Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema S4 e SIM

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da BELEG, 18 Ott 2013.

  1. BELEG

    BELEG Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho un problema con l'S4 della mia ragazza... Martedì, di punto in bianco, il telefono non trovava più la rete vodafone ed andava in solo emergenza. Dopo qualche smanettamento, senza successo, ho provato a cambiare la sua sim con la mia (TIM).
    Il risultato è stato che la mia sim funzionava nel suo s4 e la sua sim vodafone funzionava sul mio telefono (sempre s4...). Abbiamo quindi deciso di scambiarci i telefoni mentre cercavo una soluzione online.
    Dopo un paio di giorni senza problemi, ieri sera improvvisamente ha dato lo stesso problema anche a me, cioè non trova più la rete tim e va in solo emergenza. La differenza rispetto a prima è che quando vado a ricercare le reti mobili, prima scegliendo vodafone alla mia morosa dava errore dopo un bel po' di ricerca, mentre adesso a me quando scelgo la rete tim me la trova subito dicendo registrato sulla rete ma rimane in solo emergenza....

    Qualche idea?

    P.S. l'Imei è a posto, abbiamo controllato con vodafone (visto che è stato preso con la promozione di vodafone...)

    Grazie
     
  2. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Dubito fortemente che sia un problema dei terminali, ti consiglio di andare in un centro vodafone e di farti cambiare la sim

    Edit: ok ho letto male

    Se ti da problemi anche con l'altra sim allora è il caso che lo porti in assistenza

    intanto però potresti provare a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica e vedere se così risolvi
     
    Ultima modifica: 18 Ott 2013
    A BELEG piace questo elemento.
  3. BELEG

    BELEG Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e grazie per i consigli...
    Ho provato prima un hard reset, ma a parte il fatto di aver perso anche whatsapp (prima ero riuscito a collegarlo con i messaggi ora no :p) non è cambiato nulla...
    Potrebbe essere una soluzione flasharlo con odin con la versione originale del firmware o probabilmente non cambierebbe niente e conviene portarlo direttamente in assistenza? :confused::confused:

    P.S.: ho provato, tanto per, il 3g e incredibilmente funziona... Al momento non funziona soltanto la parte telefonica (che non è poco :p)
     
    Ultima modifica: 18 Ott 2013
  4. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Con odin potresti provare a flashare un firmware stock Però con gli ultimi aggiornamenti è stato introdotto un protocollo di sicurezza che si chiama knox, che non permette l'azzeramento del counter e potresti perdere la garanzia, quindi ti consiglio vivamente di aspettare conferme o smentite di quanto ti ho appena scritto da qualche utente più esperto perchè se poi comunque lo devi portare in assistenza sono...azzi
     
    A BELEG piace questo elemento.
  5. BELEG

    BELEG Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e grazie per la risposta... Nessuno sa se invalido la garanzia flashando il firmware originale?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    flashando un firmware originale con odin, ne knox, ne il counter, ne lo status vengono alterati
     
    A BELEG e Firenze piace questo messaggio.
  7. BELEG

    BELEG Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per il chiarimento...
    Oggi ho contattato l'assistenza exclusive e mi hanno detto che potrebbe essere un problema hardware e che secondo loro è meglio mandarlo in assistenza....
    L'unico mio dubbio è che mandandolo in assistenza loro facciano un reset software e me lo rimandino indietro con gli stessi problemi... Conviene prima provare a flasharlo con Odin o mando direttamente in assistenza?
     
  8. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Ultima modifica: 19 Ott 2013
    A BELEG piace questo elemento.
  9. Fabrizio La Vita

    Fabrizio La Vita Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi io ho lo stesso problema con l's4 da quando mi sono trasferito in russia, qui va ala grande la rete 4g. ho fatot due volte l'hard reset e il telefono non aveva problemi di rilevamento sim fino a quando non ho installato whatsapp. Sia come prima app che dopo qualche ora. Allora secondo me c'è un incompatibilità tra rete su cui gira il tel e l'uso fattone dall'app di whatsapp.
    qualcuno provi a fare questo test.
     
  10. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se disinstalli whatsapp,la rete ritorna ad andare bene?
    Provato a forzare 3g e vedere come va?
    Io la prova con lte la farei,ma dove abito non arriva.
     
  11. Fabrizio La Vita

    Fabrizio La Vita Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    noperche onestamente mi sono rotto di fare innumerevoli tentativi. Ho tentato di ricercare nuovvi aggiornamenti ma ops...quella ##### di kies mi dice che nn puo aggiornare il mio frimware. Il telefono e' originale senza custom rom. Mi sa che appena ho tempo scarico odin e flasho il frimware.
     
  12. giulianigeom

    giulianigeom Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    aiuto

    Ciao, scusa se ti disturbo.
    Ho letto in una discussione che avevi avuto un problema con il telefono Samsung S4 che non ti rilevava la sim.
    Anch'io ho provato a fare l'hard reset, ecc... ma nonostante avendo verificato IMEI ecc...niente...non mi va ancora, e mi continua a dare che non è registrato sulla rete.

    Te alla fine hai risolto?
    che hai fatto?

    che io non ho più neanche la garnzia :(

    grazie in antcipo
     
  13. Kenshiro

    Kenshiro Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace":
    44
    Potresti cambiare il supporto sim.. Non costa molto, ed abbastanza facile da smontare. Questa ovviamente la lasci come ultima spiaggia!!

    Send from my Cm12.1