Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 4 fritto durante aggiornamento a lollipop

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da iGarnet, 27 Nov 2014.

  1. iGarnet

    iGarnet Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    ieri sera mi è arrivato l'OTA per Lollipop.. non ho mai messo rom strane, tutto originale, mai un'app scaricata fuori dal play store.. al termine del download si è riavviato ma è rimasto con i quattro pallini colorati che si inseguono (l'animazione al boot) per delle ore.. l'ho lasciato tutta la notte così, sperando che riuscisse ad avviarsi prima o poi (in carica), ma stamattina l'ho trovato spento. Non ne vuole sapere di avviarsi, niente: morto e sepolto. Nemmeno le combinazioni di tasti, tipo volume giù + power funzionano..

    Cosa posso fare? o_O

    Mi fa girare le satole: com'è possibile che un telefono originale Google, mai modificato, si "frigga" così durante un aggiornamento di sistema originale Google??
    (mannaggia.. lo lasciavo con KitKat che funzionava perfettamente e via..)

    Help me please!

    Il telefono in questione l'ho comprato in Australia a ottobre 2013 quando ero in viaggio là, comprandolo sul Play Store australiano... immagino anche ciaociao garanzia quindi..
     
  2. leocard

    leocard Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho avuto lo stesso problema, però dopo 3 ore sono riuscito a spegnere il telefono cliccando sul tasto spegnimento. Una volta riacceso ha riapplicato altri 15 aggiornamenti delle APP, poi si è riavviato ok.

    Però ora il telefono non funziona adeguatamente. Ha grossi problemi, non si aprono app, non si sincronizza GMAIL, a tratti non riesco neanche a telefonare. Una vera #####, rivoglio Android 4




     
  3. leocard

    leocard Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Aggiungo che ho parzialmente risolto cancellando la cache. Ma il telefono è ancora gravemente in difficoltà. Gmail non si sincronizza più, il PC non vede più il telefono quando collegato, le foto non fanno backup su Google, le app partono ma per vari secondo le schermate rimangono bloccate. Lollipop edit by staff, google siete degli incompetenti


     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Nov 2014
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Prova un reset alle impostazioni di fabbrica,per la garanzia secondo me non dovresti avere problemi.
     
  5. iGarnet

    iGarnet Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    negativo, il telefono non si accende proprio e non reagisce più a nessun tasto..
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Ti invito a tenere un linguaggio adeguato, grazie.
    In quanto poi tacciare Google di incompetenza... Se hanno il SO più diffuso al mondo qualcosina la sapranno fare no? ;)
    Come già suggerito hai provato a contattare l'assistenza? Non penso che cambi più di tanto il fatto dove l'hai comprato. :mmm:


    edit

    Giusto per curiosità, come avevi poi risolto questo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Nov 2014
  7. iGarnet

    iGarnet Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    uuuh sono riuscito a far ripartire il Nexus 4!!!! da recovery e facendo il wipe/factory reset..
    gli ho dato una botta ci carica a 3A e i tasti hanno ripreso a funzionare.. boh.. mistero..
    è ripartito con Lollipop!

    ahah cavoli.. però, visto che il telefono mi serve per lavoro e non posso assolutamente stare senza tra navigatore, email e GPS per waypoint (sono un geologo e lavoro in giro per cantieri), giovedì sera sono andato disperatamente a comprarmi un telefono nuovo.. volevo il Nexus 5 ma, non trovandolo, ho preso un Samsung S4. Cos' ora mi ritrovo un S4 e un Nexus 4 completamente funzionanti ahahah e non so cosa fare!!

    Per il problema australiano, boh.. all'improvviso si è risolto da solo! non ne ho idea!
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non sai cosa fare nel senso che due telefoni sono troppi!
    Avere un telefono di scorta è utile,e vendendolo,(specie il Nexus 4)non è che realizzeresti una cifra importante e averlo come muletto può far sempre comodo.:)
     
  9. iGarnet

    iGarnet Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Si esatto.. il problema è tra scegliere un S4 che ha ancora kitkat, 1.9 GHz, 16GB di memoria e per di più espandibile, e un Nexus 4 con Lollipop ma 1.5 GHz e soli 8GB di memoria.. pur essendo Google Experience e tutto il resto..

    dite che tra i due vince l'S4?
     
  10. Omar

    Omar Guest

    Secondo me la cosa era collegata ma visto che hai risolto, meglio cosi :thumb:
     
    A macrosf piace questo elemento.
  11. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Il nexus ha più fascino,S4 è migliore,e dovrebbe essere aggiornato a Lollipop i primi mesi del 2015.
    Omar scusa se stiamo andando fuori tema(OT)dopo questo mi fermo.
     
    A Omar piace questo elemento.