Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Strisce bianche su Schermo Galaxy s

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Suomi.Stokr, 30 Dic 2010.

  1. Suomi.Stokr

    Suomi.Stokr Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti volevo condividere un problema con voi e chiedere ai più esperti eventuali risoluzioni.
    Ho aggiornato il mio Galaxy S alla rom Ufficiale utilizzando il kies patcher ho effetto il root con z4root ed effettuato il lag fix con OCLF.
    Arriviamo al dunque:
    Ogni volta che stresso il mio telefono, con giochi e telefonate questo si blocca sulla schermata iniziale, si schiarisce il display e appaiono 3 linee trasversali bianche e non da segni più di vita, quindi mi tocca staccare e riattaccare la batteria. Quando effettuo una telefonata un pò più lunga, nonostante la telefonata rimanga attiva e chiara, il display si cosparge di righe bianche e non mi da la possibilità di visualizzare più le informazioni del monitor. Per darvi un'idea è come quando una scheda video si surriscalda troppo e sta lì lì per abbandorvi...non so se vi è mai capitato!? ???
     
  2. Androidina

    Androidina Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    io ho il tuo stesso problema.. righe bianche che compaiono un dopo l'altra (solitamente sono 3 ma a volte anche di più) ogni tanto, non è legato a ciò che è in esecuzione, è capitato durante la chiamata e questa non era interrotta, o mentre scrivevo un messaggio o altro..
    Quando accade compaiono le righe bianche orizzonatali nello schermo e questo si blocca, devo quindi tenere premuto il tasto di accensione del cel per resettarlo.
    A dicembre ho comprato il Galaxy S e non ci ho fatto ancora nessuna modifica quindi è tutto originle, le info nel mio cel sono:
    firmware 2.2
    versione I9000XXJPP
    kernel 2.6.32.9 root@se-s608 #1
    build froyo.RSJP5
    Sei riuscito a capire che tipo di problema è e risolverlo?
     
  3. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Non so da cosa possa essere dato questo problema ma credo che un aggiornamento all'ultima versione ufficiale possa solo farti bene :p
     
  4. Androidina

    Androidina Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Speriamo, magari anche al GPS visto che è lento della serie: non sono ancora riuscita ad aggangiare satelliti!
    Ma l'ultima versione ufficiale dove la trovo? l'aggiornamento lo faccio tramite Kies?..
    ho letto un po' in giro ma non ci ho capito molto, anche visto che molti usano fix o aggiornamenti che invalidano la garanzia, cosa che non vorrei fare assolutamente perchè se poi il problema al display è di tipo tecnico sono fregata!
     
  5. Devilmakes

    Devilmakes Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2011
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace":
    1
    allora portalo in assistenza..
     
  6. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    io ti consiglio di aggiornarlo con odin, è molto più sicuro di kies... e non invalidi la garanzia se metti il 2.2.1 che è stato rilasciato ufficialmente ;) se il problema persiste (chiamare un medico) ehm portalo in assistenza ihih
     
  7. pababa

    pababa Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    hai risolto? Io ho lo stesso problema....

    Ciao, sono Paola, volevo sapere se hai risolto il problema riguardo sopra perchè io ho lo stesso problema ... Grazieeeeeee
     
  8. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Prova a riflashare il firmware precedente del Samsung con odin, non è una procedura complessa ma comunque può risolvere molti problemi

    Anche un wipe data/factory reset potrebbe riscolvere
     
  9. pababa

    pababa Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    :( grazie per la risposta.... ma essendo Aignorante in materia, volevo chiederti:
    che versione scarico di ODIN? 3.7 3.9 3.10 ?
    Dopo averlo scaricato che devo fare???? :-/ Grazie mille
     
  10. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Allora ti consiglio la versione più recente
    Ma alcune volte è meglio adoperare versioni diciamo più anziane..

    Una volta scaricata odin e il firmware
    -Apri odin
    -Colleghi il device in Download mode (teoricamente volume giù + tasto di accensione + tasto home)
    -Aspetta che odin installi i driver
    -Posizionati su PDA
    -Scegli il tuo firmware
    -Controlla che il re-partition sia √ segnato dalla stick
    -Premi start
    -Attendi la fine dell'installazione

    Ovviamente io ti consiglio di leggere la guida per ripristinare il firmware stock

    Spero ti sia di aiuto

    Ciaoo
     
  11. pababa

    pababa Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Provo... Grazie!
     
  12. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Prego e mi raccomando per qualsiasi informazione chiedi pure !!!