto le scritte Tampered e Relocked.

    Io non ne capisco molto ma c'è un modo per riavere la scritta Locked e poi potrò mandare in assistenza il telefono, magari per il problema degli aloni viola?
     
  20. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    [URGENTE] Htc one m7 senza sistema operativo

    Aiutatemi urgentemente per favore, ho bisogno di aiuto

    Ho fatto un full wipe come mi aveva detto ultimo125 e si sono rimossi i backup e i file di installazione della rom (forse ho sbagliato io)

    Adesso non mi fa mettere più altri file all'interno del telefono e non so come fare per sistemarlo

    Per favore aiutatemi il più velocemente possibile, non so come fare, non voglio buttare un telefono d'oro

    Non ho un sistema operativo e non si avvia in modo tale che possa mettercelo

    Spiegatemi passo passo quello che devo fare per aggiustarlo, vi prego
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.