Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Spostare file sul telefono con Recovery TWRP

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 14 Lug 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Principalmente ci sono due metodi, uno semplice e veloce, l'altro macchinoso e più lungo.
    Il primo necessita di un Cavo OTG, metodo 1A o una chiavetta Micro USB metodo 1B.

    Metodo 1A:
    1) Prendete una chiavetta USB con capacità 2GB+, assicuratevi che sia formattata in Fat32 e spostateci sopra tutto ciò che volete installare da recovery.
    2) Avviate il telefono in Recovery, collegata la chiavetta al cavo OTG e quest'ultimo al telefono.
    3) Andate in Mount e spuntate la casella Usb-Otg
    4) Fate install, recatevi nella root del telefono (/) dopodiché andate in usb-otg e selezionate il/i file da installare =)

    Metodo 1B:
    1) Inserite direttamente i file da installare sulla chiavetta (Controllate che sia Fat32), e collegatela al telefono e riavviate quest'ultimo in recovery
    2) Andate avanti al punto 3 del metodo 1A

    Metodo 2:
    1) Seguite questa guida -> [TOOL] [WINDOWS] ADB, Fastboot and Drivers - 15 seconds ADB Installer v1.3 - XDA Forum dopo aver installato l'adb, reinstallate i driver lg -> http://www.mediafire.com/download/g...leDriver_S50MAN311AP22_ML_WHQL_Ver_3.11.3.exe Un grazie a hackernich per la segnalazione
    2) Riavviate il telefono in recovery e collegatelo al PC
    3) Andate in Adavanced -> ADB Sideload, aprite il prompt dei comandi e date il comando "adb devices" e controllate che il vostro telefono sia rilevato con affianco la scritta "sideload".
    4) Poi date il comando "adb sideload percorsofiledainstallare" per installare il file desiderato.

    Metodo 2A (Serve Ubuntu):
    1) Aprite il terminale e digitate: sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8
    2) Al fine dell'operazione digitate: sudo apt-get update
    3) Infine date questo comando : sudo apt-get install android-tools-adb android-tools-fastboot
    4) Ora potete dare i comandi adb, ma per prima cosa controllate che il telefono venga rilevato digitando: adb devices
    5) Poi digitate: adb push percorsofiledainstallare percorsodestinazione


    Questa guida è valida per tutti i dispositivi su cui è installata la Custom Recovery TWRP e che abbiano compatibilità nativa per OTG.

    Se avete qualche problema con il metodo 2, provate a seguire questa guida che è molto più completa -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-sideload-push-files-internalsd-recovery.html
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 24 Set 2015
  2. alfagiu

    alfagiu Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, sto seguendo passo passo la guida 1A ho fatto install Zip io sto usando la TWRP, faccio sapere
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Con install zip intendo, cliccare su install e poi selezionare lo zip da installare, colpa mia la cosa è poco chiara =)
     
  4. alfagiu

    alfagiu Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    acc.... mi da error flashing zip, sto cercando d'installare KK_baseband_D802.zip, non so magari non è il file giusto, mi link magari una di sicura provenienza, una qualsiasi se non sono costretto ad una rom stock posso anche montare una rom modd. Grazie per la tua pazienza
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  6. alfagiu

    alfagiu Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Veramente Grazie, adesso provo
     
  7. alfagiu

    alfagiu Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ho un piccolo problema ieri avevo provato il sistema ADB ma non è andato a buon fine, adesso devo disinstallarlo, come devo fare? Grazie
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Cancelli la cartella adb nella root del PC, per quanto riguarda i driver è un po' lunga da spiegare, cerca una guida generale su google
     
  9. alfagiu

    alfagiu Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Grazie!

    - - - - post aggiornato - - - -

    Fatto sul mio PC ho rimosso la cartella ADB, per eliminare i driver sono andato in pannello di controllo, dispositivi e stampanti, tasto DX sull'icona del mio LG e l'ho rimosso, sembra tutto OK, poi per conferma scollego il LG, lo ricollego e su gestione dispositivi mi appare la scritta LG D802 con il maledetto punto esclamativo, adesso faccio i tentativi tramite OTG, ti farò sapere.
     
  10. alfagiu

    alfagiu Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Mi sa che devo andare in assistenza, mi arrendo sembrava dopo l'installazione della rom tutto ok ma al reboot system ritornava in recovery. Comunque Grazie lo stesso continuerò a seguirvi
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai anche provato a seguire il metodo 3 di questa guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-brick-no-recovery-mode-no-download-mode.html ? In tal caso viene usata una rom stock, e se lo porti in assistenza la rom stock te la ritrovi ugualmente...
     
  12. kiapsita

    kiapsita Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    E' normale che occorranno anche 10-15 minuti?
    Ho avviato il processo ma ancora non compare nulla

    Altra domanda: scrivendo adb devices mi rileva il telefono ma solo come recovery. Va bene lo stesso?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Va bene se ti rileva il telefono in recovery, continua pure a seguire la guida, in caso non funzioni, manda il telefono in sideload andando in advanced
     
  14. kiapsita

    kiapsita Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Il sideload non funziona. Dice "failed"
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Riesci a fare uno screen del terminale? Da lo stesso errore sia in recovery che in sideload?
     
  16. kiapsita

    kiapsita Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Quando sono in recovery non mi dà errori. Quando faccio lo swipe per avviare ADB Sideload dice "failed". Faccio una foto
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai provato anche ad impostare "Sideload" in Recovery -> Advanced -> Sideload ?
     
  18. kiapsita

    kiapsita Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    E' quando faccio questa operazione che dice "failed" :(
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano... Su windows il telefono non viene rilevato? Ricordati di mandarmi la foto/screen, così capisco un po' meglio la situazione =)
     
  20. valehz

    valehz Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    3
    Con il metodo 2 il file dove viene spostato? Perché ho notato che c'è solo il percorso del file da copiare e non quello di destinazione, come in Ubuntu