Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] 【5.0】Google Play Edition 【LRX219】

Discussione in 'Rom per Galaxy S4' iniziata da MatteoV, 20 Set 2014.

  1. antox93x

    antox93x Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    6
    Con la 4.4.4 li ho avuti anch'io, mi è bastato aggiornare il kernel, quindi presumo sia per questo.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. giuseppeMT

    giuseppeMT Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Certo pero bisogna aspettare per quello perche i custom kernel non sono ancora disponibili.. Dato che alcuni non hanno avuto RR mi chiedevo se ci fosse un modo per evitarli
     
  3. antox93x

    antox93x Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    6
    Ah si certo, comunque mi chiedevo, ora ho la 4.4.4 con il kernel googymax, ovviamente siccome sono intelligente non ho fatto il backup del kernel stock... e adesso come faccio???


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  4. Vincenzo Di Cicco

    Vincenzo Di Cicco Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Salve ragazzi, ho installata la 4.4.4 gpe. Siccome non sono espertissimo (ho impiegato ore per farlo) volevo farvi alcune domande.
    Per installare lollilop..non devo installare di nuovo il recovery giusto? devo solo mettere i due zip nella memoria...riavviare in recovery fare i vari reset cache ecc. ecc. e fare installa da zip giusto? ho letto prima anche di aggiornare supersu?
    Comunque ho intenzione di aspettare la 5.0.1 cosi aspetto anche il kernel sistemato se non ho capito male.
    Poi altre due domande: posso fare un backup di tutte le app per non reinstallarle a mano? se si come?
    questa rom supporta l' LTE?
    grazie a tutti per l'aiuto
     
  5. MariuxReloaded

    MariuxReloaded Worker Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2014
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    17
    Io ho installato e rimesso tutto a posto manualmente, si evitano errori e, forse e sottolineo forse, i RR perché rimetti tutto in maniera pulita, come se il telefono fosse stato appena acquistato con questa ROM già installata, probabilmente anche, passando da una major release (KK) ad un'altra (LP), è meglio fare tutto per bene. Ma appunto, per quanto riguarda il kernel, non si capisce ancora su cosa si basi l'incompatibilità del custom kernel con alcuni S4 internazionali, dunque, ora come ora, tutto dipende solo dal famoso Fattore C! XD

    Come detto qui sopra, purtroppo, finché non si capirà la causa specifica, è tutta una questione di fortuna. Ad esempio, tolta la questione del kernel, alcuni S4 internazionali non riescono proprio a sopportare la ROM GPE, come nel caso di mio cugino che è dovuto assolutamente tornare alla Touchwiz, nonostante avessimo ogni cosa per bene =/

    Non è un dramma, dato che:

    1-Se ti capitavano i RR, allora il kernel stock è meglio perderlo che tenerlo

    2-Se flashi Lollipop, lo avrai di nuovo, quindi puoi fare il backup subito dopo l'installazione della ROM ;)

    1-No, la recovery resta sempre la stessa, non viene rimossa ;)

    2-Se hai flashato KK 4.4.4, non devi fare nulla. La questione di SuperSU da aggiornare appena acceso il telefono vale per Lollipop :)
    3-Se flashi Lollipop 5.0, io credo che potrai tranquillamente poi fare un dirty flash di Lollipop 5.0.1 quando arriverà, dato che si tratta di un semplice bug fix del peso di soli 8 MB, ma ovviamente decidi tu, data la questione della "lotteria del kernel" :)

    4-Puoi fare il backup appena accendi per la prima volta il telefono con la ROM appena installata, ma io consiglio sempre di rifare tutto manualmente per evitare errori e rimasugli che potrebbero minare l'andamento della ROM sul telefono

    5-La ROM supporta tranquillamente LTE, dato che è basata sul firmware originale dell'S4 Google Play Edition, identico in tutto e per tutto all'S4 internazionale in quanto ad hardware ;)
     
  6. antox93x

    antox93x Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    6
    ah quindi in pratica mi conviene effettuare lo script di pulizia e successivamente installare lollipop giusto?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  7. MariuxReloaded

    MariuxReloaded Worker Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2014
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    17
    Devi fare sempre i quattro wipe e poi flashi Lollipop 5.0. Quando arriverà Lollipop 5.0.1, immagino che si potrà fare il dirty flash e quindi solo fare uno o due wipe, dimentico sempre quali sono in quel caso specifico :p
     
  8. Vincenzo Di Cicco

    Vincenzo Di Cicco Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio moltissimo MariuxReloaded.. un'ultima cosa. Prima hai scritto che ci sono due versioni: quella customized e la pure nexus..quella che ho ora penso sia purenexus vedendo il nome del file di installazione. La customized come sarebbe? E' quella di samsung con il touchwiz?
     
  9. giuseppeMT

    giuseppeMT Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    No è sempre la GPE ma ci sono delle modifiche da parte dello sviluppatore.. Comunque con Lollipop c è sola la versione stock pure nexus ;)
     
  10. MariuxReloaded

    MariuxReloaded Worker Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2014
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    17
    Esatto. Normalmente ci sono due versioni, infatti Danvdh sabato mattina ha pubblicato la prima release che era simile, per molti aspetti, alla sua tipica Customized Edition. Ma poi, degli utenti ingrati per il lavoro che lui fa gratuitamente, si sono lamentati del fatto che molti aspetti della ROM, tra i quali il Nova Launcher, non piacevano affatto, non capendo che bastava semplicemente scaricare il launcher che si preferiva ed eliminare Nova con Root Uninstaller, come avrei fatto io. Per questa ragione, ha cancellato la prima ROM Customized ed ha lasciato solo la Pure Nexus Lollipop. Nei prossimi giorni ci saranno altri aggiornamenti ;)
     
    A Vincenzo Di Cicco piace questo elemento.
  11. Vincenzo Di Cicco

    Vincenzo Di Cicco Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    grazie mille per le info!!!!
     
  12. MariuxReloaded

    MariuxReloaded Worker Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2014
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    17
    Non c'è di che :D

    Comunque ragazzi, superate le 24 ore senza neanche un RR!
    L'ultimo test da fare, dato che un ragazzo su XDA dopo le 20 ore si è beccato il suo primo RR, sarà proprio fare quello che ha fatto lui prima che l'RR accadesse: attaccare e tenere attaccato il cellulare col cavo USB per un po' al pc (la cosa casca proprio a fagiolo, dato che devo passare un po' di musica) e poi, quando si scaricherà del tutto, attaccarlo normalmente al caricabatterie tramite la presa a muro, visto che il primo RR per quel utente si è verificato proprio durante la ricarica a muro dopo l'utilizzo al pc.
    Voi mi direte:"Te la vai proprio a cercare!" Ma io voglio essere sicuro di poter usare sempre il kernel stock! :p
    Vedremo e vi dirò come va dopo questo ulteriore test, speriamo bene :)
     
  13. antox93x

    antox93x Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    6
    installata :) sembra girare bene, ma credo che con la release della 5.0.1 e col kernel giusto migliorerà ancora :D


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  14. MariuxReloaded

    MariuxReloaded Worker Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2014
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    17
    Poco ma sicuro, dato che Samsung ha avuto tantissimo tempo per perfezionare il firmware GPE, avendolo rilasciato per ultima, infatti già la versione 5.0 è stabile, tolti i RR per chi li ha che sono dovuti al kernel stock, come ben sappiamo. La 5.0.1 sarà sicuramente ancor meglio ;)
     
  15. antox93x

    antox93x Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    6
    Non so se può essere d'aiuto ma per i RR quando ho installato questa ROM in 1 ora ne ho avuti 3... mi è bastato eseguire uno script di pulizia, mi ha ottimizzato tutte le app e adesso non ne ho avuti più. la stessa cosa che ho fatto nella gpe 4.4.4. Provate tanto non costa nulla


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A MariuxReloaded piace questo elemento.
  16. Lorenzo D'Ambrosi

    Lorenzo D'Ambrosi Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Flashando prima la rom e poi il kernel GoogyMax3_GE-Kernel_1.2.3_CWM, il telefono va sempre in recovery e non parte, flashando solo la rom parte e va bene. All'avvio l'aspetto è diverso: le icone sono piccole, facendo lo swipe a sinistra non apre google now, il dock è sballato etc. etc. Le impostazioni di Nova Launcher sono quelle di default. Inoltre non c'è l'applicazione foto per sfogliare la galleria... Qualche anima pia che può aiutarmi?
     
  17. MariuxReloaded

    MariuxReloaded Worker Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2014
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    17
    Ok, grazie Antox, lo terrò a mente se mi dovessero capitare dei RR, ma se dopo oltre 24 ore non ne è capitato neanche uno, credo e spero che il peggio sia passato XD

    Ciao Lorenzo, ben ritrovato tra noi, sono io che ti ho passato il link del thread sul video caricato da Matteo per TuttoAndroid, così ne parliamo tranquillamente qui ;)
    Allora:

    1-Devi flashare solo la ROM senza alcun kernel, perché per ora di kernel compatibili con la GPE Lollipop non esistono. Riflasha quindi la ROM senza alcun kernel a parte e abbi pazienza, dato che il codice sorgente del nuovo kernel è stato appena rilasciato da Samsung finalmente (da come si può ben vedere da qui: Open Source Release Center), quindi massimo entro domani o dopodomani i nuovi kernel Googy, Alucard e Ktoonsez rilasceranno le loro prime versioni perfettamente funzionanti e flashabili, se hai problemi col kernel stock :)

    2-All'avvio l'aspetto è diverso perché, se hai flashato la ROM rilasciata ieri, quello non è Nova ma il vecchio Google Launcher, quindi, se vuoi il tipico menù bianco di Lollipop, scarica dal Play Store l'Avvio Applicazioni Now e aggiorna l'app Ricerca Google. Dopo questo procedimento, otterrai il famoso aspetto di Lollipop ;)

    3-Da Lollipop in poi, l'app Galleria non esiste più, quindi bisogna utilizzare l'app Foto che arriva insieme a Google+. Se non vuoi però Google+, basta cercare bene sul Play Store tra le tantissime app galleria esistenti :)
     
    A Lorenzo D'Ambrosi piace questo elemento.
  18. Lorenzo D'Ambrosi

    Lorenzo D'Ambrosi Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille sei stato molto gentile chiaro. Ora ho rifleshato solo la Rom, pero rimane bloccata sulla schermata di avvio (quella con i 4 puntini che girano per chiarirci). Prima l'avevo fleshata e funzionava, si avviava normalmente. Ora invece è bloccata li... Puoi aiutarmi? Grazie mille
     
  19. antox93x

    antox93x Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    6
    ragazzi la durata della batteria come vi sembra? io ancora non ho fatto cicli di ricarica quindi non posso giudicare xD


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  20. MariuxReloaded

    MariuxReloaded Worker Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2014
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    17
    Hai rifatto esattamente lo stesso procedimento di prima?
    4 wipe, flash ROM del 14 dicembre e attesa di un paio di minuti?
    Normalmente ci vogliono tra i 2 e i 5 minuti prima che la ROM si avvii per la configurazione :)

    Finora ho ricaricato solo una volta la batteria, ovvero ieri, e la durata è assurda! Dura ancor di più di Kit Kat e il Battery Saver di Project Volta (io lo faccio attivare automaticamente al 5%, come mi ha saggiamente consigliato un mio amico che possiede un Nexus 5) fa il suo dovere in maniera egregia :D