Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

é sicuro autorizzare ad applicazioni terze l'accesso a Dropbox/Google Drive?

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da wormhole, 4 Nov 2014.

1. wormhole

wormhole Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2013
    "Mi Piace":
    0
    Diverse applicazioni nell'Android Store consentono di condividere i file creati su account cloud, come Dropbox e Google Drive. Quello che mi lascia perplesso, soprattutto riguardo i rischi, è che diverse applicazioni richiedono di poter accedere al nostro account cloud inserendo direttamente username e password (vedere screenshot) nella loro interfaccia web: voi cosa pensate di questa cosa? ci sono dei rischi? Di solito per le app terze che mi chiedono di accedere al mio account google inserisco una password ad hoc per applicazioni, così da avere la possibilità in un secondo momento di revocare l'autorizzazione. Ma con le app che chiedono di poter accedere all'account direttamente inserendo password principale e username?? Voi come vi comportate a riguardo?

Files Allegati:

2. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Io mi porrei il problema solo se installi app da market alternativi, di solito il google play è sicuro anche se c'è stata qualche eccezione. In ogni caso se hai dati sensibili vale sempre la buona regola del buon senso

A MatVekk piace questo elemento.
  3. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Sai io di questi spazi o dischi online mi sono sempre fidata poco per cui ci metto su cose di scarso interesse per chiunque e anche mi fregassero l'accesso non ne faccio una tragedia.

Poi per cose magari più serie ho un'altra mail e un'altro spazio, ma non ci metterei mai dati sensibili.

A macrosf piace questo elemento.
  4. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Idem,la penso esattamente come te....:)

5. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Confermo che se sono applicazioni del PLayStore sono sicure al 99.999%

6. Tecnologia Oggi

Tecnologia Oggi Baby Droid

Iscritto:
    9 Set 2014
    "Mi Piace":
    1
    Non c'è una vera e propria risposta.
    Io ti consiglio di scaricare app soprattutto dal play store perchè diciamo che sono app ufficiali e ti consiglio di basarti sulle recensioni e sui voti.
    Poi se scarichi apk da internet anche qui ti devi basare sulle recensioni e affidarti.
    Un altro consiglio è quello di non mettere nel cloud foto o video compromettenti alla tua immagine e metterci solo file di cui necessiti .:):)