Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SOSTITUZIONE VETRO NEXUS 5

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Fabrizio Russo, 31 Ott 2014.

  1. Fabrizio Russo

    Fabrizio Russo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2013
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, come da titolo ho intenzione di cambiare solo il vetro al mio nexus 5 che si è rotto. come spesso capita lcd perfettamente funzionale ma vetro andato e tenuto insieme dalla pellicola.

    domandone..... qualcuno di voi ha già fatto questa sostituzione ? ho tutto il necessario, vetro nuovo ventosa plettri e leve per alzare il vetro mi manca solo il collante e qui vorrei dei consigli oltre a consigli su tutto il processo per chi l'avesse già fatto

    Mi aspetto parecchi consigli da voi smanettoni :D e magari video con tutorial

    ciao
     
  2. robertus2

    robertus2 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao

    io vendo un vetro per n5 nuovo intatto


    se ti interessa posso vendertelo e montartelo

    io sono di gallarate

    se ti interessa scrivimi in pvt

    ciao
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Come puoi leggere ha già tutto. Se ti interessa venderlo usa il mercatino. Al contrario puoi aiutarlo, secondo lo spirito di un forum guidandolo nell'operazione di sostituzione.. Come chiede poi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Nov 2014
    A Cristian e kalel77 piace questo messaggio.
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    poi gran bella coincidenza...appena iscritto trova gia' un potenziale cliente.....:ehm:
     
  5. ORESTEROSSO

    ORESTEROSSO Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    11
    Per un buon lavoro (professionale) ti consiglio una colla loca UV..
    per renderla attiva puoi utilizzare una lampada uv tipo quella che si utilizza per la ricostruzione delle unghie (la puoi trovare dai cinesi costo 10/15euro)
    Oppure biadesivo da un mm.


    Inviato dal mio GT-I9300
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  6. Fabrizio Russo

    Fabrizio Russo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2013
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, hai già fatto questa operazione ? basta un phon normale per scollare via il vecchio vetro ? e per pulire i residue del vetro rotto sull' lcd cosa consigli? ho visto pochi tutorial ma nessuno su nexus 5, e sto ancora temporeggiando prima di farlo per evitare di fare casini, e tutti quelli che fanno queste cose mi vogliono cambiare tutto lcd, ma il costo è eccessivo.

    Nessuno di voi l'ha mai fatto e mi sa' illustrare o descrivere passo passo come si fa ed eventuali difficoltà che posso incontrare. In modo tale che se inizio sarò capace di finire con un buon risultato senza rovinare niente .... come microfono o altoparlante.
     
  7. gfp

    gfp Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
  8. lelemauti1987

    lelemauti1987 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera,
    Volevo sapere se aveste trovato una soluzione per la sostituzione del solo vetro del vostro n5.
    Grazie mille.

    Emanuele
     
  9. giangibar88

    giangibar88 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    sono nelle stesse condizioni qualcuno ha già fatto l'operazione di sostituizione solo del vetrino?
     
  10. Salvo Marino

    Salvo Marino Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    nessuno ? :(
     
  11. falcoreste

    falcoreste Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    per coloro che dovessero leggere questa discussione, dato che mi è capitato da poco, io consiglio vivamente di comprare vetro + lcd + scocca

    In questo modo è necessario smontare tutto (batteria, scheda madre, componenti, tasti etc) ma si evita di dover togliere e rimettere solo il vetro che comunque non è propriamente una passeggiata.

    io con 60 euro ho compraot il ricambio, montato in un'oretta e adesso il nexus è come nuovo.
    Certo, non sono fiduciosissimo sulla tenuta a lungo termine, ma almeno ho evitato i tempi e i costi dell'assistenza LG

    falcoreste