Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Modding e Consigli HTC ONE M8

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da kalel77, 25 Mar 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    devi cambiare il cid a questo punto, devi mettere un cid europeo(es. HTC__405 che e' Italia)
    allora a quel punto puoi flashare il firmware 3.28.401.6.
    per flashare il firmware dovresti trovare in sezione la guida, altrimenti fra poco saro' a casa e ne parleremo.

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...guida-aggiornamento-firmware-radio-hboot.html

    Modifichi il cid e poi flashi il firmware, il firmware flashalo due volte per sicurezza, chiaramente da fastboot, e' tutto spiegato in quella guida
     
    Ultima modifica: 24 Ott 2014
  2. mauroprasd

    mauroprasd Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho flashato e ora mi da il mio firmware mi dice che è 2.23.xxx.x e tra parentesi vicino 3.8blablabla... Ti ringrazio veramente tanto kalel77 e ringrazio tutti quanti. Un forum fantastico!
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ti ringrazio per i complimenti....quindi hai cambiato cid ed ora sei alla 3.28.401.6? giusto?(anche 3.28.401.7 va bene, sono identici)
     
  4. mario866

    mario866 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Salve ragazzi, ho seguito la vostra guida per sbloccare il bootloader del mio Htc One m8, tutto andato correttamente. Secondo voi è opportuno metterlo in S-off? e quali sono i vantaggi? Il mio Smartphone è in possesso dell'ultimo aggiornamento 4.4.4 con twrp e root. E' Brand Vodafone. Tengo a precisare che non ho intenzione di montarci altre rom e quant'altro.. Grazie
     
  5. sirioo

    sirioo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    211
    S-off può servirti nel caso vuoi inviarlo in assistenza facendoti modificare la scritta nel bootloader in LOCKED invece di RELOCKED che ti puo' comportare in certi casi la mancata assistenza gratuita da parte di htc.

    Altre libertà che può tardi s-off , di installare un nuovo firmware manulamente,sbrandizzare il tuo device modificando anche il cid,modificare lo splashscreen,nel caso montassi una recovery custom modificare le scritte rosse che ti appaiono nel splash screen in fase di riavvio...!!

    Cmq la cosa importante è la prima citata nel caso non sei intenzionato a rom custom
     
    A mario866 piace questo elemento.
  6. mario866

    mario866 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la velocissima risposta. Avendo uno Smarphone brand Vodafone potrei avere i problemi nel metterlo in S-off?
     
  7. sirioo

    sirioo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    211
    Di che tipo di problemi parli ? Compatibilità con i tool per portarlo in s-off ? Li' non dipende tanto dal brand ma dal hboot che monti, nel tuo caso avendo il 3.19 l'ultimo compreso con l'aggiornamento alla 4.4.4 forse è incompatibile con i tool free creati in precedenza. Puoi provare se non risulti compatibile l'unica strada e SunShine ma a differenza degli altri questo è a pagamento (circa 18 euro)
     
    A mario866 piace questo elemento.
  8. mario866

    mario866 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Esattamente. Quello che sto cercando di dire è che con la mia attuale configurazione, nel caso uscissero altri agggiornamenti da htc potrei aggiornare tranquillamente o avrò bisogno del s-off per aggiornare?
     
  9. sirioo

    sirioo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    211
    Per gli aggiornamenti ota ufficiali HTC basta avere rom stock+recovery stock senza root
     
    A pierm, kalel77 e mario866 piace questo elemento.
  10. sandrocosta

    sandrocosta Worker Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    8
    Cambio Rom

    Buongiorno ragazzi vedo che molti di voi cambiano rom molto spesso, in questo giorni mi stò avvicinando anche io a questo continuo cambio per trovarne una che mi soddisfi un po e la domanda nasce spontanea...ma ogni volta che cambio rom devo reimpostare tutti gli account di posta, facebook, app ecc oppure esiste uno specifico backup da fare prima di zippare la nuova rom.
    Grazie anticipatamente a tutti per l'assistenza
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    premesso che ultimamente trovo molto utile HTC Backup
    (anche se in questo troveremo sicuramente pareri discordanti)
    pure il backup di google oramai è una buona cosa
    ... ma ovviamente molte cose si devono reimpostare a manina !!

    un'altra soluzione potrebbe essere fare un backup da Recovery, e ripristinare solo "data"
    ... utile se si resta su una ROM molto simile, quindi avente la stessa base
    come ad esempio da una InsertCoin ad una Viper entrambe basa 3.18.401.9
    in questo caso avresti tutto tale e quale alla ROM precedente ...
    personalmente, in caso di ROM simile, ho flashato sopra la nuova senza fare wipe dei dati ...
    (anche in questo troveremo pareri discordanti) ... :p

    altrimenti una applicazione come Titamium Bakup con cui puoi fare il backup di tutte le app+dati
    e ripristinarle tutte insieme o singolarmente scegliendo la sola app e/o anche i dati !!

    rimane il fatto che molto spesso se si cambia la base della ROM il ripristino può dare problemi
    e comunque per i più "fissati" ... al cambio ROM la miglior cosa è un FULL Wipe senza alcun Ripristino :D
     
    A sandrocosta piace questo elemento.
  12. a771la

    a771la Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    17
    domanda..... root via ota possibile?

    ciao ragazzi
    da giorni mi frulla per la testa una domanda.....

    non è possibile creare un aggiornamento ota per fare il root?

    chiedo scusa se è una domanda stupida
     
  13. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Spostata in discussione quanto meno più pertinente, ma non credo che si possa fare, almeno se ho capito bene la domanda....

    Send with my HTC M8 from Tuttoandroid
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571


    [ERROR=11-regolamento]Titolo del Thread: Evitate titoli banali, vaghi o pietosi come: Aiuto(oooo!), Aiutatemi, Help me, Come si fa, Chi mi aiuta, Perchè, Consiglio, Vi prego, Problema, Problemone e simili che non dicono nulla di utile sul contenuto del post. Il titolo deve dare un'idea generale del problema o della richiesta.[/ERROR]

    Sposto in thread generale in sezione modding, visto che di modding stiamo parlando
     
  15. mario866

    mario866 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno ragazzi, proprio stamattina mi sono reso conto che il mio Htc ha ricevuto un aggiornamento. Ho un Htc one M8 Brand vodafone con 4.4.4 (3.29.161.5) con bootloader sbloccato e Rootato. La prassi per poter aggiornare qual'è?! Grazie Mille
     
  16. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    dovresti essere UNroot e non aver eliminato app di sistema, cosa che quando sblocchi il bootloader avviene.....se hai un backup no root restoralo, restora la recovery stock e poi fai l' ota
     
    A mario866 piace questo elemento.
  17. mario866

    mario866 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Potresti, per favore, spiegarmi la procedura e i passi da seguire?! Grazie Ps. prima di rootarlo ho fatto un backup da recovery twrp, riguardo la recovery l'ho estratta dall'aggiornamento che mi hanno appena mandato :)

    - - - - post aggiornato - - - -

    Procedura*
     
  18. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    la recovery che hai estratto non va bene, perche' e' del firmware che andrai ad installare....hai bisogno di quella precendente...vedi che firmware monti adesso e vedi in sezione m8 c'e' la raccolta di recovery
     
    A mario866 piace questo elemento.
  19. mario866

    mario866 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Attualmente monto la recovery 3.29.161.5.. Ci sarebbe qualcosa da fare!!?:(
     
  20. sirioo

    sirioo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    211
    Facciamo prima se ci dici che firmware Monti

    Da adb : fastboot getvar all
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.