Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [D802][5.0.2][27 Dic] Unofficial CyanogenMod 12

Discussione in 'Rom e Kernel per G2' iniziata da Killua96, 13 Nov 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    [​IMG]

    Cosa funziona:

    - Camera
    - WiFi
    - RIL
    - NFC
    - Notification lights
    - Display
    - All accelometers/sensors
    - Google Apps
    - Most Project Volta related enhancements
    - All native apps
    - Most audio
    - Airplane Mode
    - Wi-Fi tether

    Problemi:

    - Battery Drain dovuto a "Varie"
    - CM features (Non ancora aggiunte, per ora solo CM File Manager)
    - I file verranno memorizzati in un altro percorso, i vecchi file potrete trovarli nella cartella "0"
    - Bug riguardante le icone della statis bar di segnale e gps

    Potete segnalare eventuali problemi/bug QUI

    [FACOLTATIVO]Backup vari:

    1) Scaricate AppBak per effettuare un backup delle app (Non vengono salvati i dati).
    2) Scaricate SMS Backup & Restore per effettuare un backup degli sms.
    3) Scaricate Call Logs Backup & Restore per effettuare il backup delle chiamate.
    4) Riavviate in recovery e fate un backup completo, non si sa mai.

    Download:

    - GAPPS
    - ROM
    - SuperSU
    - Double Tap to Wake

    Installazione:

    1) Riavviare in recovery ed effettuate i seguenti wipe: Cache, Data, Dalvik e System (Factory Reset).
    2) Installate poi la ROM e successivamente le GAPPS e SuperSU e lo zip per il Double Tap to Wake.
    3) Riavviate il telefono, potrebbe volerci un po'.
    4) Se avete eseguito i backup con le app consigliate sopra riscaricatele per ripristinare app, messaggi e chiamate.
    5) Godetevi Lollipop sul G2!

    Info varie:

    Stato: Testing
    OS ROM: 5.0.2
    Basato su: CyanogenMod
    Kernel ROM: 3.4.x
    Crediti: Rashed97, goldflame09, timpohladthomas, REV3NT3CH, Snuzzo, kkozma, Drgravy, MikeCriggs, arcardinal
    Thrad XDA: http://forum.xda-developers.com/lg-g2/development/rom-cyanogenmod-12-0-lg-g2-t2944269 - http://forum.xda-developers.com/lg-g2/development/rom-cyanogenmod-12-lg-g2-t2944935/page7

    NE IO NE TUTTOANDROID SAREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI ARRECATI AL VOSTRO TERMINALE
     
    Ultima modifica: 27 Dic 2014
    A Bohgazza, screech, MarcusOptimus e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    Rom, ottima soprattutto per il fatto che possiamo provare la nuova versione android con largo anticipo. L'ho provata e devo dire che per essere una ROM con versione android appena uscita è perfetta ma lo potrebbe essere di più se non ci fossero continui arresti forzati di applicazioni che si bloccano facilmente... Certo come ogni volta dovremo aspettare una buona nightly o a breve qualche beta migliorata

    - - - - post aggiornato - - - -

    Faccio un esempio whatsapp o addirittura il play store che avvolte non fa schiacciare sul tasto installa e avvolte tutto questo fa salire molta rabbia dentro di se. :mad:
     
  3. fulky

    fulky Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    5
    Volevo provarla anche io ma aspetterò una versione un Po più stabile
     
  4. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    Si infatti perché avvolte è molto fastidioso, soprattutto con whatsapp
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    insomma io ho flashato poco fa il nuovo aggiornamento della cloudy G3 e poi arriva questa bella notizia..... :joy: mi tocca provare pure questa subito stasera... killua sei tremendo :joy: ;)
     
    A screech piace questo elemento.
  6. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    Provato per un' Oretta abbondante e devo dire che non si può proprio usare, fotocamera ogni tanto non risponde subito dopo lo scatto, riavvii continui lo so e lo ripeto è un unofficial e quindi non potevamo aspettarci molto quindi secondo me non ne vale la pena installarla ammenoche non si vuole provare l'interfaccia di lollipop e tutte le novità di questa versione
     
    A arcatrox e fulky piace questo messaggio.
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Completamente d'accordo, ora aggiorno il primo post con i bug riscontrati...
     
  8. Bohgazza

    Bohgazza Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    io ho attualmente installato la prima versione della OptimusG3. Vorrei provare giusto per sfizio la CM12. Il fatto che non siano presenti i permessi di root su questa rom, costituisce un problema per poi rimettere la OptimusG3? O basta che metto la zip su sdcard, wipe e flash da recovery della G3?
    Grazie
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se vuoi solo provarla ti conviene fare un backup completo da recovery, così dopo puoi ripristinarlo e tornerà tutto come prima, root incluso.
    Per l'installazione fai come qualsiasi altra rom, wipe, rom e GApps


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A Bohgazza piace questo elemento.
  10. Bohgazza

    Bohgazza Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0

    Grazie mille.
    Ultima domanda che mi sono sempre fatto: se voglio flashare la nuova versione della OptimusG3, è sufficiente fare un wipe cache+dalvik, non devo fare wipe system e data giusto?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dipende dai cambiamenti, ad esempio tra la 1.4 e la 1.4.1 puoi fare così, ma se uscisse una 1.5 basata su un nuovo firmware è meglio fare un factory reset (non hard reset)
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Thread chiuso e link rimossi, l'autore del thread su xda non aveva i permessi per pubblicare questa rom.
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Thread riaperto e modificato, aggiunti i nuovi link e questa volta la build è legittima =)
     
    A fulky, Cristian e droide_volante piace questo elemento.
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Disponibile la Build 20/09, risolti diversi bug e dovrebbe essere stato introdotto il Double Tap to Wake.

    - Edit -

    La rom è diventata molto stabile, e l'unico bug che ho riscontrato è quello del battery drain dovuto a "Varie" -> https://www.dropbox.com/s/xzsfpj02usj2g4t/Screenshot_2014-11-20-20-26-42.png?dl=0

    Per quanto riguarda il Double Tap to Wake funziona alla perfezione, ma è necessario flashare questo file -> https://www.dropbox.com/s/00q61qrmtccz6zj/Turn_Knockon-On_G2.zip?dl=0
     
    Ultima modifica: 20 Nov 2014
    A simisimi piace questo elemento.
  15. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    Adesso la provo e spero che rimanga stabile per molto tempo quindi possa usarla per uso quotidiano perché l'interfaccia di lollipo é davvero carina e onestamente non mi va di aspettare fino a gennaio per avere una versione stabile... Comunque lo so che non sono in argomento ma c'é una sezione del forum dove si trova la lista di tutte le mod? Se si potete linkarmela gentilmente? (A me interessa aumentare la sensibilitá touch come su s5 e non ho trovato nessuna mod a riguardo ma vorrei dare un occhiata anche alle altre)
     
  16. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    OK confermo molto ma molto più stabile, fino ad ora nessun bug riscontrato e nessun crash anomalo
     
    A arcatrox piace questo elemento.
  17. arcatrox

    arcatrox Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Sempre più interessato a questa ROM, se riuscite postate le vostre esperienze sopratutto in campo batteria, non mi aspetto una durata stock, ma se raggiunge un buon livello la provo. :)
     
  18. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    OK domani mattina lo stacco al 100% e verso sera tu dico le impressioni
     
    A Killua96 e arcatrox piace questo messaggio.
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Volendo posso fare un thread a riguardo, ma non ci sono mod che aumentano la sensibilità del touch su g2, ammenoché non ci sia qualcosa su xposed. Quasi tutte le mod riguardano:
    1) Temi, Navbar e Lockscreen ecc...
    2) Volume, sia per migliorarlo che per incrementarlo
    3) Per la fotocamera.
     
  20. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    No su xposed ho già visto e non c'è niente che riguarda la sensibilità. Mentre per la fotocamera conosco solo xcam, per temi e il resto non mi interessa molto ma mi interessa aumentare o incrementare il volume degli auricolari. Io conosco flaux ma vedendo un po su xda ho visto che non è presente mentre su xposed c'è ma non so perché avvolte non funziona.
    Mentre per il thered se puoi farlo sarebbe bello avere tutte le mod raggruppate