Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tutto stock - Correggere la tastiera che improvvisamente sfarfalla

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Semaya, 14 Ott 2014.

  1. Semaya

    Semaya Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti
    Vi scrivo perchè il mio Nexus (non moddato, tutto stock), all'improvviso (non ricordo installazioni o aggiornamenti che potrebbero aver causato il problema), ha iniziato a farmi sfarfallare la tastiera, ovvero inizia a chiudersi mentre sto digitando, talvolta in maniera quasi isterica (questa forse è una proiezione del mio stato d'animo in quei momenti :) ), rendendo impossibile la digitazione.
    Potete immaginare la frustrazione mentre devi inviare un messaggio importante o di lavoro.
    Esiste un modo per risolvere questo problema? Ho cercato nel forum ed alcuni sostengono di aver risolto ripristinando ai dati di fabbrica, mentre ad altri anche così il problema persisteva.
    A presto
    ciao e grazie a tutti
    S.
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Hai provato una tastiera alternativa? Ti posso suggerire l'ottima Swiftkey
     
    A Semaya piace questo elemento.
  3. Semaya

    Semaya Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Omar,
    grazie mille per la tua risposta; purtroppo credo sia un problema di sistema, poichè avviene in varie app dai messaggi SMS, ad hangout per finire con viber, tango e whatsup. Anche installando tastiere alternative, come da te suggerito, il problema si ripresenta, e durante la digitazione, le tastiere si chiudono all'improvviso, come dotate di vita propria.
    Non so se sia possibile abilitare qualche tipologia di traccia per comprendere da cosa possa dipendere o quale ne sia la causa.
    Continuo a documentarmi e fare esperimenti per comprendere meglio come risolvere.
    Di nuovo grazie per la disponibilità a te e a tutte le persone del forum
    ciao S.

    Aggiornamento: Il problema è sempre più grave, ancora nessuna soluzione :(
    altri suggerimenti ??? sigh!
     
  4. Semaya

    Semaya Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti

    Vi aggiorno sulla situazione sperando che sia utile per qualcuno che ha il mio stesso problema e che assieme si possa trovare una soluzione:
    in un altro forum ho letto che il problema della tastiera che scompare durante la digitazione, "sfarfalla" con dico io in sintesi, poteva essere risolto installando la nuova tastiera Google in material design che dovrebbe contenere, al suo interno, vari componenti aggiornati derivati dalla nuova release di Android 5.
    Purtroppo nel mio caso non risolve nulla, il problema resta invariato.

    Saluti S.
     
  5. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Hai provato poi a fare un hard reset?
     
  6. Semaya

    Semaya Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Per fortuna disinstallando un po di app che non usavo più la situazione si è risolta. :)

    Cmq un sincero grazie a tutti.
    Sema