Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Leggere prima di aprire nuove discussioni | Problemi generali Modding

Discussione in 'Modding - HTC One S' iniziata da kalel77, 19 Mar 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Intendevo un flash pulito da zero come dice kalel77 senza fare il restore dei dati !!!

    Google ripristinerà quasi sicuramente tutte le tue app
    e comunque se accedi all "mie app" nel Play Store
    visualizzerai tutte le applicazioni che avevi installato !!

    considera in oltre che puoi usare applicazioni tipo Titanium Backup per fare il restore applicazioini+dati !!!
     
  2. fabulas

    fabulas Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    4
    ma utilizzando titanium backup cosi da non dover fare le varie configurazioni posso risolvere?
     
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    presumo di si !!
    ma non sono un indovino :D
    (non avendo capito dov'è il tuo problema)
     
  4. fabulas

    fabulas Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    4
    ecco cosa mi appare ad ogni avvio prima della schermata di home per circa 4 secondi, ricordo che prima di fare un dalvik cache e cache non succedeva..con questa foto forse potete capire meglio a cosa mi riferisco..

    [​IMG]
     

    Files Allegati:

  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Così volendo andare a tentativi, hai provato semplicemente a rifare un wipe dalvik?

    Send with my HTC M8 from TTA
     
  6. fabulas

    fabulas Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    4
    si l'avevo rifatto sia dalvik che anche cache..ma è sempre uguale.
     
  7. ingegno

    ingegno Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Installare radio htc one s senza s-off si può?

    Ciao a tutti, sono l'infelice possessore di un htc ons s s4 brandizzato vodafone (cid vodap01), sono riusciuto a sbloccare il bootloader, root e recovery twrp, ma non sono riuscito in nessun modo a ad ottenere lo s-off provando le varie procedure...moonshine,etc etc.
    Lo s-off mi serviva non per cambiare il cid, o la rom ma semplicemente per cambiare la radio, la mia è la 1.15......ho letto in giro chee la 1.20 è migliore.
    Mi definisco infelice per il problema che riscontro quando faccio o ricevo una telefonata, la voce va e viene come se swithciasse continuamente tra gsm e wcdma, quando devo fare una telefonata imposto solo su gsm e riesco a farla +o- ma manco lì non è sta gran cosa.
    Ho provato a stringere bene i collegamenti tra scocca e antenna pensando che il problema fosse hardware ma nulla.
    Spero che ci sia una soluzione al mio problema. Grazie a chiunque potrà aiutarmi
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    purtroppo senza S-OFF non si può cambiare "radio" !!
    hai provato anche con il RumRunner per ottenere l'S-OFF
    [GUIDA] Rumrunner S-Off per HTC One S


    oppure il vecchio metodo tradizionale:
    [HOW TO][MOD][S4] Modificare il CID nel Supercid 11111111
    [HOW TO][S4] S-Off su One S
     
  9. ingegno

    ingegno Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille!!!
    scusa se rispondo con ritardo, ci sono riuscitooooooo
    super cid con la guida postata da te, e s-off con revone in 2 minuti, lo consiglio vivamente:
    [S-OFF] revone - DEVELOPER EARLY ACCESS PREV… | HTC One | XDA Forums ho seguito la guida di xda,
    mi ha dato qualche mess di errore qua e là ma dopo il riavvio finalmete ci stava l'agognata scritta s-off.

    Ora vorrei cambiare la radio, sono un poco perso
    mi spiego ho una rom stock sopra, brand vodafone, cosa mi consigliate di fare, quale radio metterci come sceglierla?
    cambio solo radio o cambio rom direttamente?

    grazie per l'aiuto che fornite
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... per evitare problemi di incompatibilità ti consiglio di cambiare tutto il firmware completo di ROM, magari potresti cambiare il CID in uno compatibile (va bene anche il superCID ) ed usare una RUU europea !!!
     
  11. fabulas

    fabulas Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    4
    mi sono deciso a rimettere la rom, ho alcune app con profili e configurazioni tipo tasker, faccio un backup solo di queste app oppure nel mentre lo faccio di tutte le app installate + i dati cosi da salvare anche le foto? se si puoi dirmi per favore come fare con titanium backup? ho la versione pro ma non l'ho mai usata..Grazie ;)

    PS: Ho già fatto il backup da recovery e poi l'ho ripristinato e il problema come avete letto nei post precedenti è rimasto, adesso se faccio il backup da titanium backup non è la stessa cosa o no? nel senso che mi ritroveri nuovamente con lo stesso problema oppure essendo fatto il backup con titanium backup è diverso rispetto a farlo da recovery e quindi potrebbe non includere nel backup lo stesso problema?

    Nel caso mi consigliate di fare il backup solo delle app con profili configurati mentre le altre le scarico dal play store..come faccio il backup anche delle immagini del telefono? li passo al pc? Grazie
     
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    non è esattamente la stessa cosa, magari nelle impostazioni o altrove
    il Backup da Recovery potrebbe "includere" anche il fattore che provoca il tuo problema
    mentre il backup fatto da Titanium ripristina le singole app con eventualmente i loro dati !!

    io direi di flashare la ROM ed avviarla senza restorare nulla
    per verificare la presenza del tuo problema

    solo se noti che hai risolto prova ad eseguire il restore da backup !!!

    io di solito lascio che google o HTC Backup mi ripristino le mie app
    poi al massimo con Titanium eseguo il restore dei dati delle sole app con profili configurati

    mentre per il backup delle immagini ... dal telefono le passi al pc !!!
     
    A fabulas piace questo elemento.
  13. fabulas

    fabulas Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    4
    allora premetto che da qualche settimana mi succede che mentre uso il telefono all'improvviso salta la sim cioè è come se non fosse + inserita..
    nel momento in cui ho proceduto a fare il tutto la sim non risultava più inserita, ho fatto quindi il backup di app + dati con titanium backup e riflasciata la rom, dopo aver riflasciato la rom la sim continuava a risultare non inserita, a questo punto ho fatto il ripristino del backup, mi chiedeva per ogni app di installarla manualmente seguendo i comandi su schermo, non so se sia normale visto che è la prima volta che faccio un restore con questa app.. il problema che avevo adesso non si è ripresentato quello che ad ogni riavvio appariva la scritta "avvio applicazioni" su sfondo nero..
    Intanto continuava la sim a non risultare inserita, dopodichè ho tolto manualmente la sim e reinserita e adesso funziona...in questi giorni mi è successo alcune volte, qualche volta riavviando si sistemava da solo a volte anche togliendo e rimettendo la sim niente..speriamo non lo faccia +, ma il fatto che riflasciando di nuovo senza aver fatto ancora il restore non mi vedeva la sim non è una bella cosa..sarà un problema hardware? :(
     
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    probabilmente potrebbe essere sufficiente sfregare un po' i contatti della SIM
    e comunque il problema potrebbe essere anche la stessa SIM ad essere difettosa !
     
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    fabulas

    [ERROR=Discussione spostata in problemi generali modding]Visto che sei passato da un problema ad un altro(dal reset dalvik a problemi sim card), ho spostato in problemi generali modding la tua discussione "Piccolo problema all'avvio dopo factory reset"[/ERROR]
     
    Ultima modifica: 21 Nov 2014
  16. Simone Rapisarda

    Simone Rapisarda Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Per vari problemi con la ROM che ho attualmente [Six Elements] vorrei cambiare ROM!
    1) Potreste elencarmi i passaggi da svolgere?
    2) Potreste consigliarmi una ROM per HTC One S (S4) STABILE?
    3) Come posso salvaguardare i miei attuali dati?
     
  17. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571

    di stabili trovi la maximusHD(la piu' stabile) o la viper
    i dati li puoi preservare con Titanium Backup
    i passaggi sono i medesimi...vai in recovery, wipe dati,cache,dalvik,system e poi flashi la nuova rom.
    Ricordo che la maximusHD necessita dell' aggiornamento firmware con hboot 2.16
     
  18. Simone Rapisarda

    Simone Rapisarda Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Due domande:
    1)Tra maximusHD e Viper quale consigliereste? Ci sono differenze?
    2)Come faccio a vedere se ho già l'aggiornamento firmware hboot 2.16?
     
  19. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    l' hboot lo leggi nel bootloader, la maximusHD e' molto stabile ma molto stock, la viper e' super customizzabile....dipende dalle tue preferenze
     
  20. Simone Rapisarda

    Simone Rapisarda Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Che significa molto stock? Sono molto confuso su quale delle due istallare.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.