Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Domande & Problemi sull'uso del toolkit di Wugfresh

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da yann73, 6 Mar 2013.

  1. 3faith7less

    3faith7less Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    la funzione di ripristino richiede la modalità fastbboot, se rimane spento il dispositivo non viene rilevato.
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Tocca trovare il modo di forzare l'avvio in modalità bootloader.
     
  3. 3faith7less

    3faith7less Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    se tengo premuto il tasto accensione, il pc riconosce il dispositivo come apx, qualcuno sa cosa significa??
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Intanto scusa se ti seguo con pochissimo tempo.

    Se non sbaglio sono i drivers da installare per poter usare i comandi fasboot, quindi per poter installare la factory image.

    Quindi dai un occhio sui post di questa guida che riguarda l'installazione dei drivers... Se ricorso bene se ne parla li e sta tutto spiegato
     
  5. 3faith7less

    3faith7less Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    tranquillo, sono io che ho combinato un macello, ho installato i nuovi driver, ma la situazione è rimasta la stessa, non riesco ad accenderlo e se non posso farlo andare in modalità fastboot non posso fare nulla, se continua così lunedì lo porto in assistenza sperando che valga la pena ripararlo :(
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Domani pomeriggio dal lavoro vedo di studiarli il caso... Rispondi a questo post dando più dettagli possibili... Metti il modello del dispositivo, la versione che ci stava, la versione che stavi flashando, tutti dettagli dei files e metti riassumi quello che hai fatto fino ad ora.
     
    A 3faith7less piace questo elemento.
  7. 3faith7less

    3faith7less Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    ok, grazie infinite. Allora modello n7 2012 wifi, montava la 4.4.4 con privilegi root, volevo ritornare alla versione stock, ho usato il NRT versione 1.93, ho seguito la procedura flashando la stock 4.4, a questo punto sono iniziati i problemi, il comando dos si è bloccato senza ravviare il dispositivo, che rimaneva in modalità bootloader e non mi permetteva nemmeno di andare in recovery mode. Poi ho provato a flashare manualmente tramite i comandi adb usando sempre la versione factory 4.4 perchè mi veniva richiesto l'aggiornamento del bootloader da 3.41 a 4.23, sembrava che stava procedendo tutto alla grande, ma dopo più di un'ora che non finiva, ho notato che il dispositivo si era bloccato, allora l'ho spento e da ieri non si accende più. Se hai bisogno di altri dettagli fammi sapere!! Grazie ancora :)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  8. paolo.casetta1976

    paolo.casetta1976 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    9
    Ciao yann73 hai già provato il toolkit per il flash della 5.0? È già aggiornato anche per i permessi di root?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, ancora non ho trovato un attimo di tempo... Forse nel pomeriggio riesco ad organizzarli, ma non prometto nulla...
    Ad ogni modo anche se Wugfresh ha risolto questo particolare che da quello che ho capito dava problemi, io consiglio di togliere prima i permessi di Root per poi procedere al installazione manuale della factory image.
    Anche riuscendo a procedere questo pomeriggio, non ho il root sul mio Nexus4, quindi non potrei accertarmi che tutto funzioni.
     
  10. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    unico e mitico yann73

    Semplicemente perfetta!! Ottimo yann questa guida è fatta benissimo!!
    - - - - post aggiornato - - - -

    Semplicemente perfetta!! Ottimo yann questa guida è fatta benissimo!!
    - - - - post aggiornato - - - -

    Semplicemente perfetta!! Ottimo yann questa guida è fatta benissimo!!
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    allora, frugando qua e la ho trovato un suggerimento interessante...

    suggerisce di premere e tenere premuto i tre tasti fisici assieme. quindi power + vol giù + vol su. dopo qualche secondo (dipende da modello a modello ma di solito sono 3 secondi), dovrebbe accendersi in modalita bootloader.

    se si avvia in modalita bootloader (con il robotino corricato), dovresti poter riprendere la procedura descritta al primo post della seconda paggina di questa guida.

    fammi sapere.


    fatto un paio d'ore fa esattamente come al primo post della seconda paggina di questa guida ed è andata tutta liscia come l'olio.... al avvio ho aspettato per una diecina di minuti la fine della bootanimation e ho premuto per qualche secondo power perchè non finiva mai...
    ha fatto una brevissima vibrazione e a ritentato da solo l'avvio che in un batter d'occhio si è concluso con successo...

    prima impressione sono ottime.... Lollipop porta ottimi risultati su Nexus4.

    - - - - post aggiornato - - - -

    @ roberto...

    Grazie carissimo.... mi dispiace per questa mattina ma stavo davvero impicciato....
     
  12. 3faith7less

    3faith7less Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Provato e riprovato a premere e tenere premuto i 3 tasti insieme, ma rimane spento.
     
  13. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Scusate l'intrusione ma leggevo la parte della guida di NRT inerente all'aggiornamento rom e mi sorge un dubbio
    Con il bootloader sbloccato l'aggiornamento del sistema via OTA o tramite il toolkit va a buon fine?
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    yes no problem gia' provato con toolkit ;)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mannaggia, mi diapiace... L'unico a questo punto rimane l'assistenza... Rimango convinto che in qualche modo si possa risolvere ma non avendo il tuo nexus non saprei come indicarti passi certi. Se non l'hai ancora portato prova a chiedere nel forum del tuo nexus 7.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  16. 3faith7less

    3faith7less Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Oggi pomeriggio lo porto in assistenza, oramai l'unica cosa da fare è aprirlo!! Speriamo valga la pena farlo riparare!!
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ti suggerirei di dire che l'hai messo sotto carica durante la notte e al mattino l'hai trovato in questo stato ma non su tutti dispositivi è una causa con questo risultato...
    Fammi sapere ad ogni modo di come va.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  18. Fumer

    Fumer Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Salve ragazzi seguo da un po' di tempo il forum ma sono un novello nel modding. Sto cercando di sbloccare il bootloader con NRT v.2.1.0 del mio Samsung Galaxy Nexus. Per quanto riguarda l'installazione dei driver tutto OK, ma quando cerco di sbloccare il bootloader il telefono si riavvia correttamente, viene riconosciuto dal pc ma compare questo messaggio di errore finestra di windows
    Line 27242 (File "C:\programfiles(x86)\WugFreshDevelopment\NexusRootToolkit\NexusRootToolkit.exe"):

    Error: Array variable has incorrect number of subscripts or subscript dimension range exceeded

    Possiedo Windows7 SP1 e telefono YAKJU-MAGURO: Android 4.3.0 - Build: JWR66Y
    Immagine1.jpg
     
  19. Omar

    Omar Guest

    Hai provato eventualmente da ADB a dare il comando Fastboot oem unlock?

    Sent from my bacon
     
  20. Fumer

    Fumer Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    A Omar piace questo elemento.