Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Di nuovo bloccato nell loop, possibile che non riesca a flashare una rom?

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da fluido88, 3 Dic 2014.

  1. fluido88

    fluido88 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti, tempo fa ho chiesto aiuto in questo forum e sono riuscito a risolvere grazie a kalel77.
    Ho fatto il root, provato ad installare una rom e telefono in boot loop.
    Risolto il problema (ripeto, grazie a questo forum) ho installato la viperone e adesso a distanza di un po' di tempo avevo deciso di sostituirla in quanto insoddisfatto della gestione della batteria.
    Infilo l'Android Revolution HD (dopo backup titanium), flasho con wipe e alé, al reboot telefono fermo su schermata HTC powered by android. Stavolta nemmeno va in boot loop, resta fermo lì. Se premo il tasto sopra lampeggiano i tasti si spegne e si riaccende e resta lì, con tutti i tasti insieme lo stesso, con tutte le combinazioni lo stesso. Non c'è possibilità di entrare ne in recovery ne in fastboot, da nessuna parte!
    Ho allora ridato un'occhiata alla discussione dove ho trovato la soluzione (http://www.tuttoandroid.net/forum/m...riconoscimento-usb-non-trovo-soluzioni-2.html) ma stavolta arrivo nella cartella mini-adb, riesco a dare il primo comando "fastboot devices" e tutto ok ma il secondo "fastboot erase cache" si ferma su waiting for device e non da segni di vita, il terzo , quello per inserire la rom twrp che avevo già scaricato e posizionato nella cartella mini-adb da lo stesso risultato.
    Sono nel panico, cosa ho sbagliato? E' possibile che sull'htc one sia così complicato flashare una rom? Sul Nexus era molto più semplice!
    Il pc emette il suono di device collegato quando connetto il telefono, ma non risulta nella lista dei dispositivi collegati ne viene riconosciuto dal programma per la sincronizzazione htc.
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
    Andrea

    EDIT: Sono riuscito a rientrare in recovery dopo mille milioni di prove di combinazioni di tasti, ho reinstallato un'altra volta l'Android HD e mi sono accordo che il dispositivo diceva prima del reboot finale "no os installed" adesso ho capito perché si impallava lì, ho reinstallato la viper. Dove può stare il problema?
     
  2. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Perche hai sostituito la ViperOne, prima dovevi rimettere il firmware ufficiale HTC
    Poi rifare rooot e recovery
    Poi installare l'android hd
     
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ... dopo il flash della ROM da Recovery, hai eseguito il flash del solo boot.img
    contenuto nello zip della ROM tramite Fastboot USB con il comando

    fastboot flash boot boot.img
     
  4. fluido88

    fluido88 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    3
    Ciao grazie per la risposta, allora ti dico i passaggi: ho messo il file zip sul dispositivo, riavviato in recovery mode, flashato il file zip, a fine installazione mi chiede di fare il reboot totale, se do si mi chiede se sono sicuro in quanto non è installato alcun sistema operativo.
    Quale altro flash devo fare?
    Grazie

    - - - - post aggiornato - - - -

    dimenticavo io ho scaricato KitKat (Android 4.4.3 + HTC Sense 6.0)
    Download Android Revolution HD 82.0 dal sito ufficiale.