Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Root per LG G2 4.2.2 e 4.4.2

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da TheDrake, 23 Ott 2013.

  1. v8star

    v8star Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    fatto, grazie, tutto ok
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  2. linux33it

    linux33it Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2011
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    22
    vorrei solo precisare che la garanzia LEGALE non è a discrezione del produttore bensi' è sancita dalla legge e indica come unico responsabile nei confronti del cliente, se questi è un privato, il venditore.la garanzia del produttore è sempre subordinata a quella legale
    Basta quindi leggere cosa prevede la garanzia legale per saper come comportarsi e per vedere riconosciuti i propri diritti
    un riassunto: Garanzia e servizio post vendita
    dal momento che si compra regolarmente un dispositivo si ha il pieno diritto di impiegarlo come si vuole a patto che sia conforme alla sua destinazione d'uso
    per questa ragione quindi, qualsiasi cosa si installi sul dispositivo (rom, recovery incluse) in nessun caso puo' far decadere la garanzia legale per il semplice motivo che non ne viene cambiata la destinazione d'uso
    rimane ovvio che se in caso di bisogno, invece di rivolgersi al venditore ci si rivolge ad altri (come centri assistenza), si opera fuori dalla garanzia legale con le ovvie conseguenze di non vedere riconosciuto il proprio diritto alla riparazione/sostituzione /rimborso......come previsto dalla garanzia legale
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Grazie per l'utile precisazione =)
    Forse un bel po' in ritardo, ma pur sempre utile.
     
  4. linux33it

    linux33it Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2011
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    22
    hai ragione , non da molto ho lg g2 e mi sino accorto che in questo forum le informazioni e le guide sono piu ordinate e aggiornate che in altri posti quindi sto' leggendo con interesse.....cosi mi sono imbattuto in questo post e mi è sembrato giusto intervenire ...ma perchè in ritardo...?
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Grazie per i complimenti ^^
    Beh, per il ritardo intendo che hai dato la risposta giusta ad un utente che ha affermato delle cavolate quasi un mese fa, tutto qui =)
     
  6. linux33it

    linux33it Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2011
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    22
    probabilmente allora ti è sfuggito qualcosa , perchè io ho risposto (quotandole) solo alla tue di affermazioni , lo dico solo per correttezza non per altro... :)
    aggiungo che anche l'affermazione che c'è in prima pagina che fa distinzione tra brand e no brand non è corretta in relazione alla garanzia legale...
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Vedrò di spiegarmi meglio, l'informazione è attualmente utile ma se l'avessi saputo prima, ovvero un mese fa, lo sarebbe stato di più, è per questo che dico che è arrivata in ritardo =)
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Fatto root su kitkat in 2 secondi. Grazie della guida

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  9. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Si 20H si può usare il primo metodo?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dalla 20g in poi no, non funziona
     
    A Universe piace questo elemento.
  11. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Scusate arrivato al punto
    4) Sul prompt digitare "adb devices" senza virgolette per controllare che il vostro telefono sia rilevato

    mi dice "adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. Che devo fare?
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai abilitato il debug usb dal telefono? Hai aperto il prompt dalla cartella ioroot estratta dal file che hai scaricato?
     
  13. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì ;)
     
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ragazzi domanda veloce. Ho fatto root col metodo uno, tramite apk. Dato che da poco è uscito un aggiornamento, facendolo perdo il root e poi rifaccio tramite apk oppure devo farlo manualmente? Il telefono non è mio chiedo per un amico. Anche se secondo me essendo un aggiornamento di soli 7mb resterà root e supersu

    Inviato dal mio Moto G 4.4.4 VanirOS
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    In linea teorica (È sempre stato il mio caso) l'aggiornamento con il root non bricka il dispositivo ma rimuove il root, altri utenti invece hanno detto di aver brickato i loro G2 effettuando l'aggiornamento con i permessi root...
    In entrambi i casi il root viene tolto, e se l'aggiornamento è il 20G o il 20H deve per forza usare il metodo 2 ;)
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per sicurezza dovrei levare il root? Hai un metodo veloce?

    By Nexus 7 2013 Lollipop 5.0 Kang
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dovrebbe bastare farlo da SuperSU ;)
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  19. Edoardo Fossi

    Edoardo Fossi Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    io non riesco a fare il root (ho un lg g2 mini D620r versione android 4.4.2) se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un grande favore magari anche via skype per intenderci meglio
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    fai Attenzione a dove posti le tue domande, perchè queste sono guide per "LG G2/D802" e non per G2 MINI, se usi questi file sul tuo G2 Mini puoi rischiare di fare seri danni al tuo dispositivo.

    la sezione corretta del tuo terminale è questa: LG G2 Mini - Forum Android - TuttoAndroid.net

    gli aiuti vanno dati sul forum... non in privato. ciao
     
    Ultima modifica: 5 Dic 2014
    A Killua96 piace questo elemento.