Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione di qualsiasi Factory Image di Android

Discussione in 'Guide modding' iniziata da TheDrake, 23 Ago 2013.

  1. Luca Maresca

    Luca Maresca Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2012
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    Ok scusami e che sono in ansia per il mio telefono

    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
     
  2. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    Salve ragazzi, al momento ho installato la stock 4.4.2, con root e recovery modificata. Se seguo la guida per l'installazione della factory 4.4.3, ovviamente perdo tutto, gusto? e per rimettere root e recovery cosa occorre fare?
     
  3. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    si, perdi tutto. Per riottenere root e recovery segui questa guida.
     
    A xenogearsnh3 e elle piace questo messaggio.
  4. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    questa guida è indipendente dalla versione di android installata? chiedo perchè epr la 4.4.2 avevo utilizzato il toolkit wugfresh... che ora non si può usare giusto?
     
  5. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Sull'utilizzo del toolkit non saprei dirti, mentre la guida è OK anche con questa nuova factory image

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  6. AlterEgo

    AlterEgo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    30
  7. kevin_babi

    kevin_babi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Con questa guida posso effettuare anche un downgrade da 4.4.3 a 4.4.2? Perchè la nuova versione di Kitkat mi mangia tantissima batteria :(
    Io ho aggiornato tramite il Wugfresh Nexus Root Toolkit quindi ho già root e bootloader sbloccato.

    Grazie
     
  8. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    si, puoi farlo..basta che non ti dimentichi di flashare tutte le parti di 4.4.3. Detto ciò, non te lo consiglio assolutamente: 4.4.3 non ha problemi di battery drain, per cui questo fatto può dipendere da qualche app che hai installato.
    Ti consiglio dunque, di effettuare un'installazione pulita con factory image del 4.4.3 seguendo questa guida. Prima fatti un backup dei dati che ti interessa tenere.
     
  9. kevin_babi

    kevin_babi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Ciao guarda ho riflashato la 4.4.2 in modo pulito ed ho successivamente accettato l'update via OTA così da avere il telefono più stock possibile. Il risultato è che la batteria mi dura comunque molto meno rispetto a kitkat 4.4.2 e ho problemi con il wifi; nonostante l'opzione "tieni attivo wifi durante sospensione" sia settata su sempre, la barra blu del wifi lo fa risultare come spento. Per poterlo riattivare devo andare in impostazioni wifi avanzate e selezionare prima mai e poi sempre! Capita solo a me?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  10. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    caspita..sembra un bel problema. Non mi è mai successo..l'unica cosa che posso consigliarti è di flashare la 4.4.3 pulita.
    Prima del flash in fastboot dai il comando "fastboot erase radio" in questo modo ti ripulisce la partizione radio che immagino sia la responsabile del malfunzionamento.
     
  11. kevin_babi

    kevin_babi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Per ora sto "resistendo" cosí, proverò comunque a dare il comando prima del flash e vedere cosa fa!
    Grazie :)

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  12. Gionatan Tatano

    Gionatan Tatano Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Io non riesco a fare questo maledetto aggiornamento... rileggo guide su guide ma niente non mi muovo di un millimetro... qualcuno è così gentile da aiutarmi?
     
  13. kevin_babi

    kevin_babi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Qual'è il tuo problema? :) Se posso do una mano...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  14. Zenas

    Zenas Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un bel problema.

    Questa mattina il mio Nexus dopo 5 mesi di onorato servizio ha deciso di andare in coma.
    Si è spento all'improvviso e sono andato in panico.
    Si è ri-acceso, scritta Google ma i pallini si bloccavano.
    Ho messo la recovery mode, ho cercato di formattarlo, ma dopo 3 quarti d'ora avevo capito che non stava andando.
    Sto provando da 5 ore a riportarlo a stock ma ho paura di averlo bruciato per sempre.
    Ho scaricato il nexus root toolkit, l'ho sbloccato ma di back-to-stock non se ne parla. Oltretutto ora non riesco neanche a ribloccarlo per mandarlo in assistenza perchè non posso neanche mettere il debug usb visto che non si avvia.
    Ho qualche speranza di farlo tornare in vita? E' snervante perchè comunque il pc riconosce il telefono, sia in adb che in mtp, ma il tool non me lo riconosce in adb.
    Cosa posso fare? Ora non so neanche se lasciarlo acceso con l'androide che lavora, pregare e sperare in un miracolo. Sono disperato. Grazie
     
  15. xxandrea95

    xxandrea95 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti se io volessi flashare la factory image devo installare la versione italiana o basta soltanto che installo l'ultima uscita?
     
  16. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Non esiste la versione italiana, android non ha di questi problemi. Installa l'ultima e scegli la lingua italiana al primo avvio.
     
  17. xxandrea95

    xxandrea95 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Bene, meglio :) perchè coi miei vecchi s1,s2 ed s4 dovevo installare la versione italiana se volevo avere il telefono 'italiano' e originale.. Grazie.
     
  18. project4

    project4 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Un saluto al forum!
    Mi sono registrato perchè volevo riportare il mio Nexus 4 alla condizione "Out_Of_The_Box" in quanto avendo effettuato il root del dispositivo non riesco ad utilizzare alcune app (quella della mia banca) perchè dice che il dispositivo è appunto rootato.

    Provo a seguire la guida al primo post, ma non so perchè mi fermo quasi subito.
    Aperto il prompt dalla posizione in cui ho scaricato l'SDK scrivo "adb device" e mi da l'ID del mio dispositivo. A questo punto seguo la guida:

    digito: adb reboot bootloader (e il telefono si riavvia)

    digito: fastboot oem unlock
    qui mi fermo... una volta dato l'invio sul prompt mi resta la scritta < waiting for devices > e non accade nulla... Cosa sbaglio?!?
     
  19. Danilo Carbonaro

    Danilo Carbonaro Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    è assurdo come non sia uscita la versione per il nexus 7 2012 mobile ma solo per quella wifi :(

    alla fine l'hardware non è uguale?