Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lollipop e Nexus 5

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da mios, 14 Nov 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mios

mios Baby Droid

Iscritto:
    14 Nov 2014
    "Mi Piace":
    3
    Saluti a tutti.
    Mi sono iscritto oggi perché sono un po' confuso e le notizie che leggo sull'arrivo di Lollipop per Nexus 5 mi lasciano alquanto disorientato.
    Non sono giovanissimo (e quindi poco esperto di smantellamenti su smartphone e tablet), ma riesco a capire che l'installazione di Lollipop su Nexus 5 attraverso una procedura come quella descritta in:

L'OTA di Android 5.0 Lollipop per Nexus 5 pronto al download (guida) - Tutto Android

mi sembra alquanto complessa e richieda un notevole livello di competenza per districarsi nelle varie sigle e nei vari passaggi di scrittura e di verifica.

Vorrei perciò conoscere il motivo che spinge ad anticipare l'arrivo ufficiale del nuovo sistema "Lollipop" rischiando - almeno mi par di capire - che questa preceduta manuale possa, se non effettuata correttamente, compromettere il buon funzionamento del Nexus 5.

Infine chiedo cortesemente se è certo che Lollipop sarà disponibile anche per Nexus 5 con la più semplice procedura OTA più adatta a persone anziane e inesperte come me.
    Ringrazio.

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao di questa cosa se ne parla pure qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/l...ufficiale-android-5-0-lollipop-nexus-5-a.html

se hai il nexus tutto originale con versione di android kitkat 4.4.4 gia' a bordo sul cell, dovrebbe esserti arrivata la notifica tramite OTA.... cioè lo aggiorni da telefono tramite rete WIFI e fara' tutto da solo... hai gia' ricevuto la notifica?

3. mios

mios Baby Droid

Iscritto:
    14 Nov 2014
    "Mi Piace":
    3

Grazie Cristian per la sollecitudine.
    Aspetto la ...sospirata notifica dal 3 Novembre scorso e fino a questo momento non ho ancora visto niente.
    Si, il mio Nexus 5 è originale ed ha la versione android kitkat 4.4.4.

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    hahaha ok! allora se non hai ricevuto ancora la notifica via ota è questione di tempo... ma dovrebbe arrivarti a breve... hai gia' controllato manualmente...?

vai nelle impostazioni voce -> info telefono -> controlla aggiornamenti...

se vai nella sezione sempre qui del nexus 5 trovi in rilievo una guida che parla di come utilizzare il toolkit tramite pc ecc... puoi usare questa procedura per aggiornare a lollipop e non rischi nulla perchè una volta letta tutta la guida passo passo e impostato il toolkit fara tutto lui da solo... la procedura dura meno di 10 minuti... dai un occhiata in sezione se ti interessa questo metodo...

5. mios

mios Baby Droid

Iscritto:
    14 Nov 2014
    "Mi Piace":
    3
    Ancora grazie.
    Prima di provare chiedo se con il mio PC iMac (aggiornato al OS X Yosemite) si può utilizzare la procedura da te suggerita.

PS.
    (scusami ancora ma "impostare toolkit" significa??? :confused:

6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    io lo uso su un pc windows 7 a 64 bit e problemi zero. purtroppo non ho il mac e non posso confermare che funzioni.

impostare il toolkit = selezionare il modello di nexus, scegliere la versione di android che vuoi installare ecc...

la guida del toolkit la trovi qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-nexus-5/29940-wugfreshs-nexus-root-toolkit.html

(io ti consiglio di usare questa semplice procedura ma da un pc con windows 7) per altro in sezione nexus 5 trovi altre guide, basta cercarle e seguirle tutte al dettaglio e non avrai problemi!

hai tutte le info che ti servono! per parlare di lollipop ti ho dato il link nel post sopra.

usiamo i thread appositi per fare le varie domande cosi' evitiamo post inutili. grazie! ;)

CHIUDO

Ultima modifica: 14 Nov 2014
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.