Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS MODDING] Thread d'aiuti e consigli

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da Bovaro, 13 Ott 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bovaro

    Bovaro Worker Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    20
    [​IMG][​IMG]

    Utilizzare questo thread per richiedere aiuti/consigli sul modding
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  2. mattiavise

    mattiavise Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti! sono nuovo di questo forum e ho appena acquistato un lg g3 16 gb 2 gb di ram, provengo da un s4, sul mio s4 avevo messo il meteo dell's5 che poteva diventare trasparente, la mia domanda era, esiste qualcosa di simile per il g3? cioè il suo meteo originale si puo far diventare trasparente?? grazie!
     
  3. Bovaro

    Bovaro Worker Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    20
    Ciao questa è la sez.sos modding comunque prova questo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.devexpert.weather

    Oppure ez meteo italy suo play store
     
  4. Bovaro

    Bovaro Worker Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    20
    Ciao volevo un chiarimento siccome provengo come terminale da un Samsung note e li come prima operazione di modding dopo il root era fare il backup della cartella efs su lg g3 si consiglia la stessa procedura ?se si la cartella e nominata allo stesso modo ?e in fine per il backup si possono usare le stesse app (efs backup) vi ringrazio anticipatamente
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il backup dell'EFS è sempre da effettuare, dovrebbe essere possibile effettuarlo anche da recovery twrp 2.8 mentre per le app non saprei dirti
     
    A Bovaro piace questo elemento.
  6. Bovaro

    Bovaro Worker Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    20
    Ok ti ringrazio per primo proverò le app così se funziona lo segnalo
     
  7. marco9000

    marco9000 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Buona domenica a tutti. È possibile per gentilezza spiegarmi come faccio quando installo una custom rom, ad integrare anche l'applicazione della Samsung "ALBUM RITAGLI" anche se quando installo una rom, e parte AROMA, questa app non si installa, o almeno, per farlo devo per forza installare anche una marea di servizi Samsung che a me non interessano. ho provato anche sullo store Samsung per installare solo ALBUM RITAGLI ma non la trovo. Grazie in anticipo a tutti.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non puoi installare app Samsung su un dispositivo LG, se invece hai un Samsung, beh, questa è la sezione sbagliata i vari samsung sono qui -> Samsung - Forum Android - TuttoAndroid.net
     
  9. marco9000

    marco9000 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Chiedo scusa, ho sbagliato sezione, buon proseguimento.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  10. Fabio Longo

    Fabio Longo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    ciao a tutti,
    ho appena preso (o meglio, l'ha preso la mia ragazza :p) il G3 su EPrice, l'unica cosa è che è brandizzato TIM (maledetti!!!!!!)..non ci sarebbe alcun problema...ho già nascosto le app, terminate, disattivate e fatto tutto ciò che potevo fare.
    ho però una domanda, vorrei sapere se, sbloccando bootloader e permessi di root, c'è la possibilità di scaricare e caricare sul cellulare una rom LG originale no brand e poi ribloccare il telefono mantenendo poi il fw originale senza brand?

    grazie :)
     
  11. Bovaro

    Bovaro Worker Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    20
    Si che puoi flesca un firmware no brand ma potresti aver problemi con la garanzia a togliere il brand
     
    A Fabio Longo piace questo elemento.
  12. banny68

    banny68 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono possessore di un lg g3 16 g con root, e ieri ho flashato la twrp con flashify, solo che dopo si è bloccato sulla recovery, per quanto ne capisca bootloop? Comunque sia come posso farlo ripartire? Flash con flash tool può andare bene? Ho già fatto tutti i wipe ma nulla da fare, se potete aiutarmi, vi ringrazio in anticipo


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Devi utilizzare o flashtool per ripristinare il firmware ufficiale oppure devi installare una custom rom, se non hai fatto il wipe system puoi anche semplicemente andare in reboot e selezionare system
     
    A banny68 piace questo elemento.
  14. banny68

    banny68 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono possessore di un lg g3 16 con root, e ieri ho flashato la twrp con flashify, ma poi si è bloccato sulla recovery, non riesco più a farlo partire, bootloop? Come posso rimediare a questo inconveniente? Premetto che ho già fatto tutti i wipe ma nulla, rimane sempre sulla schermata della recovery, un flash di una stock può bastare? Saluti a tutti


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti ho già risposto sopra, fai attenzione a non scrivere post uguali =)
     
  16. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    prova e facci sapere
     
  17. banny68

    banny68 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, tutto ok, ho flashato la stok con flash tool e adasso funziona, rifaccio il root che mi serve, ma la Twrp non la installo più, anche perché leggendo non sono l'unico che ha riscontrato sti problemi, comunque grazie per le dritte


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  18. alexporta

    alexporta Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    24
    scrivo qui perchè non ho trovato (o son stato incapace di trovarlo) l'argomento in questione.

    se ho letto bene per il nostro G3 esiste una versione di firmware (20i) uscita in uk che è successiva alla 20P e contiene una versione di kernel più aggiornata...

    se la cosa fosse vera si potrebbe "trasferire" quel kernel sulla 20P?
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che sia migliore non lo so, ma le due dovrebbero essere versioni "parallele" sono entrambe uscite a maggio se non sbaglio e senza troppo differenze.
    Purtrppo su xda non ho trovato nessun thread dedicato ai kernel stock, ma teoricamente è possibile scaricare la 20I bumped, estrarre la boot.img e installarla via riga di comando, o forse anche con qualche app tipo flashify però te lo sconsiglio fortemente, anche perché ripeto, non credo che ci siano molte differenze tra i due firmware a parte la letterina alla fine del nome
     
  20. alexporta

    alexporta Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    24
    più che il firmware mi riferivo proprio al kernel...
    attenderò :)
    ora mi stra intrippando un post dove stanno installando adroid 6 marshmallow sull'LG G3
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.