Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S2 PROBLEMA BLOCCO GALLERIA

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da russoagostino@hotmail.it, 21 Nov 2014.

  1. russoagostino@hotmail.it

    russoagostino@hotmail.it Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, ho un problema sul cell di mia figlia S2 GT-I9100 non apre la galleria e non esegue i file audio, ho provato anche a reinstallare il firmware ma niente. Chiedo cortesemente l'aiuto di qualcuno ma soprattutto del moderatore cristian. Grazie mille.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora che firmware hai sul telefono attualmente? e quale firmware hai provato ad installare con odin?
     
  3. russoagostino@hotmail.it

    russoagostino@hotmail.it Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    allora ho la versione 4.1.2
    XWLSW
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    OK quello è un ottimo firmware pero' se il tuo è un problema software l'unica cosa che puoi provare è: fare un hard reset da impostazioni o recovery. o riprovare a reinstallare qualche altro tipo di firmware usando odin. e vedi se la cosa si risolve.....

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  5. russoagostino@hotmail.it

    russoagostino@hotmail.it Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    provo a fare un hard reset e ti faccio sapere....grazie mille
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. russoagostino@hotmail.it

    russoagostino@hotmail.it Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Ho fatto hard reset ma niente da fare non mi fa aprire la galleria mi dice spazio insufficiente, ho provato a cancellare, dalla cartella archivi e poi sdcard, le cartelle di immagini audio etc. ma niente.....ti prego aiutami non so che fare
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Possiamo provare un altro metodo un po' più complicato ma domani pomeriggio posso darti una mano.... in questo momento sono fuori.... collegati domani e ti dirò' cosa puoi provare a fare... OK?

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  8. russoagostino@hotmail.it

    russoagostino@hotmail.it Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    in che senso un altro modo puoi accennarmi qualcosa? poi ci si risente domani
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Bisogna usare certi file e ti devo dire come fare ma devo essere davanti al pc , da telefono non riesco a darti i link esatti. Ecc... poi provata questa cosa se risolvi bene, se non risolvi l'unica e' l'assistenza.... domani cmq ti dico....

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    russoagostino@hotmail.it

    tutto quello che devi provare a fare tu è scritto in questa guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...a-migliore-gestione-delle-app.html#post241623

    praticamente facendo la procedura descritta nel link sopra... farai una formattazione totale del telefono. questa è una pulizia piu' profonda rispetto al semplice flash del firmware stock (e potresti forse risolvere il tuo problema) provare NON costa nulla. ;)

    dalla guida ti consiglio di scaricare il file PIT da 4 GB. il resto dei file e delle varie istruzioni trovi tutto scritto un quel thread.

    LEGGITI TUTTO PASSO PASSO PRIMA DI PROCEDERE E FAI ATTENZIONE A CIO' CHE ANDRAI A FARE. (leggiti la procedura pure 2-3 volte)

    se hai bisogno fammi sapere e ti daro' una mano....
     
  11. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    io ti direi prova prima a cambiare la scheda sd
    Io avevo lo stesso problema ed era la sd guasta
    Se lo fai non ricaricare tutto subito ma un file immagine sicuro che vedevi certi file non li digerisce e va in blocco quindi prova prima con uno certo se si vede quello o era un file che non va o la sd bruciata.
     
  12. russoagostino@hotmail.it

    russoagostino@hotmail.it Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora qua' cè qualcosa che non va' perchè nei tuoi post precedenti... mi hai detto:

    1) che hai gia' provato a reinstallare il firmware stock con odin (e NON hai risolto)
    2) che hai gia' fatto un HARD RESET (e NON hai risolto)

    e adesso mi vieni a chiedere come si fa' un hard reset? cioè io non riesco mica a capirti.... e da quello che mi scrivi... io vedo che tu NON hai ne provato a fare il RESET e nemmeno hai provato a reinstallare un Firmware con odin.

    è ESATTO?
     
    Ultima modifica: 22 Nov 2014
  14. russoagostino@hotmail.it

    russoagostino@hotmail.it Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Si si ho prima reinstallato il firmware e dopo che il problema Cmq persistenza ho fatto un hard reset cioè da tel....... Perché ho fatto qlc che non dovevo?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sopra mi hai appena chiesto come fare un hard reset.... se lo hai gia' fatto appunto perchè mi hai fatto questa domanda? boo

    lasciando perdere tutto allora recapitolando...

    1) reinstallando un firmware con odin NON HAI RISOLTO
    2) idem facendo un HARD RESET

    quindi queste 2 cose le hai GIA' fatte, io ti ho dato nei post precedenti un altra soluzione da provare con tanto di link e guida.. lo hai letto quel messaggio?
     
  16. russoagostino@hotmail.it

    russoagostino@hotmail.it Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Scusa ma wipe factory significa hard reset? Se così fosse non lo sapevo....... Cmq la tua guida quella ripartizione me la sto leggendo per benino prima di combinare guai..... E Cmq sempre sei davvero grande


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se l'hard reset lo hai fatto dalla recovery -> lo dice appunto la parola stessa: WIPE DATA FACTORY RESET = HARD RESET.

    quella guida della ripartizione cmq puo' essere usata pure per altre cose... è valida appunto anche per formattare del tutto il samsung S2.

    a questo punto ti conviene provare a fare quel metodo che secondo me risolvi la cosa al 200%

    quindi vediamo di risolvere usando quella guida... tu leggitela e se hai bisogno dimmi e ci spostiamo a parlare in quel thread...
     
  18. russoagostino@hotmail.it

    russoagostino@hotmail.it Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Scusa se ti ho un po' confuso.... Ok farò la guida e ti farò sapere grazie


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ecco ok cosi' va' meglio ;) cmq nella guida che ti ho linkato cè "tutto" comprese le istruzioni, se non sai qualcosa scrivi pure li' in quel thread e ti rispondero' di la'.. poi fammi sapere... ciao.
     
  20. russoagostino@hotmail.it

    russoagostino@hotmail.it Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Ciao cristian ho eseguito la tua guida alla lettera (o quasi) l'unica cosa che non ho capito è come si fa il wipe data factory reset con odin ? l'hard reset da tel lo so fare ma è quello da odin che ho capito come si fa

    - - - - post aggiornato - - - -

    Niente da fare ho eseguito la ripartizione e la tua guida alla lettera ma quando vado sulla galleria mi da sempre lo se messaggio "SPAZIO INSUFFICIENTE. ELIMINARE ELEMNETI NON NECESSARI QUALI FOTO, VIDEO, MUSICA, DOCUMENTI " . A questo punto non so proprio più cosa fare !!