Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [S-OFF] FIREWATER

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da kalel77, 11 Apr 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Si, anche perché devi poter cambiare il cid

    Send with my HTC M8 from TTA
     
  2. s8vuoto

    s8vuoto Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    Sapete dirmi quale è l'ultima configurazione con la quale funziona firewater?
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Devi avere la rom più "stock" possibile, ma credo che su firmware 3.28.401.x non funzioni più

    Send with my HTC M8 from Tuttoandroid
     
  4. s8vuoto

    s8vuoto Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    Sunshine invece continua a funzionare?
     
  5. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    si
     
  6. Davide Baitelli

    Davide Baitelli Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato con firewater ma niente :sbav: Non riesco in nessun modo a disattivare il blocco. Tra l'altro firewater è attualmente "discontinued". Forse la versione (di firewater) non va bene? Non so dove trovarne una più recente. Oppure ci sono altri metodi? Evitando comunque di pagare 25 $ :money: Volevo flashare la GPE Lollipop ma senza cambiare CID non riesco :nono
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Purtroppo il firewater non e' piu' supportato, in pratica e' chiuso lo sviluppo....e con l' ultima versione firmware non funziona, quindi credo proprio che l' unica via sia il sunshine a pagamento(e credo che per il futuro ci sara' solo quello per i successivi smartphone htc che usciranno)
     
  8. Davide Baitelli

    Davide Baitelli Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Potrebbe funzionare flashando una custom rom che non richieda s-off e riprovando con firewater?
    Ho trovato questo articolo How to Get S-Off on Your HTC One M8 to Install Custom Firmware & Mods « HTC One dove prima di usare firewater dice di flashare InsertCoin
    Dice
    Non sono molto esperto, prima di provare vorrei il vostro parere ;)
     
  9. s8vuoto

    s8vuoto Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    Credo che il problema sia nel bootloader non nella Rom
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    dovresti a quanto ho capito flashare una rom con firmware meno recente di quello che monti te sul tuo m8...non saprei dirti, io ho eseguito l' s-off con firewater quando ero su firmware 1.28.401.5 e viper rom....non saprei se funziona semplicemente flashando una vecchia rom(che fra l' altro ti creerebbe problemi con wifi ed altro, ammesso che si avvii)

    infatti, credo che s8vuoto abbia centrato il problema
     
  11. s8vuoto

    s8vuoto Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    davide da quello che ho capito puoi sbloccarlo con Javacard o jtag, credo che nessuno dei due costi meno di 25$. Io sto aspettando che esca sunshine 3 perché non vorrei trovarmi col unlock htcdev ma senza possibilità di s-off.
     
  12. Davide Baitelli

    Davide Baitelli Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    La mia situazione attuale :'(
     
  13. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    lo sblocco del Bootloader (UNLOCK) si esegue richiedendo un codice al sito HTCDev

    al momento il Tool SunShine S-OFF è giunto alla versione 2.7.1 rilasciata il 1 Dicembre 2014
    sul sito ufficiale si parla di una prossima Release 3.0
    che dovrebbe dare piena compatibilità anche agli utenti con M8 Verizon su 4.4.4
     
    A Flicker piace questo elemento.
  15. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    Grazie. Quello che mi aveva incuriosito è stata questa frase "Io sto aspettando che esca sunshine 3 perché non vorrei trovarmi col unlock htcdev ma senza possibilità di s-off." Non possono usare la versione che c'è adesso?
     
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Si ... puoi prima provare la compatibilità del tool, il pagamento avviene dopo la verifica, se decidi di acquistare la licenza ... considera che il sunshine dovrebbe funzionare anche senza sbloccare il bootloader ...

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  17. s8vuoto

    s8vuoto Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    Dovrebbe..... Io sono in stock 4.4.4 e dopo le verifiche mi dice che dovrei riprovare con già in permessi di root, il temproot del programma non funziona. Aspetto la v3 per quel motivo.

    Edit
    davide su xda un utente (mezz'ora fa) dice di aver ottenuto s off con vers 2.7 e ROM viper 3.2.1 gli hi chiesto la versione del bootloader. Se fosse l'ultima puoi provare sunshine con quella ROM. (Sarei molto contento se se non fosse colpa del hboot come immaginavo )
     
  18. Davide Baitelli

    Davide Baitelli Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    s8vuoto intendevi firewater? Perchè Sunshine non l'ho proprio provato. Non mi va di dare 25$ a qualcuno che se ne approfitta nel mondo del modding che è al 100% gratuito e quasi sempre Open Source :censura:
     
  19. s8vuoto

    s8vuoto Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    No intendevo proprio sunshine, io non so se jcase e beaups se ne approfittino o no, loro dichiarano che hanno spanato più di un telefono (e a 500 euro l uno sono soldini) motivo per cui al posto delle donazioni chiedono 25$. Poi possiamo disquisire se sia tanto o poco. Esistono almeno altri 2 metodi per sbloccare il bootloader completamente, ma dubito che qualcuno possa farli gratuitamente . purtroppo siamo arrivati tardi di qualche mese, fino a pochi aggiornamenti fa si poteva usare firewater che è degli stessi sviluppatori, ma dopo l ennesima patch hanno interrotto lo sviluppo. A gran furore la community xda ha chiesto che continuassero, l'hanno fatto ma il risultato è che hanno deciso di farsi almeno pagare 25$.
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  20. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    I dev impiegano soldi e molto tempo per sviluppare quei tool/metodi per ottenere l' s-off, cosa sempre piu' difficile negli ultimi tempi(ed hanno anche grandi conoscenze)
    Se vogliono guadagnarci qualcosa per sostenere lo sviluppo non c'e' da biasimarli, i telefoni costano(lo sapete) e per il sunshine hanno brikkato molti terminali per arrivare ad un risultato sicuro per coloro che lo utilizzano...18€ mica e' la fine del mondo e li ripagano del tempo, dei telefoni brikkati e delle loro conoscenze.
    Sappiate che il firewater e' un progetto chiuso, non ci sara' piu' sviluppo

    giusto appunto

    EDIT: Dubito, ma potrei sbagliarmi, che il firewater funzioni su hboot 3.19
     
    Ultima modifica: 11 Dic 2014
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.