Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema galaxy note 3 neo (schermo nero)

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3 Neo ( SM-N7505 )' iniziata da Christian E Sara, 11 Dic 2014.

1. Christian E Sara

Christian E Sara Baby Droid

Iscritto:
    11 Dic 2014
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera ho un problemone con il mio galaxy note 3 neo.
    Il problema consiste nel fatto che dopo aver attivato i permessi di root e aver installato una rom custom il telefono mi ha portato questo problema:il telefono mi si accende normalmente ma lo schermo non si vede.Premetto che il telefon non porta segni di usara,non è mai caduto e non ci sono andati liquidi sopra! Volevo sapere il telefono è andato in brick? aiutatemi vi prego sto diventando matto!!!!:(:(:(:(

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao sposto la discussione nella sezione corretta: Samsung Note 3 neo

hai provato a vedere se ti entra ancora in modalita' Recovery o download mode?

3. Christian E Sara

Iscritto:
    11 Dic 2014
    "Mi Piace":
    0
    si mi ci entra in entrambi sia su la recovery e su la download mode ho provato a reistallare il firmware originalee va tutto liscio ma lo schermo non si vede aiuto!

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    dunque in recovery e download ci entra e riesci a vedere lo schermo? le scritte ecc..

5. Christian E Sara

Iscritto:
    11 Dic 2014
    "Mi Piace":
    0
    no!!! magari!!!! riesco a fare il tutto tramite odin i modalità download e in recovery ormai lo so a memoria aiutatemi vi prego il cell ha 6 mesi di vita

6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    da odin riesci a flashare il firmware e ok. ma se non vedi lo schermo come fai a dire che in recovery ci entra? sei sicuro di aver flashato con odin il firmware corretto per il tuo modello?

7. Christian E Sara

Iscritto:
    11 Dic 2014
    "Mi Piace":
    0
    in recovery ci entra perchè se metto in recovery e subito dopo clicco sul primo pulsante che sarebbe reebot sistem mi si riavvia!!!! si sono sicuro perchè a l'inizio mi funzionava e tutto un tratto ha smesso di funzionare!!!! dateme na mano perchè sto a tira giu l'asinelli

8. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    va bene ho capito pero' se non vedi lo schermo... ecco non è che si possono fare miracoli non so' se mi spiego... :eheh:

cmq se hai flashato un firmware corretto con odin ed è andato a buon fine il flash.. al massimo ti sarebbe rimasto il cell in bootloop e facendo un "Wipe Data" dovrebbe ripartire come prima... ma strano che non ti si veda lo schermo... hai provato a fare il "Wipe Data" visto che conosci a memoria la recovery....

9. Christian E Sara

Iscritto:
    11 Dic 2014
    "Mi Piace":
    0
    no non ci ho provato ora ci provo

- - - - post aggiornato - - - -

aspetta ma tu dici l'hard reset?

come posso avere tutti i pacchetti per reinstallare tutto come era una volta?

10. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    Wipe Data = wipe data factory reset esatto! con questo perdi i dati utente e le app installate... il resto ti rimane tutto!

se hai flashato il firmware stock con odin hai gia' reinstallato tutto come era prima!

11. Christian E Sara

Iscritto:
    11 Dic 2014
    "Mi Piace":
    0
    ho appena reinstallato la versione originale da sammobile ma niente!!!! non è che sia zompata la scheda grafica o con i permessi di root si sono tolti i permessi dell'lcd?

12. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    con il flash del Firmware si riscrive l'intero sistema operativo da "zero" quindi il Root ed eventuali cambiamenti fatti prima.. vengono cancellati. tolti i permessi dell' LCD? non ho mai sentito una cosa simile, se mai che ti sia partito LCD o che sia qualche problema di scheda video/driver questo si è possibile....

13. Christian E Sara

Iscritto:
    11 Dic 2014
    "Mi Piace":
    0
    io siccome faccio il tecnico riparatore lo smontato,lcd sta apposto anche il pezzo dove si monta sta bene!!! ma cosa ca...o e successo dico io!!!! sto sclerando e se il problema e la scheda video che posso fà?

14. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ma come l'hai smontato... quindi anche una piccola speranza di portarlo a sistemare in garanzia l'hai persa!

se questo telefono prima funzionava e ti è rimasto il problema dello schermo nero, di sicuro non cera bisogno di smontarlo... e magari bastava provare a flashare un altro paio di firmware di Brand diverso... e vedere se ripartiva pure lo schermo... cmq tecnico o non tecnico.. sei sicuro di averlo rimontato correttamente? perchè tutti possono sbagliare..

15. Christian E Sara

Iscritto:
    11 Dic 2014
    "Mi Piace":
    0
    siho rimontato tutto bene perchè anche prima che lo smontavo era nero,è da stamattina che flesh.....tu cosa mi consigli???? aiutami :D

16. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    a bè allora non dico piu' niente su questo! ti ho gia' aiutato almeno per quello che puoi farci tu via software... se dopo 3-4 flash di firmware non è ripartito regolare dopo pure aver fatto l'hard reset piu' volte, mi sa' che sia un problema interno e piu' grave!

una cosa non mi hai detto.. ma d'urante l'accensione del cell lo senti il classico suono dell'avvio?

17. Christian E Sara

Iscritto:
    11 Dic 2014
    "Mi Piace":
    0
    si ovviamentee lo sento,il telefno parte normalmente in tutto e per tutto

18. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ecco allora significa che il sistema carica e NON è brikkato il cell. quindi ora il problema sai che sta' nello schermo/cavo flat dell' Lcd/ o scheda grafica. non credo sia un problema di driver siccome hai usato un firmware stock Samsung e specifico per Note 3 neo.

quindi ora via software non ci fa' piu' niente... l'unica sarebbe ricontrollare internamente cio' che hai smontato se tutto è ok, o via in assistenza.. che ovvio mi sa' che dovrai pagare tu perchè lo hai smontato e hai perso la garanzia. non credo ci sia altro da fare!

19. Christian E Sara

Iscritto:
    11 Dic 2014
    "Mi Piace":
    0
    io domani vado alla samgun e vedo che dicono,faccio lo gnorri e je dico che mentre stavo a giocà me sè spento er telefono

vorrei provà domani a compra un cavo hdmi e collega er telefono al televisore pe vedè se se vede, se se vede vordi che che è partito il telefono ma strano davero tutto un tratto me se spento!!!!! poesse che ha fatto corto lcd bhoooo c...o ne so

20. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    hahaha a si si sono d'accordo tu digli cosi'... e vedi che ti dicono... pero' è ovvio che lo hai smontato tu il cell e lo vedono subito... non sono di certo Scemi.... quindi la garanzia è andata a farsi benedire in ogni caso! ti auguro che ti venga sistemato gratuitamente. poi magari facci sapere come va' a finire la cosa.. ;)

se vedi in giro per il forum ci sta' una guida di un programma da usare con diversi tipi di cell, per vedere lo schermo del cell via PC usando il cavo USB. pero' devi cercartela tu perche' non mi ricordo dove' e magari fai qualche prova...

dai uno sguardo a questo: http://www.tuttoandroid.net/forum/a...one-con-touch-o-display-rotto.html#post307220

su quello non so' aiutarti perchè non l'ho mai provato, poi dovrebbe esserci altro nel forum oppure vedere sul forum Xda.

Ultima modifica: 11 Dic 2014