Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Riportare HTC One M8 completamente originale

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da kalel77, 2 Ott 2014.

  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    QUESTA GUIDA SERVE PER RITORNARE TOTALMENTE STOCK DOPO AVER SBLOCCATO IL BOOTLOADER, FATTO IL ROOT ED ESEGUITO L' S-OFF.
    POICHE' ANCORA NON CI SONO E SI SPERA PRIMA O POI VENGANO RILASCIATE LE RUU PER M8(ATTUALMENTE C'E' SOLO LA GPE E LA DEVELOPER EDITION) DOVETE AVERE SOTTO MANO IL BACKUP STOCK DEL VOSTRO CID ED ANCHE L' INTERO FIRMWARE CHE MONTAVATE IN ORIGINE O COMUNQUE RIFERITO AL VOSTRO CID


    Nell' ordine, dovremo eliminare la scritta TAMPERED, riscrivere LOCKED, avere la recovery stock e rimettere in S-ON

    ATTENZIONE  

    COME AL SOLITO NE' IO NE' IL FORUM TUTTOANDROID.NET CI PRENDIAMO LA RESPONSABILITA' DI DANNI AL VOSTRO TERMINALE. LA RESPONSABILITA' E' SOLO VOSTRA.




    REQUISITI:

    • BOOTLOADER UNLOCKED
    • S-OFF
    • ROOT

    ISTRUZIONI:

    • Flashate una RUU (consigliato il metodo da SD) relativa al vostro CID originale
    • Flashate il superSU ed assicuratevi che funzioni correttamente

    RIMUOVERE LA SCRITTA TAMPERED

    • scrivete: adb shell
    • scrivete: su (controllate sul display del telefono e confermate l'accesso da SuperUser)
    • e ora scrivete: echo -ne '\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p6 bs=1 seek=5314564
    • poi scrivete: exit
    • poi scrivete: exit
    • e poi riavviate in bootloader per controllare se la scritta è scomparsa con questo ultimo comando: adb reboot bootloader

    RIMETTERE IL DEVICE LOCKED

    • scrivete: adb shell
    • scrivete: su
    • e ora scrivete: echo -ne '\x00\x00\x00\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p2 bs=1 seek=33796
    • poi scrivete: exit
    • poi scrivete: exit
    • e poi riavviate in bootloader per controllare se adesso avete il device bloccato con questo ultimo comando: adb reboot bootloader


    REMOVE SuperSU

    • Download questo 'unsupersu' ZIP file QUI
    • Flash in TWRP
    • Reboot del telefono per avere la conferma di aver rimosso SuperSU


    Flash stock FW package o in alternativa RUU

    • Dovete flashare da fastboot il FIRMWARE del vostro medesimo numero software(se montate la stock rom 2.22.401.5 flashate il firmware 2.22.401.5 da fastboot:
    • Reboot phone in fastboot-usb nel bootloader
    • Copiate il FW file nella vostra cartella ADB-fastboot nel PC
    • Rinominate il FW file in firmware.zip (NON firmware.zip.zip)

    poi:

    Codice:
    fastboot oem rebootRUU
    fastboot flash zip firmware.zip (il Flash del FIRMWARE va  eseguito 2 volte consecutive)
    fastboot reboot
    ATTENZIONE  

    IN ALTERNATIVA AL SOLO FIRMWARE E' POSSIBILE FLAHSARE NUOVAMENTE L'INTERA RUU, LA STESSA CHE AVETE GIÀ USATO IN PRINCIPIO




    RETURN S-ON

    Codice:
    fastboot oem writesecureflag 3
    fastboot reboot

    INFORMAZIONE  

    LA RIPRODUZIONE O COPIA TOTALE DELLA PRESENTE GUIDA E' VIETATA PREVIA AUTORIZZAZIONE DEL SOTTOSCRITTO

     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ago 2016
    A Giulio75, a771la, pierm e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Riservato !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ott 2014
    A Giulio75 e kalel77 piace questo messaggio.
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    fbr79 in pratica nel bootloader leggi 3.28.401.9 ma nel software ad android avviato leggi 3.28.401.7?
    Al ritorno sblocchi, rifai s-off e flasherai da twrp il backup corrispondente al tuo firmware(3.28.401.9)
    Non ti so dire come si comporteranno ad htc se si accorgono dell' incongruenza fra firmware e software
     
  4. Ale_Minin

    Ale_Minin Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sono nuovo...volevo chiedere se era possibile ritornare alla recovery originale e con bootloader bloccato se non si ha il telefono in s-off....praticamente solo con bootloader sbloccato e custom recovery! questo perchè ho letto che non posso eseguire aggiornamenti OTA in questo stato e vorrei tornare alla situazione "iniziale". Grazie mille in anticipo!
     
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Per ricevere gli ota originali devi rimettere la recovery stock e relokkare il bootloader

    Send with my HTC M8 from Tuttoandroid
     
  6. Ale_Minin

    Ale_Minin Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Si questo più o meno l'avevo capito...ma lo posso fare senza s -off?? Perché tutte le guide riguardano la procedura da s-off a stock...
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    dunque, se sei s-off non importa relokkare il bootloader, se sei s-on devi fare relock, questa e' la differenza sostanziale.
    Comunque andare in s-off conviene anche per avere la certezza di poter un giorno rimettere tutto stock per l' assistenza(si spera mai;) )
     
  8. Shaai

    Shaai Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    io ho un problema..ho seguito tutti i passaggi..ora sono S-ON..ma dove c'è scritto Software status mi dice Modified non pi Official..come mai?
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    mmmh ... dovevi farcelo notare prima di rimettere S-ON :(
    ... ora riesci a tornare S-OFF ?!?!
     
  10. Shaai

    Shaai Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    penso di si..l ho fatto con il sunshine!..cmq ora il cell quando lo attacco al caricabatterie si riavvia nella schermata hboot..con scritto security warning..cosa sarebbe?
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    "Security Warning" di solito appare quando hai il Telefono Locked/Relocked e magari non hai una Recovery Stock !
     
  12. Shaai

    Shaai Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    il problema l'ho risolto sbloccando il boot..quindi non mi da pi il "security warning"..volevo sapere se quando entro in recovery mi esce l'immagine del cell con un triangolo e un punto esclamativo è sintomo che ho una recovery stock giusto?..cmq adesso per togliere la scritta Relocked devo tornare s-off giusto?
     
  13. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    1 giusto
    2 giusto
    per riscrivere locked serve s-off come il pane
     
    A Shaai piace questo elemento.
  14. Shaai

    Shaai Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    siccome sunshine non funziona con android 4.4.4, per tornare s-off posso installare una release più vecchia?..se si quale?
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ovviamente NO ... da S-ON non è possibile fare un Downgrade !!!
     
  16. Federico Barberis

    Federico Barberis Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    8
    Strano, ho appena fatto s-off con sunshine (firewater non funziona più, è stato dismesso) in kitkat 444 ed è andato a buon fine.
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  17. mario866

    mario866 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno ragazzi. Chi come me ha solo il bootloader sbloccato, con s-on e root?! Vorrei ricevere l'aggiornamento a Lollipop ma non saprei come rimetterlo stock! Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Feb 2015
  18. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    quindi se ho ben capito
    sei UNLOCKED + hai una Custom Recovery + ROOT + S-ON ...

    se la ROM non è stata in nessun modo modificata !!!!

    basta eseguire l'UNRoot ed installare una Recovery Originale
    che abbia la stessa versione del tuo attuale Firmware OS !
     
    A mario866 piace questo elemento.
  19. mario866

    mario866 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Esattamente. Ho il file della mia recovery originale.. ma non so come flasharla!
     
  20. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    la recovery e' in formato .img? Altrimenti qui in sezione trovi la raccolta...

    • Entri nel bootloader e colleghi il telefono al PC, devi leggere in rosso FASTBOOT-USB
    • Copia la recovery nella cartella dove hai Fastboot.exe ed adb.exe
    • da cmd(prompt dei comandi dos) entri nella cartella dove hai i driver fastboot/adb
    • digiti i comandi:
    • fastboot devices(per verificare che il telefono venga riconosciuto correttamente, ti rilascera in caso affermativo il seriale del tuo terminale)
    • fastboot erase cache
    • fastboot flash recovery nomedellarecovery.img (rinominala per semplicita' recovery.img quindi sara' fastboot flash recovery recovery.img)
    • fastboot reboot
     
    A uLtiMo125 e mario866 piace questo messaggio.