Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cancellazione di tutti i dati da LG G2

Discussione in 'LG G2' iniziata da robex, 22 Ott 2014.

1. robex

robex Baby Droid

Iscritto:
    22 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, purtroppo il mio Lg g2 è caduto a terra e si è rotto il touch screen.. come ben sapete ora è inutilizzabile.
    Siccome ora vorrei venderlo, dovrei prima cancellare tutti i miei dati nel telefono ma non so come fare per utilizzare un metodo facile e sicuro che tutto verrà rimosso, Suggerimenti?
    Grazie

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Il metodo più semplice è ripristinare il firmware ufficiale eseguendo un CSE Flash -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-firmware-ufficiale-con-flashtool-2014-a.html

3. robex

robex Baby Droid

Iscritto:
    22 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    quando devo scaricare il firmware quale devo scegliere?
    Inoltre, un altro modo ci sarebbe? perchè una volta effettuata la procedura nn potendo usare il telefono non posso verificare se effettivamente funziona

4. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai una versione installata minore del 20d e non hai installato una custom recovery puoi fare l'hard reset manualmente, ma anche in questo caso non puoi assicurare il funzionamento xD
    Comunque, puoi usare il 283 se il tuo telefono è la versione da 16GB, comunque, se l'operazione da pc va a buon fine una volta riparato il display il telefono dovrebbe funzionare nel 99,99% dei casi (Teniamone uno 0,01% per sicurezza) e in più sarà da configurare da zero, come nuovo =)

5. robex

robex Baby Droid

Iscritto:
    22 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    Quindi modi di formattare solo collegandolo al pc tramite usb e agendo non a livello di software non ce ne sono vero? ( scusate l'ignoranza in materia )

6. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Non nel caso del g2, avendo il bootloader bloccato non si può liberamente accedere al fastboot che permette un wipe delle partizione, se invece pensi si possa formattare come una chiavetta, beh, no è uno smartphone dopotutto xD
    Comunque la via più semplice e sicura è quella del ripristino del firmware con il cse flash =)

7. robex

robex Baby Droid

Iscritto:
    22 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ho sentito parlare di hard reset? puo fuzionare?

8. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai un firmware inferiore al 20d puoi provare con l'hard reset manuale, ma comunque dovresti aver bisogno di un feedback visivo per confermare che stia funzionando

9. robex

robex Baby Droid

Iscritto:
    22 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    ma il mio display funziona, è solo il touch che non va

10. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Ah, allora puoi provarci.
    Tieni premuto i tasti power e vol- fino al logo lg, poi mollali e torna subito a tenerli premuti fin quando non ti compare la schermata di hard reset.
    Se non dovesse comparire , segui la gudia che ti avevo già indicato, visto che il display funziona puoi tranquillamente controllare se il telefono si accende e carica il sistema ;)

11. robex

robex Baby Droid

Iscritto:
    22 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto! l'ho fatto ed è andato bene.. ora mi da la schermata di configurazione iniziale lg.. ovviamente non posso configurarlo perchè il touch non funziona, ma posso dire che il sistema si è resettato e i dati cancellati giusto??
    Grazie mille!!

12. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Certamente, ma se vuoi controllare giusto per scrupolo collegalo al PC e guarda se ci sono dei dati come foto o altro =)