Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC ONE X bloccato dopo flash kernel

Discussione in 'Modding - HTC One X' iniziata da lucabex, 4 Dic 2014.

  1. lucabex

    lucabex Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, mi scuso se non sono passato per la sezione presentazioni ma ho un problema molto urgente, quindi lo farò domani.
    Praticamente ho sbloccato il bootloader del mio htc one x, con l'intento di installare un nuovo kernel, ho quindi installato la Clockworkmod e flashato tramite fastboot un kernel trovato su xda.
    Il problema è che ora il device è tagliato fuori dal mondo: niente connessioni, niente wifi, neanche la connessione usb funziona.
    Funziona solo il fastboot (non l'adb) dal quale ho provato a riflashare il kernel standard, ma l'operazione non va a buon fine, anzi segna che è stata completata ma di fatto rimane il kernel prima flashato.
    Neanche dalla recovery riesco a montare la sd card per provare a ripristinarlo tramire nandroid preso da xda, quindi non so proprio più che fare.. Se non chiedere a voi che siete la mia ultima speranza.

    Se qualche buona anima riesce a darmi una qualche soluzione ve ne sarei eternamente grato.
     
  2. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Non ti legge la sdcard? Hai provato a fare un wipe dei data? Prova pure a riflashare il kernel ancora una volta
     
  3. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Se non ti funziona torna qui e vediamo di vedere che fare
     
  4. lucabex

    lucabex Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Risolto dopo una notte di ricerche :pazzo:


    Per chi avesse il mio stesso problema, io ho risolto estraendo dal nandroid backup il file boot.img e flashandolo tramite fastboot "fastboot flash boot NOME.IMG".
    Evidentemente avevo trovato una versione del kernel stock vecchia di ICS e perciò anche se flashata non poteva funzionare.

    Comunque mi resta un quesito sul groppone, perchè è successo?
    Il kernel che ho flashato è l'XM_kernel_15 o 17 ovviamente per sense, e l'ho installato tramite fastboot con lo stesso comando che ho scritto sopra come la procedura richiederebbe..
    Il device è un S-ON con l'ultima versione del firmware (sense 5, JB) e HBOOT=1.72.

    Riccardo ti ringrazio comunque per aver risposto :beer:
     
  5. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Si beh sono contento

    Forse l'installazione non era andata a buon fine oppure la richiede per l'appunto l'installazione a parte del boot.img....

    Mistero svelato
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ti e' successo perche' forse hai flashato il kernel da recovery, ma se sei s-on il kernel va flashato due volte, prima da fastboot e poi da recovery
     
  7. lucabex

    lucabex Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ecco questo mi mancava, io l'ho flashato solo da fastboot. Ma perchè sta cosa? Perchè due volte? Comunque quello stock l'ho installato solo da fastboot.. Dici che ho sbagliato?
    Il telefono sembra funzionare bene, ma mi è rimasto il pallino del kernel, perchè tutto era partito volendo migliorare le performance del tegra 3 nei giochi.
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    no, a regola basta da fastboot, ma se il kernel prevede dei settaggi da scegliere in AROMA installer e' preferibile farlo anche da recovery.
    Stai attento alle versioni kernel, che siano compatibili col firmware che monti
     
  9. lucabex

    lucabex Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    In effetti andando a riguardare nella pagine del kernel c'era anche scritto, ma io da intelligente quale sono l'ho ignorato. Solo non capisco ancora se è compatibile con la mia rom, perchè se sulla pagina c'è scritto che lavora sulla sense 5 dall'ultima beta release #17, è anche vero che nel nome del thread c'è scritto [KERNEL][13/09/13][306|188v4][3.xx][AOSP & SENSE4][S2W][GAMING][BATTERY][UV], e quel 3.xx potrebbe essere la versione del firmware fino alla quale lavora. Mentre io ho la 4.18.
    Ma a questo punto quale kernel potrei mettere?
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Provaq questo, e' per 4.18...non e' che ci sia grande scelta vedo su XDA....

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2662415
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    esattamente ... il kernel che hai trovato e flashato è compatibile solo con i firmware 3.xx.x
    quindi non è adatto al tuo ... da S-ON resta comunque obbligatorio il flash del Kernel da Recovery
    ed il boot.img in esso contenuto tramite Fastboot !!