Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come far rinascere il nostro Galaxy s I9000 e/o acquisire i diritti di root

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da gefi, 29 Lug 2012.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    è gratuito, sammobile è la fonte più affidabile
     
    A andrea1959 piace questo elemento.
  2. emmeci49

    emmeci49 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve, quando scompatto il file XWJW7 non ottengo i files indicati ma un file dll ed un file rar che a sua volta scompattato non contiene i files indicati : come mai ?
    grazie
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    leggi qualche pagina indietro
     
  4. dave91

    dave91 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti ragazzi sono nuovo su questo forum mi chiamo davide.leggendo i commenti riguardo agli errori del telefono in questione ho pensato di raccontare la mia esperienza. ho un Samsung galaxy s i9000 che si riavvia di continuo nella schermata iniziale, ho provato con odin ma nulla, cosi ho pensato di portarlo in un centro di assistenza autorizzato per aver maggiori sul problema. dopo un preventivo gratuito (ripararlo costa ben 95 euro) ho capito che la scheda interna di memoria è completamente bruciata. quindi in sostanza non funzionera mai con odin. ma un sistema c'è, ovvero ingannare il telefono e fargli credere che la nostra sd esterna sia invece quella interna ormai rotta. ci sono varie guide su internet ma piuttosto complicate. e qualcuno conosce qualcosa sono ben lieto di confrontarsi.

    - - - - post aggiornato - - - -

    scusate, 195 euro costa eh eh eh :))

    - - - - post aggiornato - - - -

    scusate, 195 euro costa eh eh eh :))
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai pagato la riparazione 195€? ma ti conveniva ? a quel prezzo ti prendi un nuovo telefono di gran lunga superiore al gs1
     
  6. dave91

    dave91 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    e' chiaro che non l'ho pagata, di fatti mi ha solamente fatto un preventivo e il telefono continua a riavviarsi, e io sto continuando a cercare soluzioni. l'ho portato solo per info sul problema in modo da poterlo risolvere

    - - - - post aggiornato - - - -

    anche perché ora ho un iphone 5 (non ammazzatemi :)) ma il Samsung è a dir poco in ottime condizioni, tranne per questo problema, e io volevo metterlo a posto.
     
  7. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    hai provato con un altra versione di odin oppure cambiare pc?
     
  8. dave91

    dave91 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    beh diciamo che di soluzioni ne ho provate, 2 versioni di odin differenti, 2 pc differenti, firm differenti. leggendo qua e la su internet ho trovato una guida dove spiega di fare una partizione a una schedina sd da almeno 8gb. 2 partizioni: una fat32 e una ext4. e poi altri passaggi ma abbastanza complicati e non esistono guide in italiano.
     
  9. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    per le partizioni puoi usare minitool, per glia altri passaggi che dici non ne ho idea!
     
  10. dave91

    dave91 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    1. Download and install EaseUS partition master
    2. Insert Micro SD in PC
    3. EaseUS partition master
    4. Wipe all partitions/data.
    5. Create EXT4 partition approx 2gb
    6. Create FAT32 partition with remaining space.
    7. Remove battery from phone
    8. Insert SD, Battery back in.
    9. Turn on, you should have your phone booting as it used to back in the good old days!

    IF NOT THEN.....Start with Step 1B then do Step1 then if all looking as it should move to step 2. If not...sorry...I have failed you!



    Step 2:

    You phone should now have booted like the good old days....but if you go into SD/Storage on android OS, you will notice it does not recognise the remaining space on the External SD as an external SD...it must be very confusing for the green robot!

    So next steps as follows!

    1. Install script manager app and mount r/w app from Google Play (market)
    2. Use mount r/w to Mount the system partition in r/w mode.
    3. Browse using script manager app as root (change setting in config).
    4. Go to /system/etc folder and change file permission for vold.fstab to rwxrwxrwx (This means tick all the 9 boxes on the left not the 3 on the right.....such a technical explanation)
    5. Then edit the vold.fstab file as text and change the following

    Change:

    dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/s3c-sdhci.0/mmc_host/mmc0

    to

    dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/s3c-sdhci.2/mmc_host/mmc2

    Change:

    s3c-sdhci.0

    to

    s3c-sdhci.2

    Change:

    mmc0

    to

    mmc2

    Save the file and reboot the phone!

    - - - - post aggiornato - - - -

    dunque questa è una delle guide che ho trovato, l'altra invece si fa con Linux, ma non c'è l'ho ancora. appena ho del tempo a disposizione sicuramente ci provero.

    - - - - post aggiornato - - - -

    https://www.youtube.com/watch?v=zdMhYYdMB08
    questa è la guida con Linux.
     
  11. dave91

    dave91 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ce l'ho fatta!! il telefono ha ripreso vita!
     
  12. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Ciao a tutti! Ho un galaxy s in casa e vorrei aggiornarlo ad android 2.3.6, ma leggendo la vostra guida ho notato alcune anomalie. Per prima cosa, i file che ho scaricato non sono gli stessi descritti nella guida e vorrei sapere che differenza c'è tra il firmware XWJW7 (descritto nella guida) e il XWJW5 (che invece si trova nei file da scaricare).
    Poi nella vostra guida non si parla d'alcun wipe da fare prima dell'installazione e mi chiedevo se invece non fosse il caso di fare invece un bel wipe data factory reset prima dell'installazione. Per quando riguarda il mio telefono, volevo chiedervi se questa guida va bene anche per il mio telefono che porta le seguenti specifiche: Versione android 2.3.3, versione banda base I9000XXJVO, product code GT-I9000HKDWIN (quindi brandizzato wind).
    Ma la cosa più importante che voglio chiedervi è questa: quanto è sicura la vostra guida? Perchè il telefono è di mia madre e non glielo vorrei friggere con file sbagliati. Voglio solo cercare di migliorarlo perchè ogni tanto il telefono anche se lo usa poco, gli si blocca quando riceve delle chiamate, nel senso che non riesce a prendere le chiamate perchè la schermata resta nera e gli tocca spegnerlo e riaccenderlo.

    P.S. Scusate se sono un po' troppo puntiglioso nel chiedervi tutte queste cose, ma ci tengo a far le cose per bene senza fare casini.

    Grazie in anticipo per la vostra disponibilità. ;)
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non cambia praticamente nulla, il firmware jw7 a 3 file non ai trova più per questo è stato sostituito con il jw5, mentre con la ripartizione viene automaticamente fatto un wipe

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A MeloItaly piace questo elemento.
  14. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Ciao Simoscorpion, grazie per avermi risposto! Spero che se deciderò d'effettuare la procedura, andrà tutto bene.
    Grazie, comunque, per il tempo che mi hai dedicato. ;)
     
  15. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Ah, volevo chiederti una cosa: come funziona il comando "Re-partition"?
    Nel senso, bisogna spuntarlo solo se si ha il PIT giusto? Altrimenti bisogna lasciare Odin così com'è, no?
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Esattamente

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A MeloItaly piace questo elemento.
  17. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Ah, ok, ti ringrazio. Era da tempo che volevo togliermi sto dubbio! ;)
     
  18. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Ciao a tutti! Come ti dicevo la scorsa volta, vorrei tentare di correggere un difetto del Galaxy S di mia madre. In pratica succede che delle volte (ultimamente un po' di frequente) quando riceve delle chiamate, non si riesce a prendere la chiamata: nel senso che quando riceve delle chiamate o spunta la schermata della chiamata in arrivo ma senza l'opzione per rispondere, o lo schermo resta nero. Secondo te, c'è un modo per correggere questo problema o bisogna fare necessariamente l'aggiornamento alla 2.3.6 come descritto a pag.1.

    P.S. Il telefono in questione ha le seguenti specifiche: versione android 2.3.3, versione banda base I9000XXJVO, product code GT-I9000HKDWIN (quindi brandizzato wind).

    Grazie in anticipo! ;)
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    io farei due cose, aggiornamento alla 2.3.6 e hard reset subito dopo cosi hai tutto più pulito e non dovrebbe più darti problemi
     
    A MeloItaly piace questo elemento.
  20. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Wow Simoscorpion! Che velocità! XD Quindi, non mi resta che seguire la procedura insomma. La cosa strana è che quel telefono mia madre lo usa solo per chiamare, quindi ci sono solo le applicazioni originali e basta. Boh! Comunque, adesso mi metto con calma ad effettuare la procedura e vediamo come va.

    Da parte tua, hai qualche ultimo consiglio da darmi affinché vada tutto a buon fine?