Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Facebook Messenger rallenta tutto

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da mercuzio, 20 Ott 2014.

1. mercuzio

mercuzio Baby Droid

Iscritto:
    14 Mar 2013
    "Mi Piace":
    0
    Possiedo uno smartphone Sony Xperia U. Da quando ho installato Messenger tutto il sistema funziona a rallentatore, anche quando devo rispondere alle chiamate, quando leggo sms o uso la app di Facebook. C'è modo di poter migliorare la situazione o devo procurarmi uno smartphone più aggiornato ? Ho installato poche altre app come Soundcloud e Shazam.

2. Omar

Omar Guest

Se leggi le recensioni dell'app vedrai che quasi tutti lamentano rallentamenti, quindi deduco che non dipenda (almeno non principalmente) dal telefono ma proprio dall'app.
    Per quanto mi riguarda provata a disinstallata dopo poco. ;)

3. mercuzio

mercuzio Baby Droid

Iscritto:
    14 Mar 2013
    "Mi Piace":
    0
    Valide alternative ?

4. Omar

Omar Guest

In molti parlano bene di FriendCaster che però io non ho mai usato, non so se integri anche un servizio di messaggistica.

5. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    A Omar piace questo elemento.
  6. Black46

Black46 Baby Droid

Iscritto:
    16 Ott 2014
    "Mi Piace":
    1
    Guarda io ho un Xperia U da poco, avevo il tuo stesso problema con l'app sia facebook che messanger e altre app.
    Ho risolto installando la Rom CM11 che c'è nel forum.

ha qualche bug e mi è capitato 2 volte che è andata in crash, ma su un utilizzo di ormai 2 mesi ci sta, poi ho sostituito il Launcher standard della CM con uno più leggero scaricato dal Playstore.

Sicuramente le app di facebook sono pesanti ma penso che il problema sia per un 70% colpa della versione di Android ormai vecchia e poco performante.

:)

A MatVekk piace questo elemento.
  7. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Ottimo a sapersi. Grazie per la tua esperienza.

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk

8. Black46

Black46 Baby Droid

Iscritto:
    16 Ott 2014
    "Mi Piace":
    1
    ^^ di nulla