Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Thread Ufficiale] - Batteria N4

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da franyo, 22 Ott 2013.

  1. Andi Nazeraj

    Andi Nazeraj Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, da quando ho aggiornato il play services alla 4.1.31 del mio nexus 4 la durata della batteria è durata drasticamente! Premetto che ho tutto stock e ho sempre avuto tutto stock e ho sempre fatto lo stesso uso sia prima e sia dopo l'aggiornamento e da quando ho aggiornato faccio 1h e 30 min di schermo acceso, proprio quando disattivo internet e utilizzo il wifi arrivo anche a 2h, ma 2h è stato il massimo che sono riuscito a fare, mentre prima facevo tranquillamente le 3h e 30 min, a volte anche 4h! ho provato a disinstallare gli aggiornamenti del play services e a installare quello che avevo prima, ma niente, la batteria ha sempre questo comportamento anomalo! ho anche fatto un ripristino dei dati di fabbrica, ma niente! e ho anche notato che quando lascio il telefono a caricare la notte (come ho sempre fatto) la mattina mi sveglio e lo trovo al 100%, ma appena lo stacco dalla carica scende al 96% o 93%, e delle volte lo trovo al 96% o 95% appena mi sveglio, mentre prima era sempre al 100%! quindi vi chiedo una mano, perchè non riesco neanche ad arrivare al pomeriggio che già è morta la batteria, prima invece arrivavo benissimo alle 10 di sera!

    Screenshot_2014-01-25-14-21-06.jpg Screenshot_2014-01-25-14-21-13.jpg Screenshot_2014-01-25-14-21-18.jpg Screenshot_2014-01-25-14-21-24.jpg
     
  2. Andi Nazeraj

    Andi Nazeraj Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    nessuno che riesce ad aiutarmi? :(
     
  3. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Ciao, nelle impostazioni di geolocalizzazione c'è impostata la modalità di alta precisione? Se si, è quella che ti fa consumare un sacco di batteria perchè tiene attivo il GPS. Prova a mettere la modalità basso consumo.
     
  4. Fenix994

    Fenix994 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Alla mia domanda sulla batteria che rimane a 97 % ogni mattina quando lo accendo nessuno ha una risposta????
     
  5. Andi Nazeraj

    Andi Nazeraj Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    no, non lo utilizzo neanche il GPS! ho pensato di avere la batteria rovinata, così sono andato a verificare e la batteria si era gonfiata! ora aspetto un'altra batteria così la cambio, sperando che non mi esploda il nexus! :eek:
     
  6. Danilo Mancino

    Danilo Mancino Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti volevo chiedervi se avete notato dei cambiamenti per quanto riguarda la batteria con il nuovo launcher, premetto che utilizzo snapdragon battery guru. Prima di installare questo launcher con quello vecchio appena carico lo smartphone mi dava come durata della batteria 203h adesso con Google Now Launcher appena carico da come risulato 176h.
    Quanto dovrebbe essere la durata indicata correttamente della batteria appena caricata?
    Grazie
     
  7. stemi96

    stemi96 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, vi espongo il mio problema:
    la batteria cala davvero velocemente a schermo acceso, qualsiasi cosa io faccia (anche del 15% in pochi minuti), mentre a schermo spento rimane stabile come dovrebbe.
    Ho scaricato battery monitor e vi riporto i risultati:
    -con schermo acceso, senza nessuna app aperta o recente: consumo che varia dai 600 ai 900 mA, piuttosto stabile sui 750-800 mA.....come è possibile?!
    -cellulare in carica, appena attivo lo schermo battery monitor segna +800mA (sembra normale) ma poi varia tra i +400-500 mA...

    Qualcuno mi sa dare qualche spiegazione/soluzione? (ho già provato con hard reset + cambio batteria spedendolo all'assistenza, ma non è cambiato nulla. L'ho anche rispedito in assistenza ma me l'hanno restitito uguale dicendo che non hanno riscontato nessun problema...)

    Ringrazio tutti! :)

    Lg nexus 4 STOCK!
     
  8. kimiko

    kimiko Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Certo che se lo si usa come telefono e basta la durata è tutta un'altra cosa


    [​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalko
     
  9. gius193

    gius193 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti...
    Volevo sapere se esiste un applicazione sullo store che ti analizza completamente la batteria per vedere se è rovinata e in tal caso da cambiare.
    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  10. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    Salve, ho aggiornato alla 4.4.3 e flashato il kernel AK. non so da quando, ma se metto il cell in carica la batteria carica normalmente, ma il grafico della batteria non si aggiorna, cioè resta fermo dov'era prima di metterlo in carica, e quando lo stacco il grafico ovviamente salta alla percentuale alta (solo il grafico la batteria funziona normalmente), mentre prima il grafico andava in salita e partiva la barra "in carica"... qualcuno sa come mai?
     
  11. prato06

    prato06 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho un Nexus 4 con Bootloader sbloccato + root + CWM +Android 4.4.4.
    Da qualche giorno ho sostituito il kernel Stock con Semaphore 2.4.0 per avere la comoda funzione " Double Tap To Wake " visto che il pulsante di accensione sta per rompersi.
    Un mese fa ho anche sostituito la batteria con una nuova originale.
    Insomma il mio Nexus 4 consuma tantissima batteria, non arrivo mai a sera…è raro fare 2h di schermo acceso.
    Con carica al 100% alle 8.00 arrivo nel pomeriggio, verso le 15.00 con più o meno 20% e, di conseguenza devo rimetterlo in carica.
    Devo anche dire che uso BatteryGuru e Greenify per ottimizzare il consumo di batteria. Le app normalmente in uso sono le essenziali, poche…diciamo meno di 15 sempre (infatti mi resta libera sempre non meno di 1,2GB RAM)

    Mediamente non ho Faceboock, niente giochi, ricevo pochi messaggi con WhatsApp Messenger, ricevo circa 15 email da diversi account, mezz'ora di telefonate, 45 min di navigazione.
    Non mi pare di stressare il cell, eppure il consumo è, a dir poco, vergognoso.Sto seriamente meditando di sostituirlo con LG G2 o G3.
    Guardate gli Screen, cosa ne pensate?
    Screenshot_22-10-2014_.jpg
     
  12. lionpetr95

    lionpetr95 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi io avrei un problema con la batteria del mio nexus 4 infatti non riesce a caricarsi oltre il 92%,o meglio superata quella soglia arriva direttamente al 100%,tuttavia dopo pochi minuti di inutilizzo anche con la modalita aereo la percentuale scende di nuovo al 92%,ho provato ogni soluzione: cambiato kernel e rom,flashato factory image di varie versioni di android e cambiato la batteria due volte,quale è il problema?
     
  13. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Prova anche a calibrarla aiutandoti con uno di quei programmi che trovi sul play,altrimenti non ti resta che ricorrere all'assistenza.
     
  14. lionpetr95

    lionpetr95 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    gia provato,niente da fare
     
  15. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Però è strano,dici di aver cambiato la batteria due volte, penso con l'originale,ma i sensori che inviano i dati al telefono non facevano parte della batteria stessa?:confused:
     
  16. lionpetr95

    lionpetr95 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    non ho ben capito che intendi,cmq è una batteria normale solo che invece di essere removibile è interna..
     
  17. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    quindi non originale
     
  18. lionpetr95

    lionpetr95 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    sisi originale