Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Pubblicità improvvisa su Galaxy S3

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Barbarella, 5 Ott 2014.

1. Barbarella

Barbarella Baby Droid

Iscritto:
    22 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve a Tutti.
    qualche tempo fa ho scaricato delle app di meteo perchè ne stavo cercando una migliore di quella che avevo già. Non trovandone neanche una che mi piacesse, via via le ho eliminate tutte. Il problema è apparso subito dopo. Tutte le app avevano su dei banner pubblicitari e, una volta disinstallate, mi sono accorta che, anche sul mio cellulare, adesso c'erano pubblicità di Google che apparivano ovunque, a cominciare proprio dalla vecchia app meteo che avevo e che non era appestata di pubblicità. Dopodichè ho cominciato a ritrovarmi pubblicità anche sui giochi e sulle pagine del browser. Tutta roba che prima non c'era!!! Ho immaginato che qualche programmino ######## sia stato scaricato sul mio apparecchio, in modo fraudolento da parte di Google ma il problema è che non sono più riuscita ad eliminarlo e non so dove si trovi. So soltanto che, adesso, quando apro il meteo o una pagina internet o voglio giocare a scacchi, appare il popup in basso, e non me lo levo più di torno. Mi è diventato insopportabile anche usare questi strumenti per quanto detesto questo abuso che mi rende impotente di fronte a queste frodi autorizzate. Ho tentato di fare pulizie con qualche programma, anche valido, ma non è servito assolutamente a niente. Premetto che non ho il root del telefono perchè una volta lo attivai e poi feci dei disastri, eliminando cose che non potevo eliminare, ma io non lo sapevo e nessuno me lo aveva spiegato.
    Per cui non ho potuto usare programmi, sicuramente più potenti, ma che richiedono i permessi di root.
    Qualcuno mi può aiutare, per favore? A volte mi viene voglia di buttare via anche il telefono!!!
    Grazie di cuore

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Vai in impostazioni >applicazioni e controlla se c'è qualche appunto di troppo

Inviato dal mio GT-N5110

3. Barbarella

Barbarella Baby Droid

Iscritto:
    22 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, ma non capisco cosa vuol dire 'appunto di troppo'....

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    appunto sarebbe app solo che il correttore me l'ha corretto e non mi sono accorto, e di troppo nel senso che non hai installato tu o che non ti serve

5. Barbarella

Barbarella Baby Droid

Iscritto:
    22 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ah, grazie. No, già controllato ed è tutto a posto. Penso che senza root non si possa vedere più di tanto, in questi casi...non so...

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    allora mi sa che ti conviene un hard reset perché se no impazzisci a trovare il processo che ti mostra la pubblicità

7. Frederik

Frederik Baby Droid

Iscritto:
    3 Mar 2013
    "Mi Piace":
    0
    Hai provato a fare il controllo scaricando airpush detector?

8. Barbarella

Barbarella Baby Droid

Iscritto:
    22 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Frederik, già fatto e non ha trovato nulla. Però mi hanno detto che ci sono dei programmi che funzionano molto meglio ma richiedono il root.
    Ne sai qualcosa?

9. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Ad away e minminguard eliminano tutto ma serve il root

Inviato dal mio OnePlus One

10. Barbarella

Barbarella Baby Droid

Iscritto:
    22 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie Simoscorpion, puoi spiegarmi come fare?

11. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    per il root o per le app che tolgono la pubblicità ?

12. Barbarella

Barbarella Baby Droid

Iscritto:
    22 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    Bè, mi sembrava tu stessi parlando di root, ma a me interessa tutto ciò che mi può eliminare il problema e quindi tutto ciò che tu ritieni valido.

13. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
  14. Barbarella

Barbarella Baby Droid

Iscritto:
    22 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie per l'assistenza e per la pazienza :0)