Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento di Build perdo i permessi di root?

Discussione in 'Modding - Sony Xperia Z2' iniziata da guly2, 12 Nov 2014.

  1. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    Buona sera a tutti,

    Ho acquistato da poco il sony Xperia Z2 D6503 ho diverse cosette da chiedere...iniziamo con quella + semplice...poi aprirò altri topic x le altre domande x non creare confusione.

    Attualmente ho tutto originale no ho modificato nulla build (sarebbe lo stesso dire firmware giusto?): 17.1.2.A.0.314 = Android 4.4.2

    Oggi mi è comparso un aggiornamento di sistema propone la build: 23.0.1.A.39......subito mi son detto ammazza che differenza di numeri...infatti cerco su google è il tanto atteso aggiornamento ad android 4.4.4 ovvero l'ultimo x ora!!

    e' arrivato anche x noi utenti ITA!!

    Bene io l'unica cosa che ho fatto x ora e che ho rootato il telefono xchè ho modificato degli avvi automatici di alcune applicazioni.......

    Sono ignorante in materia ma se io aggiorno alla nuova build.....perdo i permessi di root? io ho paura proprio di si....ditemi voi che ve ne intendete + del sottoscritto....

    Scusami Paulpier007 ma ho visto che anche tu nella tua guida di root x questo cell hai messo qualche news sul nuovo android....mi dai solo la conferma se si perdono i permessi oppure no? intendo nel mio specifico caso......

    Io altro non ho toccato nulla.....tutto originale.

    Grazie mille a tutti in anticipo aspetto Vs. preziose risposte.

    Ciao ciao

    Guly
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Si, dovresti perdere i permessi di root
     
  3. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    Dovresti non mi basta voglio essere sicuro di quel che sto facendo.......anche xchè se perdo root tanto vale non aggiornare....non posso + decidere nulla....

    E girando rapidamente su google x questa nuova build metodi root veloci one-click senza modificare nulla x ora non c'è proprio niente.....

    Certi hanno aggirato il problema con recovery modificate, rom originali modificate,ecc...io non sono capace per ora ^^

    Fatemi sapere
     
    A Paulpier007 piace questo elemento.
  4. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Purtroppo si e te lo posso confermare per il momento finchè non verrà fuori qualche novità dal forum XDA... (l'unico modo è come ho descritto... anche se la rom non è originale ma funziona benissimo senza problemi...)

    Ciao
     
    A guly2 piace questo elemento.
  5. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    Eccolo li...come sospettavo....

    Intanto ti ringrazio Paulpier007 x la tua preziosa risposta

    Quindi ancora troppo pesto x aggiornare....o meglio finchè qualcuno non trova un metodo semplice on-click....
    Paulpier007 posso ancora chiedeti una info?

    Ora nelle notifiche del cell mi compare sempre "disponibile un nuovo aggiornamento di sistema" e non si può cancellare ne nascondere dal centro aggiornamenti sony......

    Si può togliere o nascondere provvisoriamente in un altro modo? così non ho la notifica in continuo....

    Grazie mille

    Guly.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ah ovviamente se esce qualcosa su XDA e volete segnalarlo qui ben venga...io non sono un fenemeno con l'inglese......

    Grazie
     
  6. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773

    Non è possibile purtroppo... puoi solo dire di non aggiornarlo in automatico!
    Ciao
     
    A guly2 piace questo elemento.
  7. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    Scusami Paulpier007, non ho capito questo:

    io con rom originale e adroid 4.4.2 se guardo la tua guida devo evitare il passaggio del downgrage della build.....e rootarla.....

    Se passo subito agli step successivi funziona? cioè torno root? con la 4.4.4 ufficiale sony?

    Ripeto rom originale, bootloder mai toccato....

    Grazie ;)
     
    A Paulpier007 piace questo elemento.
  8. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Con la versione 4.4.2 originale non ancora rootata puoi andare avanti come è spiegato nella guida e ottieni i permessi di ROOT (puoi fare una verifica scaricando dal play store l'applicazione Root Checker per essere sicuro di avere i permessi)
    La fase successiva è quella di installare una ROM modificata identica all'originale come è spiegato nella guida (fonte XDA: se non conosci l'inglese usa il Browse Chrome che ti traduce in italiano!): basta entrare in Recovery e seguire la guida che ho appena aggiornato per una maggior chiarezza.
    Comunque puoi stare tranquillo che sei sempre in grado di ritornare allo stato iniziale utilizzando flashtool e la rom originale (ricordati sempre di fare un backup dei dati del telefono!).

    Se hai qualche dubbio cercherò di spiegartelo meglio passo a passo...;)

    Ciao
     
    A guly2 piace questo elemento.
  9. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    Già testato tutto con il checker una settimana fa...sono ROOT!!!!

    Oddio installare una rom e recovery mai fatto....se puoi e vuoi aiutarmi volentieri.....

    Però lo facciamo un altro giorno con calma....

    Posso scriverti qui? xchè ho i pm disabilitati oppure se vuoi ti do il mio indirizzo email.

    Fammi sapere

    Grazie in anticipo.
     
  10. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Certamente .... ciao