Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Mancato avvio e schermo con alone fucsia centrale

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da roipnol, 8 Ott 2014.

  1. roipnol

    roipnol Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve,

    questa sera mi sono accorto che il mio cell Google Galaxy Nexus si era improvvisamente spento da solo. Ho tentato l'accensione, ma solo dopo aver tolto e reinserito la batteria ha dato i primi segnali di vita, tuttavia in fase di caricamento al momento in cui viene visualizzata la X colorata, questa si contorna di un alone fucsia che mano a mano si allarga fino a che compaiono delle linee nere ed infine lo schermo diventa scuro senza caricare alcunchè. Ho provato anche ad effettuare un reset factory mode (puls accensione + volume) ma mi compare solo il robottino con la scritta "DOWNLOADING - do not turn off target " in odin mode...ho letto che questa modalità è solo di servizio per la scrittura dei firmware....insomma da qui posso solo scegliere Start per avviare il telefono che ovviamente come appena detto poi va in stallo con quel difetto grafico....Qualche idea???


    Non è roottato e non ho rom diverse da quella ufficiale vers Android 4.3 Jelly Bean.

    Grazie mille.
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Se vuoi provare un wipe data (perderai ovviamente tutto) premi volume su + più volume giù +accensione insieme.
    Poi scegli recovery e ti comparirà il robottino steso con il triangolo rosso, a quel punto premi insieme volume su + accensione (forse è volume giù + accensione, non me lo ricordo mai :alol:) e raggiungerai il menu dove poter fare il wipe data.

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  3. roipnol

    roipnol Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la risposta. Il problema è che premendo come anche io sapevo ACCENSIONE + VOLUME GIU' mi compare la schermata "DOWNLOADING - do not turn off target " che mi consente come da foto allegata, la sola opzionE START, e non come in passato le altre da selezionare con il pulsnat volume.

    [​IMG]

    Schermata alone colorato:

    [​IMG]
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Giusto per essere sicuri di capirci io ho scritto:
    Mentre tu hai scritto

    Stiamo parlando della stessa procedura? ;)
     
  5. roipnol

    roipnol Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Allora, sono riuscito ad accedere alla RECOVERY MODE. Mi compare il robotttino con sotto la scritta 'Nessun Comando', sia premendo ACCENSIONE + VOLUME SU oppure ACCENSIONE + VOLUME GIU' non accade nulla :mah:
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Devi premere e tenere premuto volume su + tasto accensione un pò finché non senti vibrare il telefono

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ott 2014