Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Notifiche Moto 360

Discussione in 'Moto 360' iniziata da kevin_babi, 30 Ott 2014.

  1. kevin_babi

    kevin_babi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi da ieri sono finalmente un possessore di Moto 360 (preordinato su Amazon). Volevo chiedervi delucidazioni in merito alle notifiche. E' normale che lo shermo rimanga spento alla ricezione di una mail/messaggio/whatsapp? e Facebook Messenger nemmeno faccia vibrare lo smartwatch?

    Grazie
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    in teoria dovrebbe vibrare, prova a guardare nelle impostazioni, putroppo io non lo posseggo e non so darti info più dettagliate


    ps: hai preso la versione europea su amazon ? che caricabatterie ti hanno dato ?
     
  3. kevin_babi

    kevin_babi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Si, versione Europea su Amazon.it con caricabatterie italiano! Conunque da quello che ho notato la notifica dipende dall'app che la genera... Ad esempio i messaggi con Hangouts sono notificati immediatamente, accendono lo schermo e fanno vibrare "per bene" lo smartwatch, mentre le notifiche di Whatsapp arrivano con un ritardo di anche 1-2 secondi,non accendono lo schermo, e lo smartwatch non vibra come con Hangouts o come quando arrivano le chiamate...

    Speriamo che nei prossimi aggiornamenti app come whatsapp, facebook messenger e simili vogliano migliorare il tutto!
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    speriamo, intanto puoi dirmi come ti trovi, pregi, difetti, batteria ecc ?
     
  5. kevin_babi

    kevin_babi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Guarda, avendolo solo da 3 giorni non posso esprimere un giudizio "completo" sotto tutti i punti di vista e magari questa mini-disamina può anche essere influenzata dall'emozione. Però, ad oggi, posso dire di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto fatto!
    Come durata la batteria è buona, niente a che vedere con i rumors (non arriva a sera ecc ecc) infatti ci ho fatto quasi 2 giorni con una sola ricarica. Sotto l'aspetto della comodità al polso è davvero molto comodo e la reattività nell'accendersi quando si muove il polso è ottima; anzi, non si accende mai casualmente!
    Le notifiche sono comodissime, non ne perde una anche se, come detto al primo post, ci sono alcune app che devono implementare meglio le funzioni di vibrazione e tempistica di notifica stessa. In ogni caso messaggi, schede di google now, appuntamenti, mail, tutto a portata di polso. La dettatura vocale fin'ora non ha mai sbagliato. Parlo normalmente, come se stessi dicendo qualcosa ad una vera persona e lui esegue (ho provato a fare chiamate, inviare messaggi, segnare note e ricevere indicazioni con maps).
    Ripeto, magari con un utilizzo di più giorni posso scoprire anche qualche difettuccio, ma ad ora è stato davvero un ottimo acquisto!
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    con schermo sempre attivo o che si accende quando serve ?
     
  7. kevin_babi

    kevin_babi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    No, con schermo "spento" e che si accende quando serve... Alla fine personalmente ritengo la funzione schermo attivo inutile :)
     
  8. DrDred

    DrDred Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, anch io ho da poco il moto 360. Lo schermo rimane spento anche a me fin ora ,per qualsiasi notifica, e ho notato che per gli sms non vibra...comunque devo usarlo ancora un po per testare meglio il tutto XD
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    kevin_babi quanto tempo ci ha messo dal momento dell'acquisto, al preordine, all'arrivo a casa tua ?
     
  10. kevin_babi

    kevin_babi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Guarda, per quanto riguarda i messaggi "classici" io uso hangouts (su N5) e alla ricezione delle notifiche vibra "per bene" e si accende lo schermo. Per le email uso Mailbox e anche con quello le notifiche sono perfette. Le uniche app che utilizzo e che, secondo me, non sono ancora abbastanza ottimizzate sono Whatsapp (che come dicevo fa arrivare la notifica dopo, ha una vibrazione bassa e non illumina lo schermo) e Facebook/Messenger. Non che mi importi delle notifiche di facebook, ma a volte i miei amici utilizzano la chat di messenger da pc per fare prima e quindi accorgersi delle notifiche sarebbe meglio XD


    La mia storia con gli ordini di Amazon per il Moto 360 è un pò curiosa, ma l'ultimo ordine che ho fatto è arrivato a casa in 1 settimana (ordinato il 22 Ottobre arrivato il 29)
    In pratica io ho preordinato il Moto 360 (colore Argento) lo stesso giorno in cui hanno aperto i preordini in Italia, poi non so come ho deciso di cambiare colore e ho cancellato quell'ordine e ne ho fatto uno nuovo (colore Nero)... Nel frattempo, come tutti credo, andavo a vedere le varie review e ho cambiato ancora idea ma ero indeciso. Approfittando del fatto che le spedizioni erano cominciate solo per gli Argento ho ricambiato ancora l'ordine e quindi il 22 Ottobre ne ho ordinato uno Argento, arrivato poi il 29 Ottobre!
    In pratica Amazon aveva a disposizione solo le versioni Argento (importate tra l'altro da Amazon.es o Amazon.fr) e ha spedito prima solo quelle... Credo in base alla data di ordine e allo status di "Cliente Amazon Prime"


    Scusate se mi sono dilungato XD
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Dove hai letto che hanno solo la versione argento?

    Inviato dal mio GT-N5110
     
  12. kevin_babi

    kevin_babi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Diciamo che è un dato di fatto praticamente! Tutti quelli che lo hanno ricevuto avevano ordinato la versione Argento. Ad oggi nessuno di coloro che avevano ordinato la versione Nera lo ha ancora ricevuto...
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    azz non lo sapevo, io ho ordinato il 4 la versione nera ma ancora non si è mosso nulla
     
  14. kevin_babi

    kevin_babi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Eh, per la versione nera forse devi aspettare la messa in commercio Italia a gennaio 2015 :(
    Nemmeno gli shop Amazon stranieri l'hanno ancora ricevuta da quel che si dice...
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    miii un po tanto, però se è in preordine cosa fanno 3 mesi di preordine, è da ottobre che è li
     
  16. kevin_babi

    kevin_babi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Guarda, il preordine se sei assolutamente intenzionato ad acquistarlo lascialo perchè almeno ti garantisce la spedizione del prodotto non appena arriva ad Amazon ed eviti di dover andare in negozio e sentirti magari dire che ha finito le scorte. Considerato che Amazon lo spedisce Europeo dovrebbe anche arrivare prima rispetto alla data Italiana (prendi sempre con le pinze quello che dico eh, non sono un guru di Motorola XD)

    Se posso darti un consiglio: visto che l'hai ordinato il 4 (novembre vero?) e se il color Argento non ti dispiace, prova a cambiare ordine e prenderlo dell'altro colore :)
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non mi dispiace argento ma preferivo il nero principalmente perché nascondeva di più l'angolino nero del sensore di prossimità, adesso lo tengo in preordine tutta settimana prossima poi valuterò se cambiare con quello silver
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    stamattina ho visto che era disponibile senza preordine su amazon.it la versione silver, cosi ho indagato su quanti aspettassero quella nera, e ho scoperto che sono moltissimi e solo pochi l'hanno ricevuta, cosi ho guardato qualche confronto tra le due e mi sono convinto ad annullare l'ordine e a prendere quella argento, che inizialmente non mi convinceva ma poi successivamente mi ha attirato sempre di più sopratutto nei confronti dove la versione silver sembra molto più elegante e pregiata della nera.

    ora non mi resta che aspettare con superansia questo bel gingillo. (Previsione di consegna: giovedì 13 novembre 2014 - venerdì 14 novembre 2014 entro le 20:00)

    kevin_babi da dove parte la spedizione ?
     
  19. kevin_babi

    kevin_babi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Hai fatto benissimo! ;)
    E, guarda, ti dico che l'angolino del sensore di luminosità alla fine non è niente di che! Se usi una watchface nera anche a schermo acceso non lo noti, poi se non utilizzi lo schermo sempre attivo non ci fai nemmeno caso :) Si tratta solo di abitudine! E si, hai ragione sull' "eleganza" del colore argento, alla fine dalle rreview il nero almeno personalmente mi è sembrato "troppo nero" (inteso come scocca e cinturino emtrambi neri) mentre il cinturino grigio su scocca argentata sta davvero bene!
    Per le spedizioni da Amazon ho notato anche io che stamattina era disponibile (quando ho controllato io diceva solo 4) ed ora da disponibilità dal 15 Novembre... Mentre la mia è partita dalla Francia, non so se anche la tua partira da li :)
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    probabilmente si partirà anche il mio dalla francia, mi da una consegna stimata per tra giovedi e venerdi di questa settimana. (quando l'ho acquistato c'era scritto disponibilità immediatà, poi dopo un oretta hanno messo , dal 12 poi ora dal 15)