Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[manuale] HTC One Mini 2 | unlock bootloader | recovery custom | permessi di root

Discussione in 'Modding - HTC One Mini 2' iniziata da kalel77, 7 Ott 2014.

  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    GUIDA MANUALE SBLOCCO BOOTLOADER-RECOVERY CUSTOM-PERMESSI DI ROOT


    ATTENZIONE  

    COME AL SOLITO NE' IO NE' IL FORUM TUTTOANDROID.NET CI PRENDIAMO LA RESPONSABILITA' DI DANNI AL VOSTRO TERMINALE. LA RESPONSABILITA' è SOLO VOSTRA. UNA VOLTA CONCLUSO IL PRIMO PASSAGGIO IL VOSTRO TELEFONO SARà FUORI GARANZIA, ANCHE RIBLOCCANDO IL BOOTLOADER





    PROCEDURA DI SBLOCCO:


    • Sul vs dispositivo abilitate il "Debug USB" da IMPOSTAZIONI > INFORMAZIONI >Informazioni Software > Altro
      tappate per 7 volte sulla voce "Numero Build"
      in questo modo verrà abilitato la "Modalità Sviluppatore" ... tornate al menù principale IMPOSTAZIONI ora
      in fondo al pagina troverete un nuova voce "Opzioni Sviluppo" entrateci ed aggiungete la spunta a "Debug USB" !!



    [​IMG]



    • sempre dalla nuova voce "Opzioni Sviluppo" devi ATTIVARE lo sblocco.



    [​IMG]



    • Collegate il vs device al PC . Scaricate e installate HTC Sync Manager sul vostro computer , cosi facendo installerete gli ultimi Drivers HTC :Download HTC Sync Manager (verificate che il vs dispositivo venga riconosciuto regolarmente). Dopodichè disinstallatelo poichè potrebbe interferire con ADB e Fastboot .
    • Scaricate e installate ADB e FASTBOOT sul PC e ricordatevi dove li salverete poichè più tardi ne avrete bisogno : https://docs.google.com/file/d/0B1S0LCuXCnnmSWh6NGJmSE1BUWc/edit
    • Registratevi sul sito "HTCdev": https://www.htcdev.com/register/
    • Dopo aver fatto il log in cliccate su "Unlock Bootloader" e successivamente su "Get Started"
    • Scollegate il telefono dal PC e spegnetelo . Attendete almeno 10 secondi , dopodichè tenete premuto contemporaneamente i tasti Power + Vol- fino a che non compare una schermata su sfondo bianco con scritto "LOCKED". Con il tasto del volume- scorrete in basso alla lista fino ad arrivare alla voce "DOWNLOAD MODE" e selezionatela usando il tasto Power, il telefono verrà riavviato in una nuova schermata su sfondo nero. Collegate di nuovo il telefono al PC.


    [​IMG]


    • Dirigetevi adesso da PC nella cartella dove avete salvato il file "ADB e FASTBOOT". Aprite una finestra di comando tenendo premuto il tasto "Shift" della tastiera e successivamente fate un click col tasto destro del mouse . Una volta aperta scrivete la seguente riga: "fastboot devices" (ovviamente senza virgolette) e verificate che il telefono venga riconosciuto, se tutto ok scrivete: "fastboot oem get_identifier_token". Vi verrà restituito il codice di sblocco che dovrete copiare e salvare come in foto :



    [​IMG]

    [​IMG]






      • Dopo aver copiato il codice di sblocco tornate nella vostra pagina di "HTCdev" e dopo aver inserito il modello del device scorrete in basso fino alla voce"My Device Identifier Token". Li dovrete incollare il codice di sblocco copiato in precedenza , dopodichè cliccate su "Submit" .



      • Vi verrà inviata una mail da HTC con un file allegato denominato "Unlock_cod.bin" . Scaricate il file nella cartella dove avete installato "ADB e FASTBOOT", aprite una nuova finestra di comando all'interno di questa cartella e scrivete/copiate la seguente stringa: "fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin" e premete invio.



      • Se vi viene chiesta la conferma dello sblocco del Bootloader dirigetevi attraverso i tasti del volume sulla voce "Yes" e confermate con il tasto Power.

    ATTENZIONE  


    ATTENZIONE CLICCANDO SU "YES" IL TELEFONO VERRÀ RIAVVIATO
    E VERRANNO CANCELLATI TUTTI I DATI PRESENTI SUL TELEFONO
    EVENTUALMENTE FATE PRIMA UN BACKUP DI TUTTO



    Il device si riavvierà e avrete finalmente il bootloader sbloccato . Per avere la certezza che la procedura sia andata a buon fine entrate in modalità Bootloader e se troverete la scritta "UNLOCKED" allora significa che è andato tutto per il verso giusto . -> FINE .

    IL PRIMO PASSO E' COMPLETATO CON SUCCESSO, IL BOOTLOADER E' SBLOCCATO.



    INSTALLAZIONE RECOVERY CUSTOM TOUCH - TWRP recovery -

    Scaricare la team win recovery TWRP RECOVERY 2.8.5.0.img

    MIRROR 2

    • mettetela nella cartella di fastboot
    • ritorniamo sul terminale, riavviamo il telefono in fastboot e colleghiamo il telefono all'usb, spostatevi nella cartella fastboot
    • rinominate il file scaricato in twrp per semplicità e digitate
      Codice:
      [SIZE=3]fastboot flash recovery twrp.img[/SIZE]
    • date invio e il terminale vi darà "sending img" con la grandezza in kb.
    • ora ritornate nel bootloader e andate in recovery

    Ora se riavviate in bootloader vedrete un altra scritta **TAMPERED** e **UNLOCKED**, nessuna paura, avete installato una recovery custom al posto della originale htc


    PERMESSI DI ROOT

    • scaricate uno dei seguenti pacchetti da flashare in recovery e copiatelo nella memoria del telefono :

      - UPDATE-SuperSU-v2.78.zip (consigliato)

      Riavviate il vostro Mini One 2 in recovery
    • tappate su install e andate a selezionare lo zip SuperSU. Dopo averlo selezionato fate uno swype dove indicato per installarlo

    ROOT ACHIEVED! GAME COMPLETE!






    Thanks to Richtc, ovunque tu sia amico
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Nov 2016
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. MikeBruse

    MikeBruse Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Quando vado per scaricare i file di fastboot e adb mi dice che non esistono, cosa devo fare?
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Link ripristinato;)
     
    A MikeBruse piace questo elemento.
  4. MikeBruse

    MikeBruse Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sono riuscito a fare tutto, ho sbloccato il bootloader, ho messo la twrp e ho rootato il telefono.
    Volevo flashare una cartella.zip per installare le varie applicazioni htc (musica, galleria, ecc), sono andato in recovery ma mi sono dimenticato di fare una cosa nel telefono quindi essendo già in twrp gli ho dato il comando di spegnere il telefono. Automaticamente il telefono (non so perché) si è riavviato nella schermata di twrp, è tuttora blocatto in quella schermata, il touch non funziona, non posso nemmeno riavviarlo, cosa posso fare?
    Grazie
     
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Prova da fastboot
    Fastboot reboot....dacci più info su cosa hai flashato e che modello di recovery hai

    Send with my HTC M8 from TTA
     
  6. MikeBruse

    MikeBruse Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Le uniche cose che ho flashato sono la cyanogenmod (unofficial) e il root, non posso ne accendere ne spegnere il mio telefono (si spegne in automatico quando la batteria è scarica), ho provato ad aspettare che si scaricasse la batteria per poi ricollegare il caricabatterie e riavviarlo ma appena lo collego e inizia a caricare va in automatico sulla twrp (v2.7.1.0).
    Nella twrp nessun comando risponde, io ho il telefono bloccato in questa fase, volevo sapere se c'era un modo per sbloccarla
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    prova (scollegato dala carica) a tener premuto vol+ e power finche non si spenge
    se funziona, premi e tieni premito vol- e poi power e si dovrebbe avviare il bootloader

    mi indichi lo zip della rom che hai flashato, della recovery e del superSU?
     
  8. MikeBruse

    MikeBruse Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Problema risolto, grazie mille
    Recovery: http://click.xda-developers.com/api...DA Forums&txt=twrp-2.7.1.0-20140802-memul.img
    Cyanogenmode: [UNOFFICIAL] CyanogenMod for HTC One Mini 2 | HTC One Mini 2 | XDA Forums
    Ho inserito la SuperSU che hai indicato tu
     
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Mi fa piacere, ma se spieghi bene cosa era successo e come hai risolto magari altri ne trarranno beneficio:D
    Comunque, sono felice per te e per esserti stato d'aiuto

    EDIT 1 sei sicuro che la recovery linkata sia adatta al mini2?
    non ne trovo sia sul sito ufficiale teamWin sia su XDA

    EDIT 2 confermo che e' quella, trovata:D
    A questo punto metto il link diretto twrp-2.7.1.0-20140802-memul.img
     
    Ultima modifica: 17 Ott 2014
    A MikeBruse piace questo elemento.
  10. Gianluca Mocci

    Gianluca Mocci Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    nel caso avessi un telefono con l'operator lock, con questa guida e installando un firmware stock o cyanogen ad esempio, potrei usarlo con tutti gli operatori?
     
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    no, il sim lock rimarrebbe, e puoi solo rivolgerti al tuo operatore per l' unlock
     
  12. Gianluca Mocci

    Gianluca Mocci Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Qualcuno ha la rom stock e recovery stock?
    non riesco a trovarli da nessuna parte
     
  13. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ultima modifica: 21 Mag 2015
  14. Gianluca Mocci

    Gianluca Mocci Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    OPS....... grazie
     
  15. gianni165

    gianni165 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    scusate, ma queste guide vanno bene x il ONE mini ? non il 2. grz
     
  16. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    No, la procedura è la medesima, ma per sbloccare su HTC dev devi scegliere One mini e pure la recovery deve essere per One mini(intendo la prima serie)

    Inviato da Tuttoandroid
     
  17. gianni165

    gianni165 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ke qui nn ci sono giusto>?
     
  18. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ultima modifica: 9 Set 2015
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  19. gianni165

    gianni165 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ripristinati e aggiornati i link della guida al primo post!
     
    A uLtiMo125 e cranio84 piace questo messaggio.