Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

G2 nuovo prestazioni batteria

Discussione in 'LG G2' iniziata da DD90, 4 Nov 2014.

1. DD90

DD90 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    8
    Apro questa discussione per parlare della batteria del G2 che ho appena comprato da pochi giorni. Sono alla quinta ricarica e mi sembra che la batteria si esaurisca abbastanza in fretta, non so se è normale essendo nuovo, oppure c'è qualche problema, per questo vorrei qualche parere. Penso di fare un utilizzo nella media, navigo, messaggi, facebook, guardo video sul tubo, ascolto musica...Riporto alcune statistiche di oggi:

Uso batteria 2h 33m
    Schermo acceso 43m
    Percentuale batteria: 81%

Uso batteria: 3h 48
    Schermo acceso: 1h 58m
    Percentuale batteria: 63%

Anche quando non lo stresso più di tanto la batteria scende e pure quando lo lascio in standby me lo ritrovo con qualche percentuale in meno.

Ditemi voi cosa ne pensate...

A Cristian piace questo elemento.
  2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora io ti consiglierei di fare cosi':

1) fai una ricarica completa della batteria fino al 100%

2) usa il telefono normalmente come gia' stai facendo... e quando sarai arrivato al 10% di autonomia residua.. poi vedi quante ore di schermo acceso hai fatto, e quante ore di utilizzo batteria sei riuscito a fare... e ce lo dici qua'...

3) fai queste prove per 1-2 giorni poi riporta qui i tuoi risultati....

ti faccio un esempio io ora mi trovo su firmware stock OPEN kitkat 4.4 completamente originale e uso il G2 cosi: con GPS e bluetooth spento, rete 3G sempre attiva, ogni tanto WIFI, luminosita' schermo al 40% (non in automatico), nessun programma ibernato, ecc... con un uso medio di tutto faccio dalle 24 alle 30 ore di utilizzo con una carica. e circa poco piu' di 4 ore di schermo acceso.... se ti puo' essere utile.... ;)

dal tuo ultimo dato hai fatto quasi 2 ore di schermo acceso e hai la percentuale batteria al 63% lo vedo un risultato piu' che normale per adesso!

altro esempio se il cell lo lasci in standby durante la notte, è una cosa normale che scenda un po' la percentuale della batteria!

Ultima modifica: 4 Nov 2014
    A DD90 piace questo elemento.
  3. DD90

DD90 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    8
    Sempre disponibile grazie ;) Appena arrivo intorno al 10% mi segno le statistiche, io tengo luminosità in automatico e 3g o wifi sempre accesi a seconda di dove sono per il resto anchio gps, bluetooth tutto spento

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    prego! perfetto cmq tu prova un giorno intero a fare cosi' come detto sopra e poi dopo ci fai sapere!

al limite... visto che pure io ho un G2 di 3 settimane di vita comprato nuovo... possiamo fare qualche prova io con il mio e tu con il tuo cell, praticamente impostati nella stessa maniera e con un uso medio di tutto e vedere quanto faccio io e quanto fai tu con una carica di batteria. poi confrontarci con i dati finali dei due cell e vedere se sono piu' o meno simili...

ma ovvio i risultati non saranno mai identici pero' almeno cosi' puoi vedere se la batteria ha qualche malfunzionamento ecc...

5. DD90

DD90 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    8
    Ecco le statistiche
    Percentuale batteria: 13%
    Uso batteria: 16h 22m (rispetto al tuo cristian mi sembra poco)
    Schermo acceso: 4h 41m

Le cose che consumano di più:
    Schermo: 23%
    Sistema operativo: 14%
    Sistema android: 11%
    Chrome: 8%

Stanotte l'ho lasciato in modalità aereo, dal 43% l'ho ritrovato stamattina al 40%. Mi è durato da ieri sera alle 20 fino ad oggi alle 12 facendo un utilizzo normale. Altra cosa da aggiungere, a volte sento che il cell si scalda un pò. Aspetto pareri...

6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai fatto 4 ore e 40 di schermo acceso e sei ancora al 13% di autonomia residua lo vedo un consumo normalissimo! e pure i dati che hai scritto li vedo normali e quasi simili ai miei!

se il cell scalda un po' è normalissimo specialmente quando stai usando diversi programmi contemporaneamente!

7. DD90

DD90 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    8
    Però l’uso della batteria mi sembra un po’ poco, cioè dalle 20 di ieri mi si è scaricato oggi alle 12 e per tutta la notte non l’ho usato. Se è normale ok, anche se la mia sensazione è che scenda un po’ la batteria, quando accendo lo schermo vedo che la percentuale non rimane molto fissa, va giù in poco tempo. L’utilizzo che faccio alla fine è principalmente navigare su chrome e poi il resto che ho scritto, ma non in maniera eccessiva anzi utilizzo normale

8. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    a te sembrera' che duri poco... ma non hai tenuto conto delle ore che hai fatto con lo schermo acceso... appunto hai fatto: 4 ore e 40 minuti di schermo acceso e ti pare poco?

io quando faccio circa 4h di schermo acceso rimango circa il 25-30% di autonomia residua di batteria quindi piu' o meno ci siamo... il consumo è quasi identico al tuo!

se nel tuo caso ci fosse un anomalia nella batteria del cell o nel telefono stesso la batteria ti sarebbe durata meno di 3 ore e non 16 come hai detto. quindi secondo me non hai nessun problema ne al telefono e ne alla tua batteria. questo è il mio parere dai dati che hai fornito e da cio' che hai detto!

9. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    vediamo che dice il nostro Killua96

killua con il G2 tutto stock originale con kitkat quante ore riuscivi a fare con la batteria? usando il cell normalmente... dai uno sguardo ai messaggi di "DD90" grazie ;)

10. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    All'incirca 4h / 4h.30, tenendo conto dell'utilizzo di giochi come Brave Frontier, Clash of Clans ecc... Con un 10% circa di autonomia residua alla sera.
    Da tenere conto che ricarico il telefono ogni notte da spento, e lo accendo alle 6

11. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ecco quindi direi che sia io che tu che l'utente "DD90" abbiamo un consumo di batteria nella norma viste le ore fatte con schermo acceso di tutti e 3 i terminali.

secondo me DD90 non hai alcun problema e la batteria e il cell è tutto ok! ;)

A Killua96 piace questo elemento.
  12. DD90

DD90 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    8
    Grazie a entrambi se è normalissimo ok menomale! Sarò io che pretendo troppo dalla batteria allora. Poi posto anche altre statistiche per confermare

13. mauf57

mauf57 Baby Droid

Iscritto:
    11 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Io ho solo notato,che,se dopo esser arrivato al 100% di carica,lo lasci ancora in carica per 30-60 minuti,la batteria dura di più..

14. DD90

DD90 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    8
    Provo anchio e vedo se mi dura di più :D

Cmq dai oggi l’ho stressato anche un bel po’, nel senso che ho tenuto lo schermo acceso per diverse ore mettendolo in standby poche volte, navigato parecchio sul web, visto qualche video su youtube, whatsapp, dead trigger (un gioco), facebook e le statistiche sono queste:

Percentuale batteria: 15%
    Uso batteria: 7h 42m
    Schermo acceso: 5h 4m

Mi è durato dalle 15 fino alle 22.30. Con il cell che avevo prima (huawey) non facevo tutto questo utilizzo, mentre con g2 essendo fluidissimo mi porta ad utilizzarlo per ogni cosa. Esempio prima i giochi non me li cagavo nemmeno, invece adesso con il display che mi ritrovo ho riscoperto anche il piacere di giocare. Ditemi anche qui cosa ne pensate delle statistiche :thumb:

Poi volevo farvi altre domande…
    1-Ho letto che è sconsigliato farlo scaricare fino allo 0% ed è più indicato ricaricarlo stando nel range 15-30% voi cosa mi consigliate?
    2-Nel caso volessi ricaricarlo prima, tipo lo ricarico più volte quando sta al 50% perché mi serve carico no problem?
    3-Se lo utilizzo mentre sta ricaricando, oppure lo lascio tutta la notte sotto carica anche qui nessun problema?

Scusate per i mille dubbi :joy:

15. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao hai fatto 5 ore di schermo e che caz... hahaha! molto buono, cmq tu NON hai NESSUN problema ne alla batteria e ne al telefono! sei nella norma con la durata batteria. e se le statische sono 5 ore di schermo acceso ecc... ok :thumb:

1) la batteria NON la devi fare arrivare mai allo 0% se possibile (o gli accorcerai solo la vita)

2) come hai gia' detto tu.. se possibile -> la batteria la devi caricare quando hai la percentuale tra il 10 e il 30% di autonomia residua ->(questa è la cosa migliore da fare)

3) mentre il cell è in ricarica puoi usarlo tranquillamente non succede nulla. e se lo lasci in carica tutta la notte idem NO problem.

4) se anche sei al 50% di autonomia residua e il cell ti serve.... lo puoi caricare senza problemi, le batterie di oggi sono al litio e non hanno problemi!

5) se carichi il cell durante la giornata appena sei al 100% lascialo attaccato alla rete elettrica altri 20-30 minuti poi staccalo!

cio' che ho scritto confermo tutto ;) spero di averti aiutato con tutti i tuoi dubbi!

Ultima modifica: 5 Nov 2014
  16. DD90

DD90 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    8
    Sei un grande cristian :joy: hai già risposto a tutte le mie domande e sciolto i miei dubbi. E io che pensavo di avere qualche problema e invece prestazioni più che buone. Mi sa che l’hanno elogiata talmente tanto questa batteria del g2 e io mi aspettavo ancora di più. Felice che tutto sia apposto. Beh spero di aver aiutato anche qualche altro possessore di g2 che magari aveva dubbi come me!

Se ho altre domande sulla batteria posto qui ;)

17. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ma che grande ma figurati, pero' se certe cose le so' io rispondo ovvio! certo a chi leggera' questo thread potra' essere di aiuto a molti altri utenti, anche grazie alle tue domande :thumb: lieto di averti aiutato. ciao alla prossima ;)

A DD90 piace questo elemento.
  18. DD90

DD90 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    8
    Altre domande in arrivo :)

Innanzitutto la media ore che sto facendo su schermo acceso è 4.30-5h quindi buona.

1-Per un maggiore utilizzo stavo pensando di comprare anche una batteria esterna tipo questa Caricabatteria Esterno - micro USB - Nero per ricaricare il cell comodamente quando sto fuori a lungo. Ho letto però che è meglio ricaricare il cell solo tramite il proprio ricarica batterie. Anche qui cosa mi dite e cosa ne pensate della batteria esterna?

2- a volte il cell vedo si surriscalda un pò, in questi casi è meglio spegnerlo un attimo, oppure continuare a usarlo anche se si surriscalda (non tantissimo cmq) non è un problema?

19. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    1) Una batteria esterna è una fonte di energia elettrica nel 99% dei casi con una tensione di 5v e una bassa velocità di ricarica, ovvero equivale a collegare il telefono al PC e non arreca danni al telefono, l'unica cosa a cui fare attenzione e di prendere una batteria di marca, le cinesi solitamente sono vecchie (Vecchie batterie Li-Ion = Batteria che durerà meno) e non si sa mai che abbiano parametri sbagliati, personalmente ti consiglio la Anker come marca =)
    2) È normalissimo che il telefono si scaldi, e ammenoché non dia fastidio a te non è necessario spegnerlo, tieni conto che che se arriva ad una temperatura di sicurezza si spegne da solo per evitare danni ;)

A DD90 e Cristian piace questo messaggio.
  20. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    io ragazzi ho preso questo modello:

Anker® Astro Mini di 2da Generazione 3200mAh Ultra-compatta Caricatore Portatile forma a Rossetto Batteria Esterna con Tecnologia PowerIQTM per iPhone 6 5s, Galaxy S5 S4 S3 Note 3, Nexus 4, HTC One M8, Nokia Lumia 520, 1020 etc.: Amazon.it: Elettroni

se puo' esservi utile... la uso su nexus 5 e G2 come ricarica di emergenza molto utile e fa' bene il suo lavoro! presa una settimana fa' pagata 15 euro compresa spedizione. adesso dovrebbe costare qualche euro in piu' :eheh: se non ce l'avete... consigliata :thumb:

d'accordissimo con killua da evitare le cinesate ;)

A DD90 e Killua96 piace questo messaggio.