Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS] Aggiornamento Ufficiale Android Lollipop 5.x.x [Nexus 5]

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Cristian, 12 Nov 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, usare il Toolkit è una caz.... l'importante è configurare tutti i driver poi potrai fare tutto (nella guida è spiegato tutto al dettaglio)

    cmq secondo me il tuo problema potrebbe essere che l'ollipop è stato installato male.. specialmente se hai aggiornato via OTA tramite cell... se il telefono lo usi attualmente e ti da' solo problemi di Ram sempre occupata.. per me con un flash di Lollipop da Toolkit dovresti risolvere... ti conviene provare... poi facci sapere...
     
  2. Luca Audrito

    Luca Audrito Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    sera, ho installato nrt e tutti i driver, ma ora come flasho la factory image? devo prima fare root e sbloccare il bootloader? le guide di tuttoandroid usano un altro tool, se puoi me lo spieghi te ? per caso basta che faccio "flash stock e unroot" ??
    EDIT: per ora sta andando tutto bene
    e così sono a quota a 2 factory reset, 2 full wipe (mi sa che è la stessa cosa) e un flash di factory image, se non va bene anche ora io boh. comunque vi terrò aggiornati ;)
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Devi scrivere nel thread dedicato al toolkit x consigli su quello... Ciao
     
  4. Luca Audrito

    Luca Audrito Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    fatto tutto, nessun problema, a giorni scriverò per farvi sapere se si è risolto questo memory leak ( perchè a quanto pare era questo )
     
  5. f2o

    f2o Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Non fate l' aggiornamento ad lollipop!
    Ho due dispositivi: Nexus 5 e nexus 7 2012.
    Un disastro! Mi hanno rovinato due dispositivi che erano perfettamente funzionanti. Dopo l' aggiornamento a lollipop sono diventati lentissimi e con decine di errori. Grazie google! Hai fatto proprio un bel lavoro di....
     
  6. _elias_

    _elias_ Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    4
    sii piú specifico, cosa non funziona?, e come hai aggiornato i device?, personalmente ho avuto il problema della memoria dimezzata aggiornando con la factory img, ma dopo il ripristino va esattamente come con kitkat (solo molto piú bello), non ho riscontrato (per l´uso che faccio io) i bug di cui tutti si lamentano, se poi avere sempre e solo 700Mb di ram libera é un bug non so, ad ora non mi si é chiusa alcuna applicazione, c´é da dire che il telefono lo spengo ogni notte, quindi non sovraccarica come quelli che vengono tenuti accesi per 5 o 6 giorni
     
  7. Luca Audrito

    Luca Audrito Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Io avevo fatto un ota seguito da factory reset e avevo un memory leak ,ma ora dopo che l'ho installato tramite flash di factory image non ho più problemi, quindi fallo anche te se riesci e risolverai tutto
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao guarda che cè anche il modo di risolverlo il problema... sta' scritto per tutto il web che dopo Fatto l'aggiornamento a Lollipop si consiglia di fare un ripristino totale del dispositivo. se poi questo non risolvesse del tutto i vari problemi, bisogna fare una nuova installazione "pulita" della Factory IMG di Lollipop usando il Toolkit, o con altri metodi.. trovi le varie guide qui in sezione N5!

    e posso confermarti che dopo fatta una delle 2 cose scritte sopra.. la situazione migliora di parecchio e molti problemi che c'erano prima vengono risolti. magari prima di dire che google fa' schifo... prova una di queste 2 soluzioni e vedi....

    google in questi giorni sta' rilasciando una nuovo aggiornamento di Lollipop per tutti i Nexus e sicuramente l'update contiene un sacco di migliorie per risolvere i vari bug/problemi riscontrati nella prima versione di Lollipop uscita, magari avendo un po' di pazienza.... i problemi si posso risolvere ;)

    ovvio che per avere questo nuovo aggiornamento ci vorra' il suo tempo.... a breve dovrebbe essere disponibile la nuova factory Image di L 5.0.1 anche per nexus 5.
     
    Ultima modifica: 4 Dic 2014
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  10. Luca Audrito

    Luca Audrito Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    hey, comunque si è ripresentato il memory leak della ram, ora con 5.0.1 vediamo...
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io ho la 5.0.1 stock installata manualmente da ieri (tramite factory IMG) e non ho nessun problema! anzi ora si comporta molto bene il telefono.
     
  12. kingofkillers91

    kingofkillers91 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2012
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    3
    Devo fare il root con la rom Lollipop 5.0.1 come faccio??Graziee
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  14. Luca Audrito

    Luca Audrito Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    anche io per il resto 0 problemi, solo che se non lo spengo ogni 2 o 3 giorni il sistema arriva ad occupare così tata ram che tutte le app vanno in crash perchè non hanno abbastanza ram per girare. quindi alla fine niente di che, solo ci si aspetterebbe (almeno io) maggiore attenzione da parte di google, anche perchè a quanto pare solo io sto segnalando questo "bug"
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    una volta al giorno tu riavvialo e sei a posto

    dal mio nexus 5 by Cataclysm
     
  16. Frusciante1989

    Frusciante1989 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno! spero di scrivere nella sezione giusta, eventualmente chiedo di perdonarmi... ho aggiornato il mio nexus 5 a lollipop via OTA (e adesso ho anche la 5.0.1), ma da quando ho installato android L la durata della batteria è notevolmente peggiorata, ho google play services sempre come prima voce di consumi e arrivo a stento a fare 2 h di schermo acceso con bassa luminosità... ho già fatto un factory reset dalle impostazioni del telefono ma non è servito... ho anche applicazioni che non apro mai (tipo google + o facebook) che mi consumano a volte più dello schermo e ho la voce "segnale radio cellulare attivo" in molte applicazioni che continua a salire e a consumare batteria anche tenendo il cellulare con tutte le applicazioni chiuse...
    qualcuno può aiutarmi? grazie, spero di aver spiegato in modo chiaro la mia situazione
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao prova a rifargli un altro ripristino di fabbrica.... Con tutti i problemi che hai scritto è necessario! prova cosi....

    lollipop stock a molti problemi se google non si decide a fare le cose per bene c'è poco da fare.

    installando una custom rom, sarebbe una valida alternativa...
     
    Ultima modifica: 20 Dic 2014
    A Frusciante1989 piace questo elemento.
  18. Frusciante1989

    Frusciante1989 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    non ci so fare molto e ho paura di ritrovarmi con un soprammobile da 400€...

    oggi o domani proverò a fare un altro ripristino, sperando che questa volta mi risolva la situazione...altrimenti che alternative avrei?
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora android 5.0.1 tutto stock è usabile al 100% anche se a vari problemi. (testato per 2 giorni poi sono passato al modding come al solito io)

    se hai gia' fatto 2 ripristini di fabbrica e hai di nuovo tutti i problemi che hai descritto sopra, l'unica sarebbe di usare il toolkit e reinstallare da "zero" lollipop 5.0.1 tramite factory IMG, per fare questa cosa puoi farlo in vari modi... con il toolkit, o manualmente ecc... diciamo che la procedura piu' semplice sarebbe quella di usare il toolkit. in sezione "modding" trovi una guida ben dettagliata per fare questa operazione, pero' se non l'hai mai fatto ovvio ti dovrai leggere 1 km di istruzioni...

    ti posso assicurare che se reinstalli il 5.0.1 tramite toolkit la situazione migliorera' di parecchio rispetto a come ti trovi adesso. vai in sezione modding e leggiti la guida del toolkit. poi vedi tu cosa fare...

    è stata rilasciata ieri la versione L 5.0.2 per un un altro dispositivo nexus quindi a breve arrivera' pure per nexus 5, questo aggiornamento dovrebbe risolvere molti bug e problemi che attualmente sono nella versione 5.0.1.

    quindi le soluzioni sono:

    1) usi il toolkit e reinstalli L 5.0.1 come si deve e pulito. (e vedi se la situazione migliora)
    2) aspetti il rilascio di L 5.0.2 e lo installi e.. (idem come sopra)
    3) ti dai al modding e installi una Custom Rom basata su L 5.0.1 (posso consigliarti la Rom Cataclysm è una bomba)

    questi sono i miei consigli poi la scelta è tua... ;) in sezione nexus 5 e sezione modding trovi le guide per fare tutto!
     
    A Frusciante1989 piace questo elemento.
  20. _elias_

    _elias_ Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    4
    ciao ragazzi

    ero curioso di provare la 5.0.1.
    Hho la 5.0, root e twrp, quindi l'ota non va a buon fine.
    Ho provato mettendo lo zip nella memoria del telefono e flashando da twrp e mi da errore, ho provato con adb, con sideload e mi dice che non riesce a leggere il file zip.
    In aggiunta, adb comunica allegramente con il terminale fino al riavvio in recovery, da li in poi il pc lo riconosce, (niente punti interrogativi ne nulla e nella gestione dispositivi lo legge come adb Interface) mentre adb non lo vede più..
    Sicuramente sbaglio qualcosa, qualcuno sa consigliarmi?

    Giusto per completezza va detto che ho disattivato alcune gapps.

    spero in una soluzione da voi sciamani del modding ;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.