Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nessuna connessione a internet e punto esclamativo, altri problemi.

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da vitopezzella, 3 Dic 2014.

  1. vitopezzella

    vitopezzella Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera, da quando ho aggiornato a lollipop sto avendo numerosi problemi con il mio nexus 4. Non so se si tratta di bug o meno, comunque ve li elenco:
    - La ricerca vocale non funziona, nè in google now nè in altre applicazioni. Naturalmente non funziona neanche la funzione "OK google";
    - La batteria dura pochissimo, la durata si è addirittura dimezzata. Prima di aggiornare a lollipop mi durava dalle 7 alle 21, facendo foto, caricando file su dropbox, effettuando qualche telefonata e navigando di mattina con dati a pacchetto e pomeriggio con wifi. In questi giorni il telefono mi dura dalle 7 alle 13, facendo soltanto qualche foto, navigando col wifi e il modalità offline;
    - Quando la batteria arriva al di sotto del 15% il telefono inizia a perdere segnale e mi chiede di inserire il PIN della SIM. Questo me lo fa anche ogni 20-30 secondi fino a quando il telefono si riavvia. (Questo problema me lo dava anche prima dell'aggiornamento a 5.0);
    - Infine il problema più importante, che è subentrato a pochi giorni, 2-3 giorni, dall'aggiornamento a 5.0: il telefono non si collega più a internet con i dati a pacchetto, naviga solo tramite wifi. Se disattivo il wifi, in alto a destra, sul triangolino che indica la qualità del segnale appare un punto esclamativo. Lo stesso punto esclamativo appare sull'icona del wifi quando sono connesso al wifi, ma solo quando abbasso la tendina delle notifiche, ma comunque il telefono naviga. Questo è il problema più grave perchè soprattutto di mattina ho bisogno di collegarmi a internet in quanto mi sposto molto. Tornando ai dati a pacchetto, insieme all'icona col punto esclamativo, qualche volta nelle notifiche appare anche la schermata "accedi alla rete". Ho provato più volte a impostare questo parametro ma il problema persiste.

    Spero di essermi espresso in modo adeguato e chiaro, mi interessa soprattutto risolvere l'ultimo problema che vi ho elencato. Vi ringrazio in anticipo!
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao appena hai fatto l'aggiornamento a lollipop hai fatto un hard reset -> ripristino del telefono?
     
  3. vitopezzella

    vitopezzella Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Si, ho aggiornato tramite OTA e poi ho effettuato un ripristino completo, senza alcun backup. L'ho fatto nella speranza di risolvere il problema della perdita di segnale, ma purtroppo persiste e a questo se ne sono affiancati altri.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok io ho un nexus 5 e un mio amico nexus 4, praticamente tutti questi problemi che hai detto tu... li abbiamo avuti entrambi io e lui... io ho risolto con un ripristino del cell... mentre quello del nexus 4 ha fatto cosi': ha usato (NRT) -> il toolkit e reinstallato Lollipop da zero e ora non da' piu' problemi... rete ok. se ti puo' essere utile sta cosa potresti provare anche tu usando il Tool.. in sezione trovi la guida...
     
    Ultima modifica: 4 Dic 2014