Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Domande & Problemi sull'uso del toolkit di Wugfresh

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da franyo, 8 Nov 2013.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora con un po' di pazienza e leggendo tutto forse le cose si riescono a fare....

    allora nel link che ti ho dato sopra... devi leggerti il POST N2, devi leggertele tutte le istruzioni e lo so' è una cosa lunga... ma se devi fare le cose cosi' tanto per fare e alla cavolo e danneggiare il tuo nexus 5, wei che vuoi che ti dica.... di piu' :( fai come meglio credi....

    ora tu scarica il toolkit -> installa i driver e leggi tutta la guida e segui tutto passaggio per passaggio... non pensare al debug USB perchè potresti averlo gia' attivo... quindi se non provi non puoi saperlo.... (credo di essermi spiegato alla meglio)
     
    A Gabriele Urban piace questo elemento.
  2. Gabriele Urban

    Gabriele Urban Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    2
    dopo questo punto

    2- come visto nella schermata precedente a noi viene consigliato la soluzione "#3" quindi "RAW Drivers". Fidiamoci e selezioniamo il pulsante "RAW Drivers" … Apparirà la finestra qui sotto:


    è tutto diverso, a me esce l'installazione guidata con disegnato un robottino verde, non mi esce questo: ImageShack - NRT InitialSettings9.png

    - - - - post aggiornato - - - -

    comunque ho eseguito la procedura guidata diversa da quella della guida (non so perchè forse il mio toolkit è il più aggiornato) e adesso quando inserisco il nexus me lo trova e dice "android bootloader interface" con la spunta verde..ora dovrebbero essere installati i driver?
    ps: quando vado a fare il full drive test non me lo trova
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora sperando che hai usato tutti i file corretti e che hai scaricato tutti i driver ecc...

    se il telefono non viene visto correttamente sia da Pc che dal toolkit, la causa potrebbe pure essere che hai il "Debug USB" disattivato. e se NON riesci ad accedere al sistema ovvio non lo puoi sapere se è attivato...

    cmq nella guida apposita del toolkit cè scritto "tutto" su come risolvere eventuali problemi... rileggiti tutti i passaggi una seconda volta.. e riprova...

    per informazione: io una volta ci ho messo 3 ore per far vedere il cell al pc per colpa di un driver... e poi ho risolto.

    se posso consigliarti da toolkit controlla pure eventuali aggiornamenti del programma... tu fai tutte le tue prove poi facci sapere....
     
    Ultima modifica: 18 Nov 2014
  4. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    salve a tutti
    volevo ripristinare a zero il telefono, così ho usato il toolkit con i driver di google.
    dopo aver sbloccato il bootloader (avevo sbloccato i permessi di root con towelroot), ho scaricato la build più recente (LRZ21O), partendo da android 4.4.4
    La procedura è andata avanti fino alla fine senza alcun intoppo, solo che il telefono è rimasto in bootloop da almeno 40 minuti dalla fine del flashing.
    Come posso risolvere la situazione visto e considerato che il telefono non si avvia e non posso attivare il debug USB?
    grazie

    (ps: i driver che ho usato sono quelli consigliati, il toolkit installato è alla versione 1.9.9)
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao riesci almeno ad entrare in recovery?
     
  6. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    bootloader e recovery sono accessibili
    Preciso una cosa: all'avvio il telefono rimane con la scritta google, non con il logo nexus
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    entra in modalita' recovery e fagli un "Wipe Data Factory Reset" poi riavvia e vedi se riparte...
     
  8. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Già fatto, purtroppo al riavvio la situazione è sempre la stessa :-/
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    praticamente tu hai usato il toolkit per riportare stock il nexus usando la Factory Img di Lollipop... poi finito il flash ti si è bloccato in Fastboot senza riavviarsi giusto?
     
  10. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    sì, finito il flash si è bloccato sulla scritta google
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok mi è gia' capitata la stessa cosa 2 volte pure a me....

    io ho risolto cosi':

    1) ho forzato lo spegnimento del cell -> premendo il tasto power per 10 secondi
    2) subito entrato in fastboot -> poi in recovery Mode
    3) fatto i 2 Wipe -> prima il Cache Partition e poi il Wipe Data
    4) Reboot, fine.

    il telefono è ripartito dopo 5 minuti... a fare il primo avvio ci mette un po' di tempo!

    riprova in questo modo... se non risolvi dovresti reinstallare di nuovo L, se riesci ad usare il Toolkit... oppure farlo manualmente.. ci sono svariate guide per farlo!

    dai un occhiata qui: Guide modding - Forum Android - TuttoAndroid.net
     
    A teoc98 piace questo elemento.
  12. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Proverò a riflasharlo, magari KitKat e poi gli faccio fare l'aggiornamento via OTA
     
    A Cristian piace questo elemento.
  13. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Risolto, è bastato flashare la factory image della 4.4.4
    E poi chiaramente ho fatto l'aggiornamento via OTA
     
    A Cristian piace questo elemento.
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ottimo mi fa' piacere che hai risolto bye

    dal mio Nexus 5 by Cataclysm
     
    A teoc98 piace questo elemento.
  15. Frusciante1989

    Frusciante1989 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti! da quando ho aggiornato a lollipop il mio nexus 5 ho problemi con la batteria e la voce google play services è sempre la prima voce nei consumi... il telefono è completamente stock e ho lo ho già ripristinato due volte a dati di fabbrica come consigliato in un altro 3d. mi hanno detto che se ancora non funziona correttamente dovrei fare una installazione della factory image tramite nexus root toolkit... ho provato a leggere la guida e devo dire che non ci capisco molto (anzi...) in più gli avvisi di morte improvvisa del terminale a proprio rischio e pericolo non sono molto incoraggianti... è davvero l'unica via? grazie a tutti per l'aiuto
     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    prima di flashare tutto vai nelle impostazioni e vedi come hai impostato l'OK GOOGLE.
     
  17. Frusciante1989

    Frusciante1989 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ho lasciato tutto com'era... mi funziona l'ok google se sono nella home ma non in ogni schermata e nemmeno a schermo spento

    Spero ti bastino come informazioni, altrimenti basta che chiedi ;)
     
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    No no basta questo... allora è strano un consumo del genere.
     
  19. Frusciante1989

    Frusciante1989 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ti allegherei delle immagini sui consumi se solo riuscissi....

    ti riporto per iscritto i consumi di 2 giorni fa:
    Google play services 16%
    Chrome 9%
    sistema operativo android 8%
    Facebook 8% (mai aperto)
    Ricerca google 7%
    hangouts 4%
    schermo 4% (circa 1h e 30, 1h e 45)

    ho notato che i google play services aumentano moltissimo se mi sposto, cioè i giorni che non sono a casa ma che devo fare strada... nei tragitti aumentano molto anche a tenendo il cellulare in tasca
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se con una ricarica completa di batteria non fai nemmeno 3 ore di schermo acceso cè qualcosa che non va.' quindi un ripristino della factory IMG è davvero necessario!

    se ti leggi BENE tutta la guida dedicata al toolkit, poi facendo la procedura... potrai vedere da te che non è poi cosi' difficile (basta applicarsi un po') ;)

    il toolkit io l'ho usato ormai 30 volte e non ho mai avuto alcun problema, ovviamente prima di fare qualsiasi operazione assicurati di quello che stai facendo, e assolutamente controlla bene di usare i vari file e Mod specifiche per Nexus 5 e non avrai problemi... usare il tool è la cosa piu' semplice per ripristinare o moddare un nexus ;)
     
    A Frusciante1989 piace questo elemento.