Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Miglior kernel per Samsung Galaxy S2 con CM11

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da alex.marino, 4 Ott 2014.

  1. alex.marino

    alex.marino Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Salve ragazzi. Sono nuovo ma comunque ho già esperienza con il mondo del modding. E' da parecchio che ho installato la CM11 e mi trovo bene; ne ho provate molte altre ma nn mi hanno convinto molto. L'unico problema che ho riscontrato con la Cyano è la durata della batteria, ma da quel che ho letto anche molti altri hanno trovato questo problema. Vorrei sapere se è possibile installare un kernel che mi permetta di aumentare la durata della batteria oppure se sapete qualche modo per risolvere questo problema. Grazie :)
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao di Custom kernel compatibili con CM11 ce ne sono 3, secondo la mia esperienza personale... li ho provati tutti e nessuno di questi kernel mi ha soddisfatto in quanto dopo poco tempo risultano instabili, e se messi su qualsiasi Rom poi dopo danno problemi.

    visto che chiedi info a riguardo di questi kernel io ti dico i vari nomi:

    1) kernel gustavo's -> in sezione modding trovi la discussione.
    2) kernel dorimanx -> non lo trovi sul forum.. devi fare qualche ricerca sul web.
    3) kernel apolo -> idem non lo trovi sul forum devi cercare anche questo sul web.

    per il dorimanx e apolo, trovi le discussioni sul sito: XDA

    con questi kernel puoi fare di tutto ad esempio puoi overcloccare la CPU e tantissime altre cose... ma io te li sconsiglio. poi ovvio tu fai cio' che vuoi!

    anche io uso da mesi la CM11 su S2 e non ho mai avuto grossi problemi con questa Rom, non cè bisogno di cambiargli il kernel per risparmiare batteria e con un paio di settaggi vari si puo' migliorare la durata della batteria -> che se poi vorrai sapere.. ti diro' cosa' potresti fare. per adesso le info dei kernel te le ho date al limite fammi sapere se vuoi altre info ;)
     
    Ultima modifica: 4 Ott 2014
  3. alex.marino

    alex.marino Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la risposta cristian. Se è possibile vorrei sapere qualche consiglio su come aumentare la durata della batteria; i vari settaggi che usi tu ecc... :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Dic 2014
    A Cristian piace questo elemento.
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per far durare un po' di piu' la batteria su CM11 potresti:

    1) abbassare la frequenza della CPU a 1000 Mhz

    2) luminosita' schermo metterla in automatica

    3) se non li usi spegni il Gps e bluetooth

    4) se non devi navigare sul web metti la rete da 3g a 2G

    5) usa solo le app necessarie che ti servono, se hai qualche antivirus installato rimuovilo perchè non servono a nulla.

    6) usare questa App: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.oasisfeng.greenify&hl=it (per ibernare i programmi e avere piu' ram libera) i programmi che succhiano molta ram e batteria sono -> facebook, google+, messenger ecc.. (consiglio di ibernarli)

    questi sono alcuni consigli e ce ne sono pure altri.... che li puoi trovare nella discussione dedicata alla Rom CM11, nelle varie pagine ho parlato con diversi utenti sul discorso (consumo batteria) se ne hai voglia leggiti le ultime 10-15 pagine del thread e troverai diverse informazioni... trovi la discussione in sezione Samsung S2 Modding -> ROM. ;)
     
  5. alex.marino

    alex.marino Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille per i consigli..appena posso do un'occhiata agli altri nelle altre discussioni :) Grazie ancora ;)