Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ripristino dati di fabbrica

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da bellavista, 27 Nov 2014.

  1. bellavista

    bellavista Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti,
    ho la necessità di fare un ripristino delle condizioni di fabbrica in quanto in seguito all'aggiornamento a lollipop ho riscontrato diversi problemi,continui riavvii e il mio nexus 5 molto meno performante.
    Premettendo che ho tutto stock,la mia domanda è: cosa devo fare prima di fare il ripristino? cosa perdo?
    1 ho passato tutte le foto e video su pc.
    2 i contatti in rubrica come li sincronizzo su gmail in modo da riaverli dopo?
    3 Le app le perdo giusto? dopo dovrei riscaricarle?
    4 tutti gli account andranno reimpostati?
    Insomma vorrei saper cosa e come lo devo fare prima di effettuare il ripristino delle condizioni di fabbrica.
    Ringrazio chiunque voglia aiutare un poco esperto come me. grazie.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao facendo un "ripristino di fabbrica al cell" perdi solo le tue App e impostazioni/dati utente, non perdi foto/video/musica. i contatti puoi farne una copia sincronizzando la tua rubrica sul tuo account google -> andando in impostazioni -> account -> google -> clicca sul tuo account -> e poi dai 3 pallini in alto a destra fai sincronizza ora.. fatto cio' dopo il ripristino del cell e reimpostato il tuo account e password alla prima connessione che farai... ti ritroverai tutti i tuoi numeri in rubrica.

    2) il ripristino cancella tutte le app che sono attualmente installate/i dati ed impostazioni utente/e le password che avevi messo quindi dovrai rimettere tutto da zero.

    3) le app puoi riscaricarle tutte dal playstore.
     
    A bellavista piace questo elemento.
  3. bellavista

    bellavista Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1


    Grazie mille. Approfitto della tua diponibilità chiedendoti anche:
    1 Ma Hard reset e ripristino dati di fabbrica è la stessa cosa?
    2 Avevo letto che per passare i contatti a gmail bisognava prima salvare un file col cellulare,e dopodiche caricarlo da gmail tramite pc. E' errato?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, 1) hard reset = ripristino dati di fabbrica -> puoi farlo sia da telefono che dalla recovery -> è la stessa cosa.

    2) i contatti della rubrica.. io li ho sempre salvati/Sincronizzati da telefono -> sul mio account google che ovvio è gmail. (mai avuto problemi)

    3) ci sono altri metodi ma ora non riesco a capire a che metodo ti riferisci tu facendolo da pc... cmq ti basta fare come ti ho scritto prima e in 2 minuti fai tutto.
     
  5. bellavista

    bellavista Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1


    scusami ancora, mentre provavo a passare le foto dal nexus al pc con il cavetto (come ho sempre fatto) c'è stato un ulteriore problema. Non mi fa accedere al Nexus in nessun modo dal pc,addirittura si blocca tutto e al nexus appena lo collego al portatile lampeggia con le icone in basso a destra e in basso a sinistra (fotocamera e telefono) che si ingrandiscono come se qualcuno facesse il tap sopra.
    Ora sto passando le foto tramite backup in google+ ma è molto piu lento del passaggio tramite cavo usb.
    Sapresti dirmi a cosa è dovuto questo inconveniente? le ho sempre passate in questo modo, sia foto che musica, ora dopo l'aggiornamento è la prima volta che lo ricollego al pc, sarà dovuto all'aggiornamento? il ripristino è sempre piu necessario a quanto pare? grazie mille!
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Controlla di avere attivato il debug USB dalle impostazioni sviluppatore...

    Vai su impostazioni, info telefono, e clicca 7 volte sulla voce Numero build....

    Fatto cio' esci da li e nelle impostazioni troverai il menu sviluppatore... Attiva debug USB e vedi se ti vede il cell...

    Oppure appena colleghi il cell al pc vedi sullo schermo modalità USB, seleziona MTP che sarebbe la modalità multimediale.... Cosi deve vedertelo per forza il pc.... Eventualmente cambia porta usb ...

    Aver fatto il ripristino del cell non centra nulla col fatto che il cell non viene visto da pc ....

    Ti sto' scrivendo dal cell credo di averti scritto tutto più o meno....

    Dopo da PC leggero' meglio poi ti rispondo dopo.....
     
    Ultima modifica: 27 Nov 2014
    A bellavista piace questo elemento.
  7. bellavista

    bellavista Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille, sei il top! ora funziona.
    Non ricordo il motivo ma già avevo attivato il menu sviluppatore. E il debug usb non era attivato, anche se ho sempre passato i file da pc a Nexus senza questo debug usb attivo.
    Visto che non ancora l'ho fatto, per mancanza di tempo e di voglia, tu nei miei panni lo faresti il ripristino? insomma,lo consigli? in fine,non darmi dello scocciatore, andando in impostazioni--memoria-- dati memorizzati nella cache--3.30GB andrebbe svuotata vero? non l'ho mai fatto, perdo poco e niente giusto? insomma tutti i dati immagazzinati durante la navigazione giusto? grazie di nuovo.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  8. Omar

    Omar Guest

    La cache sono dati temporanei, puoi svuotarla tranquillamente

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A Cristian piace questo elemento.
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per i dati della cache ti ha gia' risposto il collega "omar" per fare il ripristino certo che te lo consiglio... cosi' dai una bella ripulita a tutto il telefono e dopo andra' pure tutto meglio... il resto sul cosa perdi o non perdi dei vari dati.. nei messaggi precedenti te l'ho gia' detto.

    a fare un ripristino di fabbrica ci vogliono 5 minuti e per riconfigurare tutto il cell altri 5-10 minuti fai tutto.... in caso dopo il ripristino ricontrolla di nuovo che il Debug USB sia attivo.. e fine ;)
     
  10. bellavista

    bellavista Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    OK! grazie mille ragazzi!