Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Faccio male a cambiare batteria quando si scarica la prima?

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da gianluigit, 10 Nov 2014.

  1. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    Ho un Samsung Galaxy S 3 con sistema originale.


    Ultimamente ho percentuali di batteria errate.
    Ma mi chiedo, è la mia batteria che ha problemi? E' il sistema che si è sfasato? Oppure si sfasa perché quando finisce la batteria la cambio con una che tengo di riserva? ^_^

    Esempio:
    Ieri sera avevo la batteria finita, poi l'ho sostituita con una che tengo di riserva, e quando sono tornato a casa ho rimesso la prima batteria e l'ho rimesso sotto carica: il sistema mi dava la batteria carica la 50 %. Quindi l'ho staccato dal caricatore, ma si è subito scaricato.


    Ultima domanda:
    quando si sta per scaricare del tutto, mi inizia a tremare la luminosità dello schermo. E' normale? (non lo avevo mai notato prima) E a volte mi capita che tipo quando ho il 10 percento si scarica velocemente in pochi secondi...


    Grazie!!!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sembra un problema hardware ma non della batteria

    sposto in s3, occhio a dove posti
     
  3. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    Di solito posto in S3, ma credevo fosse un topic relativo ad android e l'avevo appositamente messo li. Scusami


    Hai qualche idea su cosa posso fare? Sto comunque pensando di procedere alla proceduta "scarica-carica".
    Grz!
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma la seconda batteria da problemi ?
     
  5. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    Diciamo che la seconda batteria non è originale, quindi la uso solo nei casi in extremis e non so dirti con esattezza.

    Lo sfasamento della percentuale l'ho notato ieri sera in maniera marcata, prima avevo sopratutto notato che quando ho poca batteria a volte termina velocemente (e quando termina, trema la luminosità).

    Scusami se sono poco preciso
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova ad usare un po la seconda batteria se da lo stesso problema è un danno hardware altrimenti è danneggiata la batteria
     
  7. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    Ok, farò un po di prove. inizio con lo scaricamento della prima batteria e con il ricaricarla (per 3 volte) come ho trovato su un sito. E poi provo ad utilizzare più l'altra.

    Cosa ti fa pensare al problema hardware? la percentuale o lo sfarfallamento della luminosità nei secondi prima che finisce la carica?

    Vi faccio sapere come va. thanks
     
  8. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    Aggiornamento:

    Ho provato ad eseguire alcune operazioni suggerite per far il modo che il cellulare capisca quale sia la % esatta della batteria, comunque ho notato che in media mi dura sulle 4/5 ore al massimo.

    In particolare quando uso la fotocamera, la batteria si consuma in pochissimo tempo, anche se la uso poco e poi la chiudo, a meno che non riavvio il dispositivo (da 80% a 40% in mezzora).

    Ho anche confrontato la mia batteria con un'altra di un S3, e la mia risulta essere "leggermente" gonfia, comunque se la pigio non c'è aria. però si nota che è un po gonfia.

    Secondo voi è da buttare?
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se è gonfia é sicuramente fallata

    Inviato dal mio GT-N5110
     
  10. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    Quindi mi consigli di buttarla.

    E, non so se puoi darmi una mano in materia, ho letto che le batterie moderne perdono in prestazione non tanto nell'uso quanto nel tempo dalla data di produzione. Si legge la data di produzione nella batteria? E se la compro rischio di comprarla già di vecchia produzione?

    Grazie mille!!!
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no, le batterie si logorano o perché sono difettose o per uno scorretto uso
     
  12. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    Alla fine ho sostituto la batteria (era leggermente gonfia), poi ho anche fatto un reset alle impostazioni di fabbrica ed il cellulare (non dico che vola) è veloce e non riesco quasi mai a scaricare la batteria entro fine giornata! :)