Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[IMPORTANTE] Leggere se moddate

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da simoscorpion, 15 Set 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Attenzione

    Dopo aver installato con odin il nuovo firmware mgg della vodafone ( e sembra anche i successivi MH5, MH8 ecc esteri) non si può più a tornare indietro e fare un downgrade del firmware ad uno precedente tramite odin. Il flash fallisce.

    Dopo aver aggiornato a MGG o successivi con odin non si può neppure effettuare Il downgrade tramite flash da recovery di rom con base firmware Samsung diversa e precedente. Non va bene perché anche se il flash va a buon fine si perde tutta la parte dei suoni di sistema quindi anche le chiamate risultano impossibili



    Altro discorso è il root sui nuovi firmware (MGG e successivi). Si può fare ma sembra che il reset del contatore funzioni solo a metà perchè le nuove sicurezze knox si attivano e danno problemi e chainfire non ha per adesso trovato rimedio.



    QUINDI:
    Se volete continuare a usare rom o firmware precedenti alla MGG vodafone non aggiornate a quest'ultima con odin (e neanche a firmware esteri successivi) . Almeno fino a che non i saranno notizie certe su possibili soluzioni.
    E se aggiornate comunque con odin sappiate che facendo il root sarete teoricamente fuori garanzia finchè non trovano il modo di resettare i contatori
     
  2. miki81zzz

    miki81zzz Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao..... Io ho proprio questo problema, non ho più l'audio!!!!!! C'è un modo per ripristinarlo? Ho provato di tutto e di più. Con Odin non flasho nessuna rom di qualsiasi genere tranne che le recovery o kernel. Ho provato a caricare anche una custom rom con sideload. Il tel parte ma non risolvo il problema dell'audio. Con heimdall riesco a flashare a patto di togliere il file aboot.mbn che è il file che manda in blocco la procedura di flash ma cmq l'audio non va. Non so più cosa fare. Qualcuno ha qualche idea visto che ho il knox 0x1 e quindi no garanzia. Avete idee? Altro che potrei provare? Avrò scaricato almeno 20 gb di rom ma nessuna va. Il mio tel è un GT-I9505 (S4) NO-BRAND EUROPA del Lussemburgo. Grazie a tutti x l'aiuto. Speriamo di riuscire, visto che è un bel problema che potrebbe capitare spesso con sto knox del c......
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Provato anche un finrware 4.3

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  4. miki81zzz

    miki81zzz Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Si ho provato di tutto. Ho risolto flashando l'ultimo firmware stock 4.4.2. Germany ufficiale. Fortunatamente è uscito! Il problema credo sia stato il bootloader che non mi faceva più flashare i firmware antecedenti al 4.4.2 in quanto avevo flashato bootloader del 4.4.2. Anche se ho provato a flashare un firmware leaked del 4.4.2 e mi dava lo stesso errore, invece con quello ufficiale è andato a buon fine ripristinando anche l'audio. Quindi una volta messo un firmware con nuovo bootloader che nessuno provi minimamente a fare un downgrade perchè bestemmiereste in cinese come ho fatto io x 5 giorni!!!! A sto punto penso che faccia flashare solo i firmware dal 4.4.2. a salire.... A sto punto posso affermarlo cn certezza. Saluti e spero di essere stato d'aiuto.
     
  5. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Salve! Una domanda per chi è più esperto di me su questi argomenti: il fatto di non poter più fare il downgrade con Odin, da KitKat a una versione Android precedente, vale in tutti i casi? Mi spiego meglio: se si è effettuato l'aggiornamento ufficiale a KitKat tramite OTA, quindi direttamente dal cellulare, è la stessa cosa e comunque non si può fare il downgrade tramite Odin? Forse ho capito male io che non sono molto ferrata in materia, ma leggendo avevo capito che il downgrade era impossibile solo se l'aggiornamento a KitKat era stato installato tramite Odin...mi chiarite meglio la questione? Grazie in anticipo! ;)
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se hai il nuovo bootloader di kitkat non si può in nessun modo
     
  7. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    ...e come si fa a vedere-verificare questa cosa?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai installato kitkat via ota o kies ?
     
  9. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    ho installato l'aggiornamento ufficiale a KitKat via OTA, direttamente dal cellulare.
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora ce l'hai
     
  11. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    cioè è bloccato il bootloader? mi spiegheresti meglio, gentilmente? Grazie. ;)
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no semplicemente non si può fare, samsung ha tolto la possibilità di farlo
     
  13. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    e per curiosità, se invece installavo l'aggiornamento a KitKat tramite Kies, cambiava qualcosa? in quel caso era poi possibile fare il downgrade con Odin? Grazie per le tue spiegazioni e anche per la pazienza nel rispondermi. :)
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non cambiava niente
     
  15. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Ok, grazie :)
     
  16. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Per curiosità, se si prova a fare il downgrade con Odin e non va a buon fine (ad esempio da KitKat a una versione Android precedente, per chi non sa che non è più possibile farlo), poi cosa succede allo smartphone? non fa fare il flash e rimane come prima, oppure il cell "muore" o comunque va incontro a problemi ecc.?
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se non parte il flash nulla, se parte probabilmente si bricca e si brucia la scheda madre
     
  18. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Capito...quindi meglio non sfidare la sorte e provarci inutilmente! Grazie ;)
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sicuramente è una cosa da evitare come la peste
     
    A kitty81 piace questo elemento.
  20. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Infatti! :p