Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TAb 2 ] Aiuti e Consigli Generici [ SOLO MODDING]

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 2 10.1' iniziata da pierm, 21 Set 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Apro questo thread come contenitore dove potete porre tutte le vostre domande,
    dubbi e consigli sul MODDING.


    [​IMG]

    Rispettate per favore le seguenti regole:

    - prima di aprire un nuovo thread a leggere se la risposta non e’ stata gia’ data e in ogni caso formulate prima la domanda qui.

    - usate la funzione CERCA del Forum, puo’ esservi sempre d’aiuto. clicca

    - prima di postare una domanda, chiedere informazioni o aiuto ricordate sempre (tutto a vostro vantaggio):
    scrivi le caratteristiche del tuo device indicando rom,kernel , Baseband , versione Android, emc brick o no, allega degli screenshot, aggiorna la firma, in modo da evitare indagini continue e dispendiose da parte di tutti, ma piu' di ogni altra cosa errori nelle risposte che potrebbero danneggiare solo il tuo terminale.

    - una volta postata la domanda Vi invito ad avere pazienza nella risposta, qui e’ tutto free non viene pagato nessuno ed e’ un servizio che ognuno presta gratuitamente nel proprio tempo libero. Quindi ricorda non crosspostare, non aprire un nuovo post ma modifica quello precedente.


    Tuttoandroid non sarà ritenuto in alcun modo responsabile del contenuto dei messaggi e di ogni altro illecito commesso attraverso il Forum.
    Ogni partecipante si assume la responsabilità giuridica del contenuto dei messaggi inseriti.


    Buone domande a tutti!
     
    A iervolino piace questo elemento.
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ...riservato per le faq....
    work in progress
     
  3. Serpeverde73

    Serpeverde73 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti , posseggo un tab2 10.1 con rom stock 4.2.2 P5110XXDMI1_P5110ITVDMJ1_ITV.zip...kernel originale.....partendo dal preseupposto che le chyano non mi piacciono perche li vedo troppo scarne anche se potenti come leggo.....vorrei sapere come poter e cosa installare sul mio tab in accoppiata al next kernel
     
  4. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Guarda le ROM.io ti consiglio la slim che ha già il kernel ottimo.

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  5. Serpeverde73

    Serpeverde73 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Rom IO :confused:
    Puoi linkarmi perfavore quella per il 5110?....non vorrei sbagliare
     
    Ultima modifica: 10 Gen 2014
  6. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Rom non esistono romio. Se vedi nella sezione ne ho messe. Non so che consigliati leggi e poi chiedi

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  7. kimiko

    kimiko Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    ciao a tutti, sul mio 5110 totalmente originale ma lentissimo e snervante che cosa posso fare per ravvivarlo un pò? sono ridotto a far tutto col nexus4 ma è scomodissimo stare su uno schermo così piccolo quando ho il 10 appoggiato a far nulla
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Con un hard reset sicuramente ti migliorerà la situazione

    Inviato dal mio GT-N7100
     
  9. kimiko

    kimiko Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    l'ho già fatto un paio di volte, se per hard reset intendi riportarlo alla configurazione iniziale
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si, allora se ti sembra ancora lento o cambi firmware o moddi e metti una r più leggera tipo cyanogenmod

    Inviato dal mio GT-N7100
     
  11. kimiko

    kimiko Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    ecco il "più leggera" l'ho capito, è tutto il resto che per me è arabo :nono


    a proposito, ma kitkat non era nato per far riprendere vigore anche ai vecchi smartphone con poca memoria?
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    in teoria si ma come è noto samsung tende ad appesantire un po troppo i propri firmware, se proprio non ti soddisfa dopo l'hard reset io inizierei a leggermi qualche guida per cambiare rom
     
  13. kimiko

    kimiko Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    posso essere sincero sincero sincero???
    non sò manco cosa è una rom, inoltre ogni volta che seguo una guida mi trovo con 10 schede del browser aperte cercando di seguire i link e i rimandi delle discussioni
     
  14. kimiko

    kimiko Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    è tutto il giorno che cerco di capire come cambiare il sistema ma non ci ho capito un tubo, le guide ok ma rimandano a programmi da scaricare a siti inglesi a operazioni sul pc......non ci ho capito un'ostrega
     
  15. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao kimiko mi dici per cortesia che guida intendi seguire? Vedo di aiutarti meglio.
     
  16. kimiko

    kimiko Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Ma guarda, a me va bene sia la tua guida che quella della cm11 non ho preferenze, giusto per provare di rendere utilizzabile senza patemi il tab, ecco
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.