Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi di carica

Discussion in 'HTC Desire HD' started by Demandred89, Jun 28, 2014.

  1. Demandred89

    Demandred89 Baby Droid

    Joined:
    Jun 28, 2014
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho scritto sotto la sezione HTC desire hd perchè non ho trovato la mia (HTC desire 500)
    comunque credo che il problema sia generico, quindi vi illumino: stamattina ho tranquillamente usato il cellulare come sempre ed ho fatto anche una piccola carica a metà mattina, nel pomeriggio però quando l'ho messo in carica mi è apparso il simbolo triangolare di "pericolo" nella tendina che diceva "impossibile caricare il dispositivo in modalità host usb". sinceramente non so nemmeno cosa sia l'host usb e non ho toccato le impostazioni in tutto il giorno. fatto sta che ora ho il dispositivo (spento, perchè ormai la batteria si è esaurita) collegato al caricabatterie ma non sta caricando, e naturalmemte non lo posso nemmeno analizzare perchè appunto è spento, cosa mi posso inventare per farlo ripartire?
    grazie in anticipo
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Joined:
    Dec 19, 2010
    Messages:
    7,355
    Likes Received:
    4,126
    ... direi di provare con un altro cavetto o un'altro caricabatteria oppure prova collegando il cavetto al PC !
     
  3. murena

    murena Baby Droid

    Joined:
    Sep 10, 2014
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    ho avuto lo stesso problema..ma cambiando il cavetto non risolvo nulla.. help me..
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Joined:
    Dec 19, 2010
    Messages:
    7,355
    Likes Received:
    4,126
    Se cambiando cavetto e/o caricabatterie il problema rimane, direi che è un difetto del telefono, e difficilmente dipende dal software, sicuramente è un guasto hardware.
    come ultima, prova con un reset di fabbrica, altrimenti la prossima è l'assistenza :(

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  5. murena

    murena Baby Droid

    Joined:
    Sep 10, 2014
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Sembra che si sia ripreso..spero che non capiti più altrimenti lo porterò in assistenza..tanto è in garanzia.. ;)
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Joined:
    Jul 10, 2013
    Messages:
    13,000
    Likes Received:
    8,571
    usi un cavo originale? dico questo perchè da PC il mio m8 carica solo con cavo originale, altrimenti rimane fermo o addirittura scende di carica
     
  7. Lorenzo Cicogna

    Lorenzo Cicogna Baby Droid

    Joined:
    Oct 3, 2014
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    ciao ragazzi stessa cosa successa a me oggi con m8 e mi era gia capitata circa 2 mesi fa. comincio a pensare sia un problema del firmware htc o di android
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Joined:
    Dec 19, 2010
    Messages:
    7,355
    Likes Received:
    4,126
    hai già fatto le prove suggerite sopra ?

    magari vieni a parlarne in sezione HTC One M8 nella discussione
    [SOS] [AIUTO][NO MODDING]Domande-Aiuti-SOS-Dubbi generali sul One M8

     
  9. Lorenzo Cicogna

    Lorenzo Cicogna Baby Droid

    Joined:
    Oct 3, 2014
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    gia provato a suo tempo con un hard reset e provando a caricare con caricabatterie originale del htc esire 601 di mio padre. nessun segno. unica cosa che ho notato, con fastboot si ricarica almeno da spento.
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Joined:
    Dec 19, 2010
    Messages:
    7,355
    Likes Received:
    4,126

    ... il fatto è che a questo punto io dubito si tratti di un problema Software !!
    purtroppo credo che la soluzione sia mandarlo in assistenza !