Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

android kitkat per samsung galaxy mini 2

Discussione in 'Samsung Galaxy Mini 2' iniziata da sammarzano, 18 Dic 2014.

  1. sammarzano

    sammarzano Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti, mi sono appena iscritto per potervi chiedere delle spiegazioni.
    ieri per la prima volta ho cambiato sistema operativo al mio antiquato e rotto corby gt-i5500, oggi volevo fare la stessa cosa al mio galaxy mini 2, sostituendo la versione originale con una modificata dalla 4.0 in su. poi leggendo ho scoperto che su questo telefono funziona anche la versione 4.4.2 kitkat, con alcuni problemi (wifi in alcuni casi, in altri fotocamera). vorrei provarla ma non mi fido. sapete per caso se è stava sistemata questa versione oppure ci sono ancora dei bug? e se è stata sistemata mi fate il gigantesco favore di linkarmi i siti dove scaricare il necessario e la guida per poter procedere? vi ringrazio della dsponibilità :)
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao dai un occhiata se trovi qualcosa qui: Galaxy Mini II Android Development - XDA Forums

    aiutati con il traduttore per le guide ;)
     
  3. sammarzano

    sammarzano Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    non ci sto capendo nulla :( purtroppo non sono bravo, sull'altro telefono ci ho messo 1 ora e mezza perché sono stato un ora e 15 a cercare di mettere la modalità download, nonostante avessi tutta la guida :( grazie di cuore ma cosi non ci riesco, più che altro non so se danno problemi o se sono stabili, tu per caso le hai provate?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non ho questo telefono mi spiace! pero' prima di mettere su una di quelle "Custom rom" ti conviene leggere il thread della rom che ti interessa e vedere cosa dicono... se ci sono bug ecc..
    entri nel thread di tuo interesse e da google chrome traduci le varie pagine in ITA, ed è piu' che comprensibile il tutto....

    per entrare in download mode: devi premere tutti insieme i tasti -> Volume giu' + home + power -> e confermare con volume SU. (cosi' sei in download mode)

    qualche guida di modding la trovi qui: Modding - Samsung Galaxy Mini 2 - Forum Android - TuttoAndroid.net

    per altro bisogna che ci guardi tu.... oppure dimmi che rom vorresti metterci e ci posso dare un occhio pure io e dalle info che trovo poi dirti se la rom è valida o no...
     
  5. sammarzano

    sammarzano Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    io voglio aggiornarlo alla 4.0 o superiore, se hai tempo e mi ci guardi te ne sarò grato a vita :) nel frattempo cerco anche io :) se trovo qualcosa di funzionante lo posto?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    adesso non esageriamo :D per darci un occhio non mi costa nulla a me, anzi se posso esserti utile volentieri... pero' se vuoi che ci guardo specifica la rom che vuoi installare e ti posso dare un mio parere, i link di xda puoi postarli senza problemi ciao.
     
  7. sammarzano

    sammarzano Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    A me vanno bene tutte, dalla più aggiornata alla meno, semmai una che funzioni tutto se si trova ma fino ad ora non sono riuscito a trovarla :(
    Ps che cosa sono i link xda?

    Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    i link di xda tipo questo -> http://forum.xda-developers.com/galaxy-mini/#romList

    linkami la rom che vorresti mettere... cosi' ci guardo pure io e ti sapro' dare qualche info/aiuto... ;)
     
  9. sammarzano

    sammarzano Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  11. sammarzano

    sammarzano Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille :) a domani allora :)

    Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao in merito alla rom che hai segnalato.. risulta essere si per galaxy mini 2, ma è specifica per il modello "GT-6500D" lo sviluppatore specifica che potrebbe funzionare pure per le altre varianti di galaxy Mini 2... e tu hai appunto il modello "GT-6500" dalle info la rom è stabile e leggo che non funziona la retroilluminazione dei tasti menu e avanti. alcuni utenti hanno avuto vari problemi...

    se fossi in te io non la proverei questa rom non mi convince. poi vedi un po' tu cosa fare.... io il consiglio te l'ho dato!
     
  13. sammarzano

    sammarzano Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho seguito il tuo consiglio, ma non sono riuscito a trovarne altre...ho perso le speranze ormai...

    Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    l'unico posto che forse potevi reperire qualcosa è appunto XDA, se non trovi nulla li' allora mi sa' che non troverai altro. mi spiace :( ciao
     
  15. androidfreeworld

    androidfreeworld Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    io ho installato la rom cm 11 con kitkat sul mio galaxy mini 2, funiona quasi tutto tranne che quando lo blocchi, se provi a risbloccarlo ti uscira una schermata completamente bianca e dovrai spegnere e riaccendere il telefono, io uso cm 11 perche non mi da fastidio questo problema e non blocco mai il telefono


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid