Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Loop scritta Google

Discussione in 'Modding - Asus Nexus 7 (2013)' iniziata da Dr4k3r, 4 Dic 2014.

  1. Dr4k3r

    Dr4k3r Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ho riscontrato un problema flashando la factory reset della Lollipop tramite Nexus Toolkit, a flash finito quando si riavvia il tablet rimane in loop sulla scritta Google col lucchetto aperto. Ho provato a riflashare ma niente ho provato a flashare la 4.4 kitkat sempre loop e medesima cosa con la 4.0. Pensavo fosse legato magari al fatto che nn e' stato fatto nessun wipe ma non riesco ad accedere alla recovery perche' quando premo Recovery Mode torna in loop sula scritta Google.
    Qualche suggerimento? Grazie in anticipo.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao quando entri in fastboot -> scegli recovery -> appena confermi di entrare in recovery.. tieni premuti insieme i tasti Volume SU e Power -> dovresti riuscire ad entrarci dopo 2-3 tentativi per poi fare il "WIPE DATA" e vedere se riparte...
     
    Ultima modifica: 4 Dic 2014
  3. Dr4k3r

    Dr4k3r Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    appena provato piu' volte, entro in fastboot tenendo contemporaneamente giu e power appena premo power e su una volta premuto di far partire la Recovery Mode torna in loop e di nuovo Loop :( Continuo a riprovare nel frattempo
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova tramite NRT a riflashare la factory IMG di Lollipop... ovviamente da NRT -> dalla voce Current Status -> spunta la voce "soft-briked/Bootloop" e via al flash poi vedi...

    in caso ancora non risolvi.. visto che hai il bootloader Sbloccato, io tenterei di richiuderlo e poi subito dopo riaprirlo cosi' fai un bel formattone di tutto e dopo potrebbe ripartire regolare...
     
  5. Dr4k3r

    Dr4k3r Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    la prima opzione rifatta spesso stesso problema, quindi riblocco il bootloader e lo risblocco? sempre tramite NRT
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si prova a farlo tramite NRT non dovrebbe darti problemi... quindi prima blocca il bootloader -> subito dopo risbloccalo -> poi di nuovo un bel flash "pulito" della factory IMG di Lollipop un po' di pazienza e vedi se riparte... (fatto cosi' su un nexus 4 e ripartito) dopo 2-3 tentativi è andato!
     
  7. Dr4k3r

    Dr4k3r Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ADB Device not Found :( quindi nn riesco a bloccare il bootloader :( riesco solo a flashare con la spunta soft brick, tra l'altro questa stessa procedura di flashare la rom stock con Nexus 4 e' andata a buon fine con sto Nexus 7 solo problemi..
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si va' per tentativi.... io ti do' le soluzioni che ho sperimentato sul mio nexus e quelli di amici... allora quando il tablet era funzionante ti ricordi se il "Debug USB" era attivo?
     
  9. Dr4k3r

    Dr4k3r Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    credo di si, avevo fatto il full Driver Installation Guide ed era andato a buon fine, infatti l'adb andava e tutto il resto sono riuscito a flashare la rom e via di loop della schermata Google, adesso pero' riesco solo ad entrare nel bootloader quindi se metto soft brick riesco a flashare la rom stock, se metto Device is on Normal non và perchè nn funziona più ADB.
     
  10. Dr4k3r

    Dr4k3r Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ti allego una foto uploadfromtaptalk1417709338469.jpg

    Inviato tramite il mio op One Plus One
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si puo provare manualmente a richiudere il bootloader e poi a riaprirlo con una procedura un po' piu' veloce... che pero' bisogna che la trovo sul mio PC perchè è una procedura mia che ho sperimentato io e me la sono scritta in un blocco note... il tempo di trovarla... e ti direi i vari passaggi da fare... sempre se vuoi provare e sempre che il cell venga riconosciuto dal pc e fare la procedura dal CMD di windows
     
  12. Dr4k3r

    Dr4k3r Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Si grazie mille, anche perchè altrimenti l'unica è mandarlo in garanzia... e incrociare le dita
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora io ti do' i passaggi che ho fatto io...

    1) avvia il nexus in fastboot e collegalo al pc

    2) apri come amministratore NRT -> e vai sulla voce "Advanced utilities" -> clicca Launch -> dalla finestra che si apre -> vedrai Manual imput -> clicca su Launch CMD prompt,

    3) ora hai aperto il CMD dove hai il trattino che lampeggia... scrivi questo: adb devices -> poi su invio... dovrebbe comparirti sul nexus la richiesta di autorizzazione se compare metti la spunta e dagli ok

    4) sul CMD da pc dovrebbero comparirti delle voci del seriale del nexus ecc... se quelle scritte compaiono corrette sei a buon punto... e dimmi cosa succede.. poi proviamo a chiudere il bootloader
     
  14. Dr4k3r

    Dr4k3r Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    111.JPG

    non compare nulla sul Nexus rimane nella schermata principale del bootloader
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok ora provo io sul mio nexus con il debug disattivo/poi lo riattivo e riprovo di nuovo! tu intanto prova a fare cosi'.. riavvia il pc -> e rilancia NRT come amministratore e poi ripeti l'operazione di nuovo... come ho scritto... cambia pure porta usb se usi un PC fisso usa le porte dietro della scheda madre... disattiva pure windows firewall e l'antivirus e devi usare "Solo NRT" non avviare altri programmi... poi fammi sapere..
     
  16. Dr4k3r

    Dr4k3r Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    sto riprovando ma nulla, cmq nn mi interessa quello che c'e dentro posso perdere tutto se esiste un Hard Reset :) x la recovery nn vedo nemmeno l'omino android a terra riparte proprio in loop quindi magari nn c'e piu' o devo riflasharla cosa che nn posso fare perche' ADB Devide not Found.. Ho riprovato disabilitando firewall di win e antivirus prendendo una porta usb dalla scheda madre ma nn compare nulla sul tablet sempre fisso sulla schermata del bootloader con la scritta Start
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non riesce a vederti il cell il pc e non viene riconosciuto, da CMD non puoi far nulla... provato ora sul mio mi viene riconosciuto subito... probabilmente è un problema di Debug USB e di driver...

    scarica questi driver: https://dl-ssl.google.com//android/repository/latest_usb_driver_windows.zip -> scompattali con winrar e poi installali -> riavvia di nuovo il pc poi riprova di nuovo tutto... bisogna provarle tutte e ci vuole pazienza..
     
  18. Dr4k3r

    Dr4k3r Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    11111.JPG

    il pc il tablet lo vede :)
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok ma se da CMD non lo riconosce.... che facciamo? :ihih: (appunto scrivendo adb devices) serve per vedere se viene riconosciuto... cmq se hai gia' fatto 2-3 flash della stock lollipop da NRT e il tablet non riparte.. e per di piu' non ti entra in recovery... credo che il problema sia gia' abbastanza grave...

    riprova per l'ultima volta da sto benedetto cmd e vedi se viene visto il nexus :ihih:

    o al limite io avrei altre 2 idee da provare...
     
    Ultima modifica: 4 Dic 2014
  20. Dr4k3r

    Dr4k3r Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ho lavorato fino ad adesso col CMD tramite toolkit e ho flashato manualmente la rom stock tramite fastboot , serve solo un wipe ma e' possibile farlo tramite fastboot col CMD? esiste un comando per il wipe?