Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Permessi di Root Desire S ICS 4.0.4

Discussione in 'Modding - HTC Desire S' iniziata da zapatias, 4 Gen 2013.

  1. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    il problema, come ti dicevo, sta proprio nel fatto che non conosco le singole Custom ROM per HTC Desire S
    e quindi non so cosa funziona e cosa non funziona ... magari ti invio il link ad XDA e dai uno sguardo:
    HTC Desire S Android Development

    al massimo segnalaci quali ti potrebbero interessare che ci diamo un'occhiata anche noi e vediamo insieme se presenta qualche problema !!

    Giusto per ns conoscenza attualmente che versione Android è installata sul Telefono ?
    ... presumo sia stato aggiornato all'ultimo firmware ufficiale disponibile !?!?!
     
    A ugor piace questo elemento.
  2. ugor

    ugor Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Attualmente ho la 4.0.4 ICS e non è stato un aggiornamento rilasciato via ota ma disponibile sul sito HTC Dev effettuato poi da PC. E per fortuna che c'era quello altrimenti con la versione 2.3.5 non avrei più potuto utilizzare delle applicazioni a me necessarie perché tutto evolve ma sti porci non supportano a lungo i loro prodotti per costringerti ad un nuovo acquisto, ed è per questo che torna utile il modding. In questo momento sono senza lavoro e non posso permettermi di spendere soldi per un nuovo terminale, finché questo và lo voglio sfruttare. Comunque per ora mi sbrigo con questa rom e con calma intanto vedo e sento se c'è qualcosa di più recente.
    Ciao e grazie.
     
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ... ti capisco benissimo !!
    purtroppo è colpa della politica di mercato, vale per tutti i settori, a loro interessa vendere i nuovi prodotti !!

    aggiornaci se decidessi di flashare qualche Custom ROM !!
     
    A ugor piace questo elemento.
  4. ugor

    ugor Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Dimenticavo, ora che ho fatto la procedura di root descritta sopra, ci sono problemi se lascio il cellulare cosí?
    Cioè sbloccato?
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    no assolutamente nessun problema ...
     
    A ugor piace questo elemento.
  6. ugor

    ugor Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Dopo il root ho cominciato ad avere un problema, ovvero, quando metto in carica il cell. da acceso il led si illumina di arancione e diventa verde a carica ultimata, quindi Ok.
    Mentre se lo metto in carica da spento il led si illumina di arancione e dopo pochi minuti si spegne, la batteria non si carica, e premendo il tasto power non si accende, per accenderlo devo togliere e rimettere la batteria e, come appena detto, la batteria non si è caricata.
    A cosa può essere dovuto?
    In rete ho letto, (anche se si riferiva ad un altro cell. della Samsung), di caricare la betteria al massimo e poi di rimuovere il file: batterystats.bin che dovrebbe trovarsi nel percorso: /data/system.
    Io non ho provato a cercarlo quindi non so nemmeno se c'è nel mio terminale.
    Qualcuno ha mai sentito o vissuto tale problema?
    Grazie
    Per cosa sia stato fatto o modello del cell. rimando ai post in su, (HTC Desire S)
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    il file batterystats.bin esiste per tutti i dispositivi android (almeno credo)
    rimuoverlo equivale ad effettuare un wipe battery stats
    ossia eseguire una delle classiche operazioni conosciute come "Ricalibrazione della batteria" !!!

    ora mettendo da parte i discorsi contrastanti sulla reale utilità o meno di questa procedura
    io direi che non è nulla di pericoloso e che quindi tentar non nuoce !

    altrimenti potremo pensare anche che il problema provenga dalla attuale Custom Recovery !!
     
    A ugor piace questo elemento.
  8. ugor

    ugor Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Ora ho provato a spegnerlo e a collegarlo alla USB del PC, allora si è acceso il led arancione per circa 5 secondi e poi si è avviato in recovery , insomma mi è apparso il menù principale di TWRP.
    Ho premuto, in TWRP, il tasto Power Off e si è spento ma il led, anche se collegato al caricabatteria di rete rimane spento e premendo il tasto di accensione non succede nulla, solo togliendo e rimettendo la batteria si accende.

    Se faccio un ripristino alle condizioni di fabbrica cosa succede ?
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ... quale versione della TWRP hai installato ?
     
    A ugor piace questo elemento.
  10. ugor

    ugor Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    La 2.6.3.0
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... forse potresti provare una più recente !?!?

    EDIT: per verificare forse ancora meglio se rimetti una recovery stock
     
    A ugor piace questo elemento.
  12. ugor

    ugor Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Ho cancellato il file batterystats.bin con la batteria completamente carica, e stesso problema.
    Ho provato a mettere la "twrp-2.8.0.0-saga-recovery" che, da quanto ne ho capito su xda sembra proprio che sia stato corretto questo difetto, e niente da fare.
    Spengo il cellulare, lo collego al caribatteria, dopo pochi secondi il led si spegne e si avvia TWRP;
    faccio Reboot/Power Off si spegne e si riavvia TWRP;
    faccio Reboot/Bootloader e Power Down succede la stessa cosa.
    Io potrei anche lasciarlo così e caricarlo da acceso! Ma per diamine non sarebbe corretto
    Se faccio un ripristino alle condizioni di fabbrica me lo riporta com'era prima del root?
    Mi stò proprio rompendo :mad:
    Cosa intendi per recovery stock, una originale?
    Dove le trovo? E come dovrei procedere?
    Mi sa che alla fine ti devo una cena di pesce...:eek:
     
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    a mio avviso credo che il problema risieda dalla Recovery TWRP
    quindi anche con un ripristino allo stato di fabbrica rimarrebbe se rimane la TWRP
    per Recovery stock ... si intendo quella originale !!
    intanto che cerco di reperirne una, fai una prova installando quest'altra Custom Recovery

    PG88IMG-RECOVERYIMG-3.2.0.0.zip

    estrai dallo zip il file recovery.img
    e flashalo come hai fatto per la TWRP
    e verifica se rimane il problema

    domanda: hai ancora il file
    "RUU_SAGA_ICS_35_S_HTC_EU_14.01.401.2_20.76.30.083 5_3831.19.00.110_275068"
    che hai usato per aggiornare il telefono ?
     
    A ugor piace questo elemento.
  14. ugor

    ugor Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    OK fatto, ora sembra funzionare, la carica della batteria da spento, comunque con la sfiga che mi ritrovo mi riservo di provarlo qualche volta.
    Si il file "RUU_SAGA_ICS_35_S_HTC_EU_14.01.401.2_20.76.30.083 5_3831.19.00.110_275068" c'è l'ho ancora pensavi di riflasharlo?
    Ci avevo pensato anch'io, comunque stiamo a vedere se con questa funge bene.
    Intanto grazie e buon week-end. :D
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    mi chiedevo se all'interno di "RUU_SAGA_ICS_35..." ci possiamo trovare la Recovery Stock ?!?!?

    cos'è uno "zip" da flashare direttamente dal telefono oppure un "exe" eseguibile da PC

    comunque per il momento goditi il week-end !

    e ricorda sempre che se ti siamo stati d'aiuto esiste il tasto "thanks" ... grazie :D
     
    A ugor piace questo elemento.
  16. ugor

    ugor Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    E' un "exe" eseguibile da PC.
    Scusa hai ragione per il "grazie", midevo abituare a usare il tasto dedicato.
     
  17. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    da verificare ... però
    forse potresti usare questo metodo per estrarre lo zip con il firmware
    ed eventualmente recuperare la Recovery stock :

    - avviare l'exe ed aspettare che si auto-estragga
    per poi aprirsi come ad avviare l'installazione
    (lasciarlo avviare e non fare altro)
    - una volta che viene avviato e visualizzato l'installer della RUU non chiuderlo
    - recarsi nella cartella TEMP del PC per proprio profilo utente,
    solitamente è in "C:\Users\<user name>\AppData\Local\Temp"
    (abilitare la visualizzazione di file nascosti)
    - all'interno di questa cartella vi è il file rom.zip


    Quindi trovato il file rom.zip
    dentro dovrebbe esserci anche il firmware.zip
    a sua volta dentro al firmware.zip ci trovi il file recovery.img !
     
    A ugor piace questo elemento.
  18. ugor

    ugor Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Frugando nelle varie cartelle, dal strano nome in lettere e numeri, dentro la cartella "temp" ho trovato un zip dal nome "rom" e dentro ho trovato un file img dal nome "recovery_signed" di 4,37 MB presumo sia quello.
    Comunque, come ho già detto, provo per alcuni giorni quella che mi hai indicato "PG88IMG-RECOVERYIMG-3.2.0.0.zip" se non da problemi lascio quella altrimenti provo questa stock che ho appena estratto.
     
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ROM.zip nella cartella "temp" e poi "recovery_signed.img" al suo interno
    coincide tutto !!
    ok ... era solo per capire !
    .. e poi potrebbe sempre tornare utile !!
     
    A ugor piace questo elemento.
  20. ugor

    ugor Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, a distanza di quasi un mese, sono tornato per fare il punto della situazione.
    Il problema della carica a cell. spento non si è più verificato e il sistema sembra tenere botta, a parte il fatto che è ancora lo stesso di cui sopra "RUU_SAGA_ICS_35_S_HTC_EU_14.01.401.2_20.76.30 .083 5_3831.19.00.110_275068" comunque non ne sono tanto soddisfatto vorrei forse dire che quando avevo la 2.3.5 era più veloce.
    Girando un po per il web ho sentito molte persone che hanno provato delle room custom di cui sono molto contenti, altri, invece, con le stesse room e stesso telefono hanno dei problemi; così alla fine non ci ho capito quasi niente.
    Sarei tentato a provarne una, qualcuno conosce qualche buona room stabile più giovane della 4.0.4 che ho io?
    A proposito, senza che uno debba cercare indietro, ripeto le attuali caratteristiche del mio HTC Desire S:
    Rom: "RUU_SAGA_ICS_35_S_HTC_EU_14.01.401.2_20.76.30 .083 5_3831.19.00.110_275068"
    Sense: 3.6
    Recovery: PG88IMG-RECOVERYIMG-3.2.0.0(Clockworkmod Recovery)
    Se qualcuno mi dasse delle indicazioni gliene sarei molto grato.