Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [KK 4.4.4] VanirAOSP [OFFICIAL]

Discussione in 'Rom per Galaxy S Advance' iniziata da Cristian, 26 Ago 2014.

1. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    e capirai.. no aspetta, allora hai ancora nella sd esterna o memoria interna tutti i file da flashare? e se puoi dirmi quale versione della Rom hai flashato?

2. feds88

feds88 Baby Droid

Iscritto:
    14 Nov 2014
    "Mi Piace":
    1
    si ho ancora tutto nella sd ancora . E' la prima volta che lo faccio ma ho seguito attentamente tutto . La versione della rom e quella del 5 novembre ,vanir_janice_4.4.4.110514 . Ho fatto il flash senza togliere la sim .

3. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ok la stessa versione ce l'ho pure io sul mio advance e funziona tutto. se hai flashato con la sim inserita non fa' nulla.

allora intanto scaricati il fix degli APN il file zip che trovi dentro lo spoiler a pagina 1 e mettilo dentro la sd o memoria interna, poi mi dici come hai flashato la Rom la procedura che hai fatto? poi vediamo quale soluzione usare....

4. feds88

feds88 Baby Droid

Iscritto:
    14 Nov 2014
    "Mi Piace":
    1
    ok , stavo facendo proprio quello . Cmq l'unica cosa che ho fatto prima degli apn è stata quella di fare un data factory reset , ma credo che sia ininfluente.
    cmq il procedimento è stato il seguente :
    Deep clean
    BJ fw
    Cocore 9.8
    poi installazione passo dopo passo della rom . Il resto va tutto perfettamente

5. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    a pure un deepclean hai fatto ok bene, ma io intendevo come avevi flashato la rom.. cmq da cio' che dici hai seguito la guida molto attentamente quindi a posto.

ora riavvia il cell in recovery -> vai nella voce mount and storage e fai "un Format System" -> poi flash Rom -> Flash Gapps -> flash zip APN -> riavvio fine.

fai solo il format system e NON fare nessun WIPE. dopo i 3 flash dei 3 file zip riavvia il cell direttamente senza fare WIPE.

quando hai fatto tutto questo controlla se funziona tutto.... ;)

6. feds88

feds88 Baby Droid

Iscritto:
    14 Nov 2014
    "Mi Piace":
    1
    HABEMUS PAPA , allora in realta' ho semplicemente fatto il fix ed ora funziona :) . Di mio ho fatto solo quel factory reset ma nn dovrebbe incidere sul funzionamento . Ho scoperto anche l'arcano . Nel settaggio nel sito della 3 il nome da dare all' apn è web 3 , mentre nel fix è solo 3 . So solo che ora funziona :D :D
    Sei veramente un grande , e non perchè ora mi funziona ma semplicemente perche hai impiegato 30 min per aiutare un newbie come me :) .
    ps maledetto factory reset dovro' fare tutto da capo per l'ennesima volta . Mai stato piu felice per la scelta di questa rom .Grazie ancor cristian :)

A Cristian piace questo elemento.
  7. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ecco appunto qualcosa c'era fuori posto mi sembrava. Cmq se nella guida ce' scritto un certo procedimento e di usare certi file in un certo modo appunto ce' un motivo. e non ce' scritto di fare nessun WIPE DATA dopo il flash dei 3 file. Leggi sempre bene le guide al dettaglio prima di fare tutto! e se non vedi altre cose al di fuori della voce installazione tu non fare nient'altro in più che non ti serve a nulla. Io non ho fatto nulla di speciale ti ho solo dato qualche consiglio tutto qua. Cmq mi fa' piacere che hai risolto. Prego

Ultima modifica: 14 Nov 2014
  8. feds88

feds88 Baby Droid

Iscritto:
    14 Nov 2014
    "Mi Piace":
    1
    ma in realta' ho sempre seguito la guida al dettaglio , non avevo visto il fix apn . Purtroppo era sbagliato sul sito della 3 , quindi manualmente è errato . La cosa dei 3 wipe non l'ho capita :) cmq non fa nulla sei un grandeeee . Notte :D

9. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ok ;) se tu mi spieghi per bene cosa non avevi capito io te lo dico.... sto' qua' apposta. cmq se hai risolto sei a posto, non devi rifare niente da capo!

a pagina 1 trovi tutte le indicazioni per fare l'installazione corretta e per mettere a posto gli apn (dentro lo spoiler) fine. se hai bisogno siamo qua'... notte ;)

10. celestino98

celestino98 Worker Droid

Iscritto:
    23 Apr 2014
    "Mi Piace":
    26
    Salve!
    Secondo voi la batteria dura di più su s advance con root e cocore 6.8 o dura di più sulla vanir rom?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

11. nico.trivella

nico.trivella Worker Droid

Iscritto:
    27 Nov 2013
    "Mi Piace":
    223
    A parità di utilizzo la stock sul lato batteria è meglio ottimizzata. Inserendo il CoCore i consumi aumentano, ma un buon compromesso tra prestazioni e durata della batteria è intorno a 3.30 ore di schermo attivo; risultato che si può raggiungere quasi con tutte le rom, congelando e greenifizzando app e processi non necessari al normale funzionamento. Unica eccezione che ho sperimentato è la AOSP del J-Team, con la quale non sono riuscito ad andate oltre le 3 ore.

12. celestino98

celestino98 Worker Droid

Iscritto:
    23 Apr 2014
    "Mi Piace":
    26
    Io ho anche installato greenify e acquistato la donation e in più ho xposed framework

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

13. robymax

robymax Worker Droid

Iscritto:
    7 Mar 2014
    "Mi Piace":
    11
    Io da quando ho messo la vanir la batteria dura di più..

14. nico.trivella

Iscritto:
    27 Nov 2013
    "Mi Piace":
    223
    Siamo un po' OT però. Qui si dovrebbe parlare della Vanir. Per i paragoni con altre rom c'è la sezione ufficiale aiuti e consigli sul modding. ;)

15. nico.trivella

Iscritto:
    27 Nov 2013
    "Mi Piace":
    223
    Ho installato oggi la build del 19/11.
    Tutto bene come al solito.
    Il team Vanir sa fare bene il suo lavoro
    :)

16. robymax

robymax Worker Droid

Iscritto:
    7 Mar 2014
    "Mi Piace":
    11
    Ciao nico... fare tutti questi aggiornamenti può appesantire il sistema?

17. lucarella

lucarella Worker Droid

Iscritto:
    13 Set 2014
    "Mi Piace":
    71
    Azz... oggi sono stato poco repentino....
    Mi sono accorto dell'update solo stasera e l'ho appena flashato.

Funziona tutto come al solito, per cui concordo in pieno.

A nico.trivella piace questo elemento.
  18. nico.trivella

Iscritto:
    27 Nov 2013
    "Mi Piace":
    223
    No, ogni aggiornamento contiene tutta la rom, che va a sostituire completamente la versione precedente. Quindi di nuovo ci sono solo le migliorie apportate dal team, senza andare a sovrapporre niente di vecchio.

19. robymax

robymax Worker Droid

Iscritto:
    7 Mar 2014
    "Mi Piace":
    11
    Grazie... Allora aggiorno..

20. lucarella

lucarella Worker Droid

Iscritto:
    13 Set 2014
    "Mi Piace":
    71
    Ah scusa Nico
    Eri tu che lamentavi di non riuscire ad aggiornare via ota?
    Hai ancora questo problema?

Io ho SEMPRE aggiornato credo praticamente tutte o quasi le versioni via ota e non ho mai avuto alcun problema....