Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come convertire HTC One M8 in un GOOGLE EDITION:guida novita' e download

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da nightcervant, 5 Nov 2014.

  1. Shaai

    Shaai Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    ultima cosa..nei file messi in drive..c'è anche il firmware e il hboot..serve installare anche quelli o basta solo la RUU?
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    La RUU ha tutto già compreso

    Send with my M8 from Tuttoandroid
     
    A Shaai piace questo elemento.
  3. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    Ho letto il cid del mio htc e risulta T-MOB101. è il cid della T-Mobile? L'ho preso versione europea, il manuale è in tedesco ma nella scatola non c'è nessuna traccia di T-Mobile. Comunque posso seguire le vostre guide o devo fare qualche passaggio in più perchè forse è brandizzato?

    Allora io pensavo di procedere così
    1. Sblocco bootloader e installo la twrp recovery. Poi flasho supersu da recovery.
    2. Uso sunshine.
    3. Seguo questa guida per fare la conversione.

    Dopo il punto 1, prima di fare il root, devo fare un nandroid backup? Cos'è che devo salvarmi se un giorno voglio tornare a sense? Tipo quando esce la sense basata su lollipop.
    Scusate tutte le domande ma non vorrei fare danni.
    Al momento sono così
    [​IMG]

    Grazie:)

    EDIT

    Facendo un po' di ricerche ho scoperto che è tedesco, sotto T-Mobile. Per tornare a Sense mi serve il firmware 2.23.111.3, ma dove lo trovo? Qua ho trovato i firmware, ma sono versioni precedenti a quello che ho adesso. Sotto ci sono i nandroid backup, ma sempre con versioni diverse. Sotto ancora ci sono i Preload-Ordner/Dateien che non ho capito cosa siano e quelli della mia versione non sono disponibili. Google mi traduce così i Preload-Ordner/Dateien

     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    Ad ogni evenienza, tu fai un backup (nandroid backup) di data + system ...
    poi scarica comunque il firmware ed il backup che hai trovato riferito al tuo CID anche se di una vecchia versione,
    visto che hai intenzione di usare Sunshine S-OFF, a quel punto potrai tranquillamente fare un Downgrade del tuo attuale firmware,
    usare il vecchio backup della ROM che hai scaricato ed eventualmente aggiornare tramite gli OTA originali che ti proporrà il Telefono stesso !!
     
    A Flicker piace questo elemento.
  5. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    Mal che vada puoi anche convertire il tuo terminale in HTC EUROPA NO BRAND, l'assistenza HTC te lo passa comunque, per lo meno su M7 son riusciti a farlo passare comunque ;)
     
    A Flicker piace questo elemento.
  6. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    Ok, grazie io il mio backup nandroid lo faccio. Comunque da quanto ho capito me ne faccio poco se quando lo vado a ripristinare devo anche flashare il firmware corrispondente e il firmware corrispondente non si trova in rete. Sbaglio?
    Allora da quel sito io mi scarico il firmware 1.57.111.2 e 1.57.111.2 - TWRP e me li tengo per quando devo tornare a sense.
    Ma io per tornare a sense non posso usare cambiare e mettere un cid di un htc non brandizzato? Di quelli si trova tutto in rete.

    A me interessa riportarlo come mi è stato venduto solo in caso avessi bisogno delle garanzia.

    EDIT

    Ok l'ultima domanda mi è stata risposta quando stavo facendo la domanda. Si infatti non penso proprio si accorgano, dipende se il seriale o IMEI rimanda a T-Mobile.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ho messo la custom recovery e fatto il nandroid backup, purtroppo ho fatto prima il root del nandroid backup ma va bè.

    quando facevo il backup sulla twrp vedevo queste scritte in rosso è normale?
    E: Resource type (font) failed to load
     
  7. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    Si è un bug della twrp ma a te poco importa perché intende la SD esterna, per controllare il tuo backup collega il terminale al PC e nella cartella twrp trovi la cartella backup al suo interno trovi un altra cartella che è il backup del tuo sistema... Edit:

    Comunque mal che vada una volta ripristinato come NO BOARD, flashi la rom da te backuppata e rimetti il cid che avevi. Li fai fessi e contenti...
     
    Ultima modifica: 13 Dic 2014
    A Flicker piace questo elemento.
  8. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    Convertito in GPE, tutto andato a buon fine. Grazie dell'aiuto a tutti! L'unica cosa che non mi piace rispetto al nexus 5 è che quest'ultimo aveva dei colori più caldi, un display più nitido. Questo hai colori più freddi e brillanti.

    Io sono ancora confuso con il concetto di firmware. Il mio nandroid backup si basa su un certa versione software e firmware dico bene? Se lo ripristino come no brand perchè è più facile trovare i firmware e il resto, dopo posso fare il ripristino del mio nandroid backup? Penso proprio di no almeno che non abbia la stessa versione di quella no brand che ho utilizzato.
     
  9. Ivan_Russo

    Ivan_Russo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    9
    Penso che il firmware sia uguale per tutti i software che hanno il CID tra quelli elencati in prima pagina, spero di non sbagliare..
    Invece io sono tornato stock perché proprio non sopporto Google Camera..
     
  10. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    emm guarda che la nuova SkyDragon permette di utilizzare la GALLERIA e la FOTOCAMERA HTC
     
    A Ivan_Russo piace questo elemento.
  11. Ivan_Russo

    Ivan_Russo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    9
    Ecco adesso si riparte con le mod.. Installazione con recovery mod tramite zip? Stabilità e batteria rispetto alla stock GPE? La galleria e la fotocamera sono proprio le stesse?
     
  12. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    Puoi anche installarle sulla GPE usando gli APK, la fotocamera va ma la galleria crea ancora problemi con UFocus.
     
  13. Ivan_Russo

    Ivan_Russo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    9
    I problemi sono solo con gli apk o anche con la ROM? Se nella ROM funziona tutto la provo..
     
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    La ROM non da alcun problema ... da provare !!!

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
    A Ivan_Russo piace questo elemento.
  15. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    Anche a voi da come spazio totale 12,03 GB? Su sense mi sembrava fossero 16 GB.
     
  16. Ivan_Russo

    Ivan_Russo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    9
    Si mi da spazio libero 12 giga e 100 qualcosa più...
     
    A Flicker piace questo elemento.
  17. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Si è normale ...[​IMG]

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
    A Flicker piace questo elemento.
  18. shevino84

    shevino84 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti. ho seguito la guida indicata nel primo topic e tutto è andato ok. l'unica cosa che mi da problemi è la recoverygpe. nonostante l'abbia "flashata" ogni volta che provo ad entrare mi rimane bloccato sul robot con il triangolino rosso. suggerimenti?
     
  19. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    e' normale, quando vedi il triangolo rosso premi power e vol+ dovresti accedere alla recovery
     
  20. shevino84

    shevino84 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato questa soluzione ma con quella combinazione si riavvia il telefono
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gen 2015