Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [HOW-TO] ADB Sideload | Push files on internalSD from Recovery

Discussione in 'Guide modding' iniziata da kalel77, 21 Set 2013.

  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    L' ADB Sideload e' un metodo alternativo per chi ha formattato la sua SD interna(o un full wipe completo del telefono) e non ha altri mezzi per inserire nella SD virtuale la ROM da flashare per far ripartire il terminale.


    ATTENZIONE  

    ANCHE SE QUESTA GUIDA NON RAPPRESENTA SECONDO ME UN PERICOLO ULTERIORE PER IL VOSTRO TERMINALE, PRECISO CHE NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI AL TERMINALE


    1. Scaricate il necessario, Antools.zip
    2. Driver HTC funzionanti, li potete installare insieme all' HTC Sync
    3. Dovete aver installato nel dispositivo la recovery TWRP 2.2 e superiori(le altre non supportato l' ADB Sideload)
    4. Spostate lo zip che volete inserire nel dispositivo al seguente percorso C:/antools
    5. Entate nel CMD (o prompt dei comandi) e digitate:


    Impostate il vostro terminale in modalità sideload dalla recovery e scriviamo sempre nel CMD:

    A questo punto il server adb verrà avviato e restituirà una lista dei dispositivi collegati e pronti a ricevere, come in foto:

    [​IMG]

    Se il dispositivo viene rilevato correttamente passate allo passo successivo, ovvero dare il comando di sideloading

    Subito dopo la recovery dovrebbe chiedervi se volete flashare lo zip della Rom ed effettuare i consueti wipe

    Enjoy




    Thanks to ultimo125 per la semplificazione della procedura rinominando direttamente la cartella "antools".zip e per averla testata personalmente
     
    Ultima modifica: 23 Giu 2015
    A Morissio, orat, @l3x e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... ho testato la procedura installando
    realmente una ROM (avevo già provato il comando ma solo in simulazione)
    per la prova ho usato la MagioROM Beta 2
    ho messo il telefono in Recovery ed avviato la modalità Sideload
    dal PC ho dato il comando

    per raggiungere la cartella che conteneva ADB e la ROM in formato zip



    per verificare che ADB riconoscesse il mio ONE S


    [​IMG]

    per avviare la procedura di installazione
    l'intero processo è durato un bel po
    (ma questo a causa del mio PC un po datato)
    dopo è iniziata la procedura di copia del file

    [​IMG]

    e l'installazione della ROM che si è avviata in automatico senza fare nessuna richiesta di conferma !

    [​IMG]


    l'intero processo (sul mio PC) è durato una mezz'oretta ... diciamo che no è molto rapido o comodo come metodo
    ma può risultare risolutivo in alcune situazioni di emergenza ...
    quando abbiamo la necessità di copiare la ROM sulla SD da Recovery !
     
    A orat e kalel77 piace questo messaggio.
  4. suniclay

    suniclay Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi buongiorno a tutti. Ho un piccolo problema. Il pc non mi trova piu' il device quando gli do il comando adb device. Da cosa potrebbe dipendere? Premetto che inizialmente me lo ha riconosciuto.
     
  5. suniclay

    suniclay Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Risolto. Mentre era in comando sideload ho staccato e riattaccato il telefono dal pc e atteso qualche minuto. e me lo ha preso. problema di pc no?
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Sicuramente si, quando si hanno problemi simili, le prime prove da fare sono quelle di riavviare PC e Device ...

    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
     
  7. orat

    orat Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Ottima guida, precisa, risolto alla grande. Grazie
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  8. Vincenzo Castelluzzo

    Vincenzo Castelluzzo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti..ho seguito le procedure indicate, riavviato, ma il cellulare non ne vuole sapere di comparire sul prompt dei comandi..avete suggerimenti per caso?:(

    EDIT: Salve, ho risolto il problema; nello spirito del forum pongo la mia soluzione.
    L'unico problema era nella corretta installazione dei driver usb di HTC, fatto ciò ADB ritornerà a funzionare :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Apr 2014
  9. mammamarty

    mammamarty Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Ho seguito passo passo questa guida, dato che il mio HTC era defunto (fastboot e recovery a parte), nella speranza di riuscire a farlo tornare tra noi dopo aver formattato la SD...NIENTE. Dopo lo splash screen con scrittina rossa sotto si spegne immediatamente. Non so più cosa fare...
    Potete aiutarmi? Non so davvero dove sbattere la testa...
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    dicci qualcosa in più ?
    che hboot hai ?
    sei in S-off ?

    riesci ad accedere a bootloader ?
    e da li alla Recovery ?

    dopo lo splashscreen si spegne o si riavvia ?


     
  11. Leonidanto

    Leonidanto Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti raga io ho il mio htc one s dove funziona solo la recovery e il fastboot ma nell'andare a selezionare la modalità sideload dal pc mi inizia ad installare i driver per HTC MTP device che falisce ogni volta e nn mi fa entrare in sideload mode come potrei fare?? grazie dell'aiuto :D la recovery è twrp 2.6 e hboot 2.16 e s-off
     
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... che OS hai sul PC ?

    Inviato dal mio nuovo HTC ONE 2014 ( M8)
     
  13. Leonidanto

    Leonidanto Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    windows 7
     
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    se in modalità fastboot USB va bene, ti suggerisco di flashare direttamente con RUU ...

    Inviato dal mio nuovo HTC ONE 2014 ( M8)
     
  15. Guyz Kaltakan

    Guyz Kaltakan Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    scusate, a me invece quando vado a mettere

    adb sideload Nomerom.zip mi da " cannot read Nomerom.zip"

    quale potrebbe essere il motivo?
     
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... devi sostituire la voce "nomerom" con il nome effettivo del tuo zip con la ROM ...
     
  17. Guyz Kaltakan

    Guyz Kaltakan Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    e questo è ovvio, ho scritto nomerom per evitare di mettere nomi rom con trattino basso ecc.. cosi per far capire, quindi si, metto come è ovvio il nome dello zip ma mi da comunque quell'errore
     
  18. Antonino Spina

    Antonino Spina Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,vi spiego di seguito il mio problema:
    sul il mio htc one s, unlocked e S-off ,TWRP 2.8.1 ho erroneamente in recovery eseguito un format data,successivamente è successo che in bootloader e fastboot il device vede usb,se lo accendo senza andare in bootloader ,rimane nella schermata bianca (perchè manca la ROM ),il pc lo vede come un cd e non mi permette di copiare file.
    ho provato a disinstallare ed installare i driver htc ,ma il problema persiste.
    Quando il pc cerca di installare i driver segnala errore htc mtp device failed.
    Spero che tu riesca a darmi supporto.

    Grazie
    Saluti
    AS

    risposta di ultimo125
    da bootloader riesci ad andare in Fastboot e vedere se compare la scritta USB giusto ?
    quindi i Driver sono OK ...
    con l'ultima TWRP puoi provare il metodo Sideload

    [GUIDA] [HOW-TO] ADB Sideload | Push files on internal SD from Recovery


    altrimenti potresti procurarti un cavetto OTG per attaccarci una pendrive con la ROM.zip !!!

    se hai bisogno puoi venire a chiedere suggerimenti a quel link



    ho provato a fare come ha scritto Ultimo 125,ma quando, in cmd, digito il comando adb devices non succede nulla ,cioè non vede il device.
    siamo sicuri che non è un problema di driver,io ho installato htc sync basta o devo anche installare altri file contenenti driver htc.

    Rimango in attesa di un vostro gradito supporto

    Grazie
    Saluti
    AS
     
  19. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    i driver htc servono per far riconoscere il telefono al PC, ma poi devi avere anche i driver adb/fastboot nel PC......ti linko la guida che ti fa capire cosa ti manca(o forse cosa ho capito io che ti manca)
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...39259-adb-fastboot-guida-pratica-all-uso.html

    come dice giustamente ultimo125 puoi procurarti un adattatore OTG-USB, tramite quello utilizzi una semplice pennetta usb, chiaramente montata da recovery(mount usb-otg) ed installi la rom.
    Ultima alternativa, visto che sei s-off puoi relockare il bootloader ed utilizzare http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-android-4-2-2-e-sense-5-stock-htc-one-s.html una RUU sense 5, hboot 2.16, dimmi prima che cid hai
     
  20. Antonino Spina

    Antonino Spina Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ciao kalel77,ho riprovato con la tua procedura ,nel momento in cui da cmd eseguo il comando adb devices questa è la risposta:
    List of devices attached
    SH24KW401881 host

    significa che non legge il device??