Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Modalità Priorità: come funziona??

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da salvio11, 19 Nov 2014.

  1. salvio11

    salvio11 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, ho ricevuto ieri l'aggiornamento a Lollipop e, dopo aver visto vari video sulle ultime novità, mi sono subito messo a provare la modalità Priorità (molto utile per i miei scopi).

    Sarà che non c ho capito granché io, sarà che non ne ho compreso il vero scopo, ma sta di fatto che credo non funzioni a dovere!!

    Vi spiego il problema: io la notte vorrei lasciare la modalità priorità accesa per ricevere SMS e chiamate solo dai contatti preferiti. Quindi vado nelle impostazioni, inserisco la modalità, spunto chiamate e messaggi e imposto "solo contatti speciali". Lascio la suoneria alta e faccio una prova...e invece mi arrivano tutte le notifiche...sia da hangout da utenti non preferiti, sia da whatsapp, che da facebook messenger ecc..

    Quindi mi domando: sbaglio qualcosa?? Non funziona?? Che devo fare??

    Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo :)

    Grazie a tutti coloro vogliano darmi una mano! :)

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Io ho queste impostazioni e funziona tea le 22 e le 6 del giorno dopo, ogni giugno.

    Lascio su "tutte", ma nella scheda " priorità", tocca l'icona con l'ingranaggio. Imposta su "consenti solo interruzioni con priorità", più giù, inserisci i tipi di notifiche che ti interessa filtrare, poi solo da contatti speciali, infine i giorni della settimana e dalle ore alle ore...

    Poi esci dal menu e imposta di nuovo su "tutte".

    Ti filtrera solo durante le ore da te scelto.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A salvio11 piace questo elemento.
  3. salvio11

    salvio11 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    quindi mi funziona solo se imposto i giorni della settimana e gli orari in cui voglio che funzioni? proverò ma dovrebbe funzionare anche se ho una riunione improvvisa e voglio essere disturbato solo da certi contatti...altrimenti non ne capisco il senso...cmq più tardi provo e ti dico se funziona o meno!
    nel frattempo grazie mille :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    In quel caso lo inserirvi manualmente.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A salvio11 piace questo elemento.
  5. salvio11

    salvio11 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    il problema è proprio quello...lo inserisco manualmente ma non mi fa nessun genere di filtro! è possibile che sia per il fatto che lascio la suoneria alta?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A yann73 piace questo elemento.
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Usando "senza" ???

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A salvio11 piace questo elemento.
  7. salvio11

    salvio11 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    in che senso usando "senza"? forse intendevi " nessuna"? se intendevi "nessuna" ti dico che con questa modalità non ho alcun problema...funziona perfettamente...


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si esatto, scusami per l'imprecisione... Usando quel pulsante puoi inserire e disinserire manualmente...

    Almeno io ho capito solo queste funzioni...
    Ma tieni presente che secondo me non essendoci una guida chiara e completa potrebbe essere possibile sfruttare altre sfumature. Nemmeno nel manuale ufficiale per Android Lollipop sta spiegato in modo esaustivo.


    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A salvio11 piace questo elemento.
  9. Omar

    Omar Guest

    salvio11 di che telefono parliamo? Così lo sposto nella sezione giusta... ;)

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
    A salvio11 piace questo elemento.
  10. salvio11

    salvio11 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Il problema di "Nessuna" è che non posso sentire neanche le sveglie.......:confused::confused::confused:

    Comunque penso di aver svelato l'arcano! Quando metto la modalità Priorità e seleziono che voglio essere disturbato solo da messaggi e chiamate da utenti speciali (o preferiti, non capisco perchè debbano cambiare nome) lui effettivamente mi selezione gli utenti che mi possono mandare messaggi o chiamare.

    Il problema sorge perchè non me lo fa con le notifiche di altre applicazioni (tipo facebook, whatsapp ecc...)! Affinchè io non sia effettivamente disturbato dovrei scollegarmi da internet (per non ricevere notifiche da mail, facebook e varie) e poi impostare Priorità per filtrare le chiamate e gli sms! In pratica funziona solo per SMS e Chiamate (il che mi pare una fesseria!).

    Però penso sia un bug per due motivi:
    1) non avrebbe senso impostarla così...perchè parliamo di smartphone, se io chiudo la connessione perdo il 90% del potenziale del mio device...e che senso ha allora? :confused:
    2) perchè non sempre la modalità priorità funziona a dovere...

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ah già scusa...Nexus 5...pensavo di aver aperto il topic in Nexus 5 ma in realtà l'ho aperto solo in Google :) Perdonatemi!
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    E' colpa dell'applicazione non tua :eheh: quindi scusaci te :eek:
     
    A Omar piace questo elemento.